Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso: Massimiliano Gallo nella nuova serie di Rai Uno in autunno

Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso: Massimiliano Gallo nella nuova serie di Rai Uno in autunno

Tra le fiction della prossima stagione televisiva, annunciate alla presentazione dei palinsesti Rai, c’è anche Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso interpretata da Massimiliano Gallo e liberamente ispirata dai romanzi, “Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve” e “Divorziare con stile” di Diego De Silva, editi da Einaudi.

La serie, che è appena stata presentata in concorso al 56° Festival della Televisione di Monte-Carlo, arriverà in autunno su Rai1 in quattro prime serate.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

La serie in 8 episodi da 50 minuti diretti da Alessandro Angelini è interpretata da Massimilano Gallo e accanto a lui, Denise Capezza, Francesco di Leva, Teresa Saponangelo, Lina Sastri, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Murariu e Michele Placido.

Prendete la persona più simpatica che conoscete. Poi quella più intelligente. Poi ancora quella più stupida e infantile. Più generosa. Più matta. Mescolate bene. Ecco, grosso modo, il protagonista di questa serie. Un po’ Woody Allen, un po’ Holden, un po’ semplicemente se stesso: Vincenzo Malinconico, iconico personaggio nato dalla penna di Diego De Silva, è un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un grandioso, irresistibile filosofo naturale. Capace di dire cose grosse con l’aria di sparare fesserie e di affrontare la camorra come l’amore con la stessa piroettante, alogica, stralunatissima forza, Malinconico ci fa affezionare alle sue vicende sgangherate e irrisolte e ci fa vedere il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico, costringendoci a pensare ridendo.

Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso è una coproduzione Rai Fiction – Viola Film, liberamente tratta dai romanzi, editi da Einaudi, di Diego de Silva ed è scritta daDiego de Silva, Massimo Reale, Valerio Vestoso e Gualtiero Rosella. La serie andrà in onda su Rai1 il prossimo autunno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.