Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury – svelata la timeline e lo staff della nuova serie

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury – svelata la timeline e lo staff della nuova serie

Svelato lo staff al lavoro su Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

Sunrise ha presentato ufficialmente lo staff, i personaggi e la sinossi di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, la prossima serie regolare del franchise che debutterà a ottobre sulle reti giapponesi.

La serie sarà ambientata in una nuova timeline chiamata A.S. (Ad Stella)

A.S. (Ad Stella) 122
Un’era in cui una moltitudine di corporazioni è entrata nello spazio e ha costruito un enorme sistema economico.
Una ragazza sola del remoto pianeta Mercurio si trasferisce all’Asticassia School of Technology, gestito dal Gruppo Beneritt che domina l’industria dei mobile suit.

Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) dirigerà l’anime presso Bandai Namco Filmworks / Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista.

Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore. Mogumo è accreditato per il charactr design, Marie Tagashira, Juro Toida e Hirotoshi Takaya si occuperanno delle animazioni. Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) si occuperà della colonna sonora.

Ayumi Satō è l’art director, mentre Tomoaki Okada, Kenichi Morioka, Kazushige Kanehira, Junichhirō Tamamori e Yasuyoshi Uetsu sono gli art designer.Shōta Kodera è il direttore della fotografia, mentre Kengo Shigemura è il montatore. 

Al lavoro sul mercha design invece troviamo JNTHED, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase. Shinya Kusumegi, Kanta Suzuki e Seizei Maeda si occuperanno delle animazioni.

Il progetto includerà anche un anime prequel intitolato Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue. Bandai Namco ha descritto il prequel come un progetto a tutti gli effetti che presenterà una propria storia e mobile suit, inclusi Gundam Lfrith e Beguir-Beu.

Il progetto del prologo debutterà quest’estate e debutterà prima alla Gundam Factory Yokohama (il sito della statua mobile del Gundam a grandezza naturale), la statua a grandezza naturale dell’Unicorn Gundam a Odaiba di Tokyo, la statua a grandezza naturale di Freedom Gundam a Shanghai , la statua a grandezza naturale di RX-93ffν Gundam a Fukuoka e l’imminente Gundam Base Virtual World nel progetto Gundam Metaverse pianificato dal Bandai Namco Group.

Il progetto arriverà quindi in vari eventi giapponesi e, in un secondo momento, in tutto il resto del mondo.

Nuovi Mobile Suit

I nuovi personaggi

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.