Heat 2: Michael Mann pronto a dirigere l’adattamento cinematografico del libro

Heat 2: Michael Mann pronto a dirigere l’adattamento cinematografico del libro

Heat 2 potrebbe diventare un film e Michael Mann è già pronto a dirigerlo

Arriverà il 9 agosto nelle librerie americane Heat 2, romanzo sequel di Heat – La Sfida, film diretto da Michael Mann nel 1995 che vedeva un trio di protagonisti eccellenti: Val Kilmer, Al Pacino e Robert De Niro.

Mann, che ha anche scritto questo romanzo sequel, durante una delle sue interviste rilasciate a Empire, ha rivelato che Heat 2 nasce già per essere un potenziale adattamento cinematografico e sembra addirittura intenzionato a dirigerlo nel caso in cui la cosa dovesse andare effettivamente in porto.

Nonostante Mann sia tornato in scena di recente con una serie TV per HBO Max, l’ottima Tokyo Vice, il regista vuole tornare nuovamente al cinema e Heat 2 potrebbe essere la sua occasione per riproporre nuovamente un “grande film”, soprattutto cavalcando la popolarità di un primo film che nel corso degli ultimi 25 anni non si è mai spenta tra i cinefili.

Ovviamente la vera difficoltà in questi casi sta nel riportare in scena gli attori originali, ormai fuori tempo massimo per il contesto in cui è ambientato Heat 2. Il romanzo infatti prende il via esattamente un giorno dopo gli eventi del film, con il personaggio di Chris Shiherlis (Val Kilmer) che sta cercando di fuggire da Los Angeles, tuttavia è presente un salto temporale di sei anni che introduce nuovi personaggi e storie.

Fonte: Empire

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.