Superman & Lois: un grande twist svela la connessione all’Arrowverse, David Ramsey nella terza stagione

Superman & Lois: un grande twist svela la connessione all’Arrowverse, David Ramsey nella terza stagione

Superman & Lois svela fa veramente parte dell’Arrowverse?

Da ben due stagioni i fan di Superman & Lois si domandano in che modo la serie vada ad integrarsi nell’Arrowverse, dato che inizialmente la coppia di protagonisti era stata proprio introdotta in Supergirl e il cross-over di Crisi sulle Terre Infinite.

Ebbene, con un colpo di scena a sorpresa abbiamo scoperto che Superman & Lois non è effettivamente ambientata nell’Arrowverse di Flash, Arrow e Batwoman, ma in una Terra alternativa dove Superman è l’unico supereroe impegnato a proteggere il pianeta.

Parlando con i suoi nipoti Jonathan (Jordan Alsace) e Jordan (Alex Garfin), il Generale Lane Lane ha svelato:

Lavoro per il DOD da molto tempo. Ho visto cose a cui non credereste: scorci di altri mondi e le leghe di supereroi che hanno. E anche se abbiamo solo tuo padre su questo pianeta, grazie a Dio lo abbiamo, perché è il migliore di qualsiasi Terra.

In un’intervista con TV Line, lo showrunner Todd Helbing ha confermato la svolta e sembra che sia sempre stato il piano iniziale quello mantenere questa serie separata dal resto.

Dal Day 1, ci sono state domande su come fossimo collegati all’Arrowverse. Se torni alla prima sceneggiatura che è stata inviata alla Warner Brothers e alla DC, aveva molti riferimenti ad altri eroi come The Flash. Ci sono stati momenti in cui stavamo girando, e penso di averlo già detto, ma c’era una foto di Kara sulla scrivania di Lois al Daily Planet.

Lo showrunner ha poi proseguito:

DC e io abbiamo avuto una conversazione durante la prima stagione, e la decisione [di tenere separati Superman e Lois] è stata presa in quel momento, ma non ho potuto renderlo pubblico fino alla fine di questa stagione. Quindi, quando ho ricevuto tutte queste domande [nelle interviste precedenti], sapevo cosa stavamo facendo, ma non potevo mai parlarne. È diventato un po’ frustrante da parte mia, ma capisco perfettamente la posizione della DC. Quindi questo lo ha messo a tacere. Ho detto fin dall’inizio che vogliamo mettere il nostro marchio sulla proprietà di Superman. Questo non aveva lo scopo di alienarci dall’Arrowverse, ma poiché molti altri show purtroppo non saranno più in onda, sembrava la cosa giusta da fare.

Un nuovo Diggle nella terza stagione di Superman & Lois

E’ stato inoltre confermato che il Diggle (David Ramsey) che abbiamo visto a Metropolis, incluso nel finale di questa seconda stagione, è un Diggle diverso da quello che ha affiancato Oliver Queen (Stephen Amell) nel corso delle varie stagioni di Arrow.

Anche questo è un nuovo Diggle. David Ramsey si era fatto crescere la barba e si era fatto crescere i capelli. Mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Mi sono fatto crescere i capelli, sembro diverso. Vuoi che mi rada e mi tagli i capelli? ‘Quindi non per aggiungere ulteriore confusione, ma è un Diggle diverso.

Per quanto riguarda ciò che verrà dopo, sembra che Diggle possa avere un ruolo più importante da svolgere nel corso della terza stagione, dove lo ritroveremo a fare squadra con John Henry Irons (Wolé Parks) per indagare su Bruno Manheim e Intergang.

Fonte: Comicbookmovie

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.