Guida Tv 25 giugno: Una voce per Padre Pio, Sapiens – Un solo pianeta, Tu si que vales

Guida Tv 25 giugno: Una voce per Padre Pio, Sapiens – Un solo pianeta, Tu si que vales

25/06/2022 0 Di Giuseppe Ino

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per venerdi 6 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.20: Una Voce per Padre Pio – Nuova Edizione

Da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (BN), sabato 25 giugno in prima serata, dalle 21.35, su Rai 1 andrà in onda “Una Voce per Padre Pio”. Alla conduzione ci sarà Mara Venier. Speranza, rinascita e gioia saranno i valori più significativi di questo appuntamento televisivo.

La trasmissione, infatti, sarà nuovamente ambientata a Pietrelcina, nella sua storica cornice, borgo natio del Frate, set suggestivo e abituale. L’edizione 2022 di ‘Una Voce per Padre Pio riunirà grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: Al Bano, Orietta Berti, Matteo Bocelli, Riccardo Cocciante, Giuseppe Fiorello, Matia Bazar, Ricchi e Poveri, Shel Shapiro.

L’Orchestra “Suoni del Sud” sarà diretta dal maestro Alterisio Paoletti. Non mancheranno momenti di riflessione con le testimonianze sulla vita e le opere di Padre Pio con il frate cappuccino Nazario Vasciarelli e monsignor Dario Edoardo Viganò.

Il Professore Guido Oppido dell’ospedale Monaldi di Napoli accompagnerà la piccola Mahewa operata nel suo reparto. Ci sarà il Professore Ciro Lucio Vigliaroli esperto in Otorinolaringoiatria che ha operato il piccolo Paul Marie bimbo ivoriano. La professoressa Concetta Stramacchia, dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “88° E. De Filippo” di Napoli. Enzo Palumbo e il Professor Giulio Basoccu parleranno del futuro dell’associazioni e dei nuovi progetti e collaborazioni.

Nato da un’idea di Enzo Palumbo, il programma da 23 anni racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana. Una Voce per Padre Pio è soprattutto solidarietà, quest’anno più che mai. Al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Rai per il Sociale, a supporto dei progetti di “Una Voce Per Padre Pio Onlus”.

Componendo il numero di sms solidale 45531 fino all’11 luglio si potrà sostenere l’associazione donando 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali oppure 5 euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile e, infine, da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali. “Una Voce per Padre Pio Onlus” sostiene “OBIETTIVO ITALIA” che vede al suo attivo: “Aggiungi un Posto a Tavola” progetto di donazione di beni di prima necessità a famiglie indigenti di Puglia e Campania; “Fratello Studio Sorella Scuola”, che opera nei quartieri disagiati di Napoli (Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio); “Tendere la Mano”, offre contributi per pagamento di affitti e utenze e acquisto di beni di prima necessità a famiglie con gravi situazioni di indigenza. Si è aggiunto quest’anno Progetto “Secondo Cuore”, in partenariato con “L’Associazione Secondo Cuore” ed in collaborazione con il Prof. Giulio Basoccu, che prevede sostegno economico, logistico, ma anche interventi chirurgici alle donne vittime di violenza, oltre che psicologica, anche fisica.

E come dimenticare gli anziani con il “Progetto Uniti per le Nostre Radici”.

E, inoltre, promuove e supporta da anni “OBIETTIVO AFRICA” di cui ricordiamo le tre Opere Attive attualmente: “Maison Padre Pio”, Casa Famiglia che ospita n. 34 bambini dai 3 ai 13 anni in condizioni di pieno convitto; “Les Anges de Padre Pio”, orfanotrofio che ospita 80 infanti abbandonati dagli 0 ai 3 anni, sottraendoli a morte certa; “Les Anges Padre Pio II”, struttura di accoglienza che ospita in regime di pieno convitto n. 40 minori diversamente abili, altrimenti abbandonati a loro sessi.

Rai2, ore 21.20: Nessuna Bugia può rimanere Nascosta

Film del 2020, di Jake Helgren, con Maiara Walsh e Eve Mauro.. Prodotto in USA. 

Per restaurare una grande villa, Jules si fa aiutare da un una interior designer conosciuta per caso, ma quando l’assume ancora non sa che quell’incontro cambierà la vita di molte persone.

Sapiens - Un solo pianeta rai tre

Rai3, ore 21.20: Sapiens – Un Solo Pianeta

Atlantide è veramente esistita o è la metafora di un filosofo? Dove si trovavano le Colonne d’Ercole, oltre le quali c’era l’Isola di Atlante? Sono state sempre a Gibilterra o qualcuno ad un certo punto le ha spostate? Quando? E perché? Ed è allora che l’Isola di Atlante si è trasformata in Atlantide? Mario Tozzi analizzerà sul campo prove geologiche, archeologiche e geografiche per tentare di rispondere a queste grandi domande.

Canale5, ore 21.30: Tù sì que vales

Canale 5 trasmette in replica la finale dell’edizione 2019 del programma condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari con la presenza di Sabrina Ferilli.

Italia1, ore 21.20: Transformers – La Vendetta del Caduto

Film del 2009, di Michael Bay, con Megan Fox, Isabel Lucas, Shia LaBeouf, Rainn Wilson, John Turturro. Prodotto in USA. 

Secondo capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers. Megatron è tornato per vendicarsi e Sam è chiamato a salvare la Terra e il destino dell’Universo. Dovrà abbandonare la vita “normale” che era felice di aver conquistato.

Rete4, ore 21.30: Lo Chiamavano Bulldozer

Film del 1978, di Michele Lupo, con Bud Spencer, Raimund Harmstorf, Ottaviano Dell’Acqua. Prodotto in Italia e Germania. 

Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football. Lui deciderà di allenarli.

La7, ore 21.15: Un Colpo Perfetto

Film del 2007, di Michael Radford, con Demi Moore, Michael Caine, Lambert Wilson. Prodotto in Regno Unito e Lussemburgo. 

Londra. Mr. Hobbs, un uomo delle pulizie, è sul punto di ritirarsi, ma non vuole farlo a mani vuote; chiede quindi a Laura Quinn, una insoddisfatta executive, di aiutarlo a derubare la London Diamond Corporation.

Tv8, ore 21.30: Flight

Film del 2012, di Robert Zemeckis, con Denzel Washington, Kelly Reilly e Don Cheadle. Prodotto in USA. 

Un pilota di linea si ritrova a gestire un atterraggio di emergenza seguendo una manovra impossibile. Ma soffre di alcolismo e il suo più grande timore è che la verità venga fuori.

Nove, ore 21.40: Maurizio Minghella – Il Predatore

Maurizio Minghella, il killer delle prostitute, un uomo dalla doppia vita, tranquillo a casa e sul lavoro ma violento e brutale nei confronti delle sue vittime.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Extraction – Film

Rai4, ore 21.20: Escobar – Film

Iris, ore 21.10: I tre giorni del Condor – Film

Rai5, ore 21.15: Tesoro – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: After Earth – Film

RaiPremium, ore 21.20: Fino all’Ultimo Battito – Fiction

Cielo, ore 21.20: Non Commettere atti Impuri – Film

TwentySeven, ore 21.05: Scoop – Film

La5, ore 21.10: Cantina Wader – Segreto di famiglia – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.10: La Scorta – Film

Focus, ore 21.15: La Storia dell’Universo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot – Film TV

MediasetExtra, ore 21.10 – L’Isola dei Famosi – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Gremlins 2 – La Nuova Stirpe – Film