Obi-Wan Kenobi: nel quinto episodio torna un personaggio molto amato

Il quinto episodio di Obi-Wan Kenobi riporta in scena un personaggio molto amato

E’ disponibile da oggi su Disney+ il quinto e penultimo episodio di Obi-Wan Kenobi e proprio con l’avvicinarsi del finale, la serie ha deciso di sfruttare finalmente il volto di Hayden Christensen, che fino a questo momento lo abbiamo visto solo sotto la maschera di Darth Vader.

Il quinto episodio si apre infatti con un flashback che ci riporta direttamente ad un periodo addirittura precedente agli eventi di Episodio II, con un giovane Anakin Skywalker impegnato in un duello con il suo maestro Obi-Wan.

Il flashback ci accompagna per tutto l’episodio, mostrando anche un certo parallelismo tra passato e presente ed evidenzia come, in fin dei conti, Darth Vader abbia mantenuto una certa impulsività e la stessa impazienza di quando era giovane. Debolezze di cui Obi-Wan è consapevole e quindi decide di sfruttarle contro il suo ex-allievo.

Anakin inoltre compare anche in alcuni rapidi flashback che svelano il passato di Reva, durante l’assalto al tempio Jedi ordito dall’Imperatore con l’Ordine 66.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.