HBO Max ordina Batman Azteca, un nuovo film animato originale che riscrive le origini dell’eroe

HBO Max ordina Batman Azteca, un nuovo film animato originale che riscrive le origini dell’eroe

HBO Max ordina un nuovo film animato originale, Batman Azteca

Batman avrà un nuovo film d’animazione per HBO Max Latin America.

Variety riporta infatti che la piattaforma streaming ha ordinato Batman Azteca: Choque de Imperios, un nuovo film d’animazione annunciato durante il 37° Festival Internazionale del Cinema di Guadalajara (FICG).

Batman Azteca segna la prima collaborazione in assoluto tra Warner Bros. Animation, Particular Crowd, Anima del Messico e Chatrone, il produttore di Book of Life. Il film d’animazione in lingua spagnola porterà il Cavaliere Oscuro nella cultura mesoamericana e nel Messico azteco, proponendo una storia originale.

Batman Azteca: Choque de Imperios sarà incentrato su Yohualli Coatl, un giovane ragazzo azteco che perde il padre quando viene assassinato dai conquistadores spagnoli. Il padre di Coatl era Toltecatzin, il capo del loro villaggio locale. Il ragazzo cerca rifugio presso il re Moctezuma e il sommo sacerdote Yoka, che regna su Tenochtitlan.

La sinossi afferma: “Usando il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, come rifugio, Yohualli si allena con il suo mentore e assistente, Acatzin, sviluppando attrezzature e armi per affrontare l’invasione spagnola, proteggere il tempio di Moctezuma e vendicare la morte di suo padre”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.