“Dalla strada al palco”, Nek al timone del nuovo talent dedicato agli artisti di strada su Rai 2

Nek_Dalla-Strada-al-Palco_-Rai2

Il variegato mondo degli artisti di strada arriva su Rai2 con “Dalla strada al palco”, il nuovo show, nato da un’idea originale di Carlo Conti e con la conduzione di NEK, in onda in prima serata da martedì 28 giugno per 4 puntate su Rai2.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Prodotto da Rai in collaborazione con Stand by me, con la regia di Sergio Colabona, “Dalla strada al palco” è l’inedito “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi esibire e raccontare davanti a un pubblico e in una “piazza” molto più ampia di quelli cui sono generalmente abituati, un prestigioso palco televisivo.

Nek_Dalla-Strada-al-Palco_-Rai2

In uno studio ispirato alle atmosfere delle piazze italiane, ad ascoltare le storie ed ammirare le esibizioni dei protagonisti ci sarà proprio il pubblico in studio, pronto a decretare i migliori, affiancato da alcuni “passanti importanti”, diversi per ogni puntata – nella prima puntata ospiti di Nek ci saranno Francesco Paolantoni e Biagio Izzo – che daranno il loro contributo per scegliere i 5 finalisti di puntata che parteciperanno alla finale.

Nelle varie puntate, alle esibizioni si alternano le storie appassionanti e le scelte di vita di artisti e artiste che hanno scelto le piazze e le strade d’Italia per vivere il loro sogno, per un grande racconto del talento e dell’arte in tutte le sue sfaccettature, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria fino a performance innovative capaci di stupire ed emozionare per la loro originalità. Ad accompagnare la performance, la band del maestro Enrico Melozzi.

Saranno 15 i finalisti a contendersi il premio e lo scettro di miglior artista di strada d’Italia nell’emozionante puntata finale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.