“Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America”, il docufilm Sky Original in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia

“Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America”, il docufilm Sky Original in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia

26/07/2022 0 Di Giuseppe Ino

Questo film documentario è un omaggio a una delle grandi leggende del cinema mondiale, la cui straordinaria  visione artistica ha trasceso i confini nazionali, ideando soluzioni narrative e stilistiche che sono diventate parte del linguaggio del cinema.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Il lungometraggio offre un ritratto inedito di un uomo visionario e profondamente colto, che ha vissuto e respirato cinema sin dalla sua nascita e la cui idea di cinema continua a vivere ancora oggi e ad influenzare il mondo cinematografico contemporaneo.

Sergio Leone e il suo cinema vengono raccontati in questo documentario attraverso le testimonianze inedite di chi lo ha conosciuto e di chi è stato da lui ispirato.

Scritto e diretto da Francesco Zippel. Una produzione Sky Italia Sky Studios con Leone Film Group.

SONO INTERVENUTI: 
Clint Eastwood
Martin Scorsese
Jennifer Connelly
Quentin Tarantino
Giuseppe Tornatore
Steven Spielberg
Frank Miller
Darren Aronofsky
Ennio Morricone
Damien Chazelle
Robert De Niro
Eli Wallach
Arnon Milchan
Jacques Audiard
Tsui Hark
Carlo Verdone
Dario Argento
Giuliano Montaldo
Raffaella Leone
Francesca Leone
Andrea Leone
Gian Luca Farinelli
Sir Christopher Frayling
Noel Simsolo
Enzo Di Liberto
Fausto Ancillai

Sarà presentato in Concorso nella sezione Venezia Classici alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.