Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere – svelati gli Orchi della serie!

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere – svelati gli Orchi della serie!

22/06/2022 0 Di Giovanni Ino

Arrivano le prime foto ufficiali degli Orchi che vedremo nella serie de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere

Amazon Prime Video ha diffuso, tramite IGN, le prime foto ufficiali degli Orchi che compariranno nella serie TV de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere.

Come rivelato da Jamie Wilson, a capo del reparto trucchi prostetici della serie, e la produttrice esecutiva Lindsey Weber, nella serie gli spettatori ritroveranno gli Orchi durante il loro periodo più oscuro, quando la loro decimazione nella Terra di Mezzo ha quasi portata la razza all’estinzione.

Wilson ha dichiarato:

Gli showrunner della serie hanno realizzato una Bibbia dedicata alla serie, e la prima pagina era incentrata sugli Orchi. Hanno una vera passione per loro, adorano il trucco prostetico e il design, e sentivano l’esigenza di esplorare nuovi territori visto che la serie è ambientata migliaia di anni prima della Terza Era. Era importantissimo, per loro, che gli Orchi avessero una loro cultura e un loro mondo.

Gli orchi della Seconda Era saranno più selvaggi, quasi più simili a quelli descritti da Tolkien per la Prima Era. Non sono ancora organizzati in un esercito, sono sparsi e saprofagi. Wilson ha spiegato che all’inizio della Seconda Era, “tutti pensavano che gli Orchi fossero stati spazzati via dalla Terra-di-Mezzo. Ma in realtà erano regrediti in piccoli gruppi nell’oscurità, nascosti, vivevano in caverne, nelle profondità della Terra-di-Mezzo.

Nella serie vedremo progressivamente il loro ritorno, sotto la guida di un nuovo leader. E’ stato inoltre confermato che nel corso della serie vedremo anche gli Orchi femmina e uno in particolare, secondo Wilson, potrebbe diventare anche il preferito dei fan.

Per la realizzazione degli Orchi lo studio ha lavorato prevalentemente sui trucchi prostetici, con la CG impiegata prevalentemente per rifinire alcuni elementi estetici. Saranno figure sempre reali in scena.

Nella serie abbiamo utilizzato il silicone per un sacco di cose: nasi, orecchie, pezzi di Orchi… sono due strati di silicone con un pezzo di silicone mobile nel mezzo. Quindi quando vengono applicati sul volto dell’attore, possono muoversi e funzionare meglio. Questo contribuisce anche a regolare la temperatura e mostrare traslucenza nella pelle, è come truccare pelle vera.