Guida Tv 17 giugno: Uno come te – Trent’anni insieme, New Amsterdam

Uno come te - Trent'anni insieme rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per venerdi 17 giugno 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Gigi Uno come te 30 anni insieme

Venerdì 17 giugno, in diretta in prima serata su Rai 1 e su Radio 2 da Piazza del Plebiscito a Napoli “Uno come te – Trent’anni insieme”, il concerto-evento che celebra i primi 30 anni di musica e di grandi successi di Gigi D’Alessio. Il grande artista partenopeo ripercorrerà per l’occasione la sua emozionante carriera musicale e televisiva attraverso le sue canzoni.

Ad accompagnarlo in questo viaggio un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino e tantissimi ospiti straordinari, da amici e colleghi, come Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, LDA, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè, Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Geolier, Lele Blade, Mv Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino. 

Con il supporto di Rai per il Sociale, nel corso della diretta dell’evento sarà promossa la raccolta fondi straordinaria con il numero solidale 45592, lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli, per accogliere e curare i bambini affetti da patologie gravi provenienti dall’Ucraina. Su Radio 2 intanto, Carolina De Domenico ed Elena Di Cioccio, saranno pronte a intercettare in diretta  gli artisti intervenuti per festeggiare D’Alessio, con interviste, pettegolezzi ed il racconto del Back stage di Piazza Plebiscito.

Nel luogo simbolo della sua città, scaldato dal grande abbraccio del pubblico, Gigi emozionerà e coinvolgerà i suoi fan con tutto il suo amore, alternando note e parole, raccontando le fasi della sua vita e carriera, dai suoi primi passi in musica, alle sue cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, fino ad arrivare al successo ottenuto in America e Sud America, ricordando gli incontri più importanti e anche i momenti più “difficili”, professionali e non, della sua vita.

Rai2, ore 21.20: Mediterraneo

Episodio 1 e 2: Il Mar Mediterraneo, una meraviglia naturale lunga 4000 km compresa tra l’Europa, l’Asia e l’Africa, una fonte di ricchezze naturali che subisce minacce di distruzione costanti dall’attività dell’uomo.

Rai3, ore 21.20: Driven – Il caso DeLorean

Film del 2018 di Nick Hamm, con Jason Sudeikis, Lee Pace, Judy Greer. Prodotto in Porto Rico – UK – USA. 

Jim Hoffman è padre, pilota e amorevole marito di Ellen. Occasionalmente spaccia droga, passandola liscia, ma stavolta viene incastrato dall’agente dell’FBI Benedict J. Tisa che lo usa per acciuffare il suo inafferrabile fornitore. In cambio Jim ottiene la libertà e ricomincia da zero in un ricco quartiere di San Diego con uno stipendio governativo da informatore confidenziale. Entra in scena l’ingegnere motorista e designer John DeLorean, genio dell’industria americana dei motori e con Jim è da subito amicizia.

Canale5, ore 21.45: New Amsterdam

4×07 – Armonia: Fuentes si aggira per i corridoi ricattando i medici e costringendo i paramedici a condizioni di lavoro insostenibili per competere con le compagnie di ambulanze private.

4×08 – Attacco informatico: Il sistema informatico dell’ospedale subisce un cyber attacco da parte di una banda di hacker russi. Max sarà costretto a prendere un decisione difficile.

4×09 – In terra Straniera: Un folto gruppo di immigrati irregolari viene ricoverato al pronto soccorso del New Amsterdam con ustioni di gravità a seguito di un incendio.

Italia1, ore 21.25: Moschettieri del Re – La Penultima Missione

Film del 2018 di G. Veronesi, con P. Favino, S. Rubini. Prodotto in USA. 

Dopo trent’anni di onorata attività al servizio della casa reale i quattro moschettieri hanno abbandonato il moschetto e sono invecchiati: D’Artagnan fa il maialaro e ha il gomito dello spadaccino, più un ginocchio fesso; Athos si diletta con incontri erotici bisex ma ha un braccio arrugginito e un alluce valgo; Aramis fa l’abate in un monastero e non tocca più le armi; e Porthos, dimagrito e depresso, è schiavo dell’oppio e del vino. La regina Anna d’Austria li convoca per affidare loro un’ultima missione.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, apre la puntata con il dramma della piccola Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni uccisa dalla mamma, Martina Patti, nelle campagne di Mascalucia, in provincia di Catania. La madre ha confessato tutto agli inquirenti della Procura di Catnia che hanno predisposto per la donna il fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Martina Patti avrebbe prima inscenato o il rapimento della figlia per mano di tre uomini armati e incappucciati. Poi, il giorno seguente, ha segnalato lei stessa il luogo nel quale si trovava sepolta la bambina. Ma perché ha inventato la prima versione? Documenti e testimonianze inedite proveranno a spiegarlo. Al centro della serata anche il caso di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato esanime in un pozzo vicino a casa, la sera dell’11 maggio, a Toano (Reggio Emilia). Gli inquirenti stanno cercando di capire quando è morto l’uomo e chi l’ha coperto con una pietra di 120 chili. Chi sta indagando sta mettendo a confronto la verità di Marta, la moglie, e quelle di Silvia e Riccardo, figlia e genero di Pedrazzini.

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni.

Tv8 ore 21.30: I delitti del BarLume-Il re dei giochi

Film del 2013 di Eugenio Cappuccio, con Filippo Timi, Carlo Monni, Massimo Paganelli. Prodotto in Italia. 

Massimo (Filippo Timi), ex matematico che ha abbandonato l’università, gestisce il bar del paesino toscano di Pineta. Tra gli avventori del locale, vi sono quattro clienti che, superati i settant’anni, non hanno per nulla intenzione di godersi la pensione: Ampelio (Carlo Monni), Aldo (Massimo Paganelli), Pilade (Atos Davini) e Gino (Marcello Marziali). Quando un incidente d’auto causa la morte del figlio di una responsabile dell’ufficio stampa di un politico locale, i quattro si convincono che vi sia ben altro dietro e cominciano ad indagare, intralciando il lavoro del commissario Fusco (Lucia Mascino). Toccherà però a Massimo risolvere il caso.

Nove, ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Recap delle esibizioni di Maurizio Crozza, che anche stasera va in scena con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, porrà l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Lanterna Verde – Film

Rai4, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza perdono – Film

Iris, ore 21.10: Dragon – La Storia di Bruce Lee – Film

Rai5, ore 21.20: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.05: Io Che Amo Solo Te – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Fuggitiva – Fiction

Cielo, ore 21.15: Due maschi per Alexa– Film

TwentySeven, ore 21:10: Ladyhawke – Film

La5, ore 21.10: Le Amiche della Sposa – Film

RealTime, ore 21.25: Questa è casa mia!  Docureality

Cine34, ore 21.00: La moglie in bianco… l’amante al pepe  Film

Focus, ore 21.15: Automobili: le grandi fabbriche – Documenti

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami– Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Non avere paura del buio – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.