Guida Tv 11 giugno: Inghilterra-Italia, ritorna Un giorno in Pretura in seconda serata

Inghilterra-Italia rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per sabato 11 giugno 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 20.45: Inghilterra-Italia – Nations League

Stavolta non si giocherà a Wembley, contrariamente alle tradizioni del Regno Unito, ma al Molineux Stadium di Wolverhampton, che tornerà ad ospitare un match della Nazionale dei Tre Leoni dopo sessantaquattro anni: l’ultima volta fu per Inghilterra-Danimarca (finita 5-2), qualificazione al Mondiale del 1958. La partita di domani, terza giornata del Gruppo 3 della Nations League, rischia già di essere decisiva, soprattutto per i Bianchi di Southgate, ultimi in classifica con un solo punto, dopo la sconfitta contro l’Ungheria e il pareggio contro la Germania. Roberto Mancini, invece, dal canto suo, proseguirà anche in Inghilterra i suoi “esperimenti” alla ricerca di un nuovo nucleo di giovani e giovanissimi in grado di garantire il ricambio generazionale dopo il trionfo europeo ma l’eliminazione dal mondiale.

Inghilterra-Italia di sabato 11 giugno (che si giocherà a porte chiuse per i disordini causati dagli hooligans inglesi proprio prima della finale di Euro2020 persa ai rigori contro gli Azzurri) sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 20.35 (calcio d’ibnzio alle 20.45), con il commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, gli interventi a bordo campo di Tiziana Alla e le interviste di Andrea Riscassi.

Nella postazione di commento a bordo campo, invece, Alessandro Antinelli e Lele Adani. Il post partita, a partire dalle 23.00, andrà in onda su Rai Sport +HD, in “Notte Azzurra”, la trasmissione condotta da Cristina Caruso. 

Nell'ombra del killer rai due

Rai2, ore 21.20: Nell’ombra del killer

Film del 2021 di Brian Skiba con Allison McAtee e Samantha Cope.

Grace McGuire ha una vita piena e caotica; lavora nel suo ristorante, è divorziata da poco, ha una figlia adolescente. Quando assume un’assistente personale, Lilith, la sua vita inizia a sgretolarsi.

Rai3, ore 21.20: Sapiens – Un solo Pianeta

Servono ancora e a cosa i parchi naturali al mondo e in Italia? Servono le zanzare e le api? E i pipistrelli? E i lupi e gli orsi? Potrebbero i sapiens vivere solo con gli animali addomesticati e allevati? La caccia ha ancora un senso? E’ etico commerciare animali e parti di animali? Cos’è il capitale naturale e quanto incide sull’economia di un paese? A queste e ad altre domande risponderà Mario Tozzi in una puntata dedicata ai due primi parchi nazionali italiani: Parco del Gran Paradiso e Parco di Lazio e Abruzzo e Molise, che nel 2022 celebrano i loro primi cento anni di storia. Tozzi racconta una storia ancora aperta, fatta di battaglie contro caccia e bracconaggio, abusivismo e indifferenza, condotta in difesa della ricchezza della vita sulla Terra, dagli abitanti dei cieli, a quelli delle foreste, dei mari e degli oceani.

Canale5, ore 21.35: Una folle passione

Film del 2014 di Susanne Bier con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

George e Serena Pemberton sono una coppia di neosposi in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove hanno intenzione di stabilirsi e creare un impero nel commercio di legname. George conosce bene la zona per averci vissuto in precedenza e per aver generato un figlio illegittimo con una donna del luogo, mentre Serena è nuova alle montagne, ma dimostra di adattarsi facilmente rivelandosi più forte di molti uomini e arrivando a salvare la vita al marito. I due sposi costruiscono il loro impero in un crescendo di violenza che li porta a eliminare tutti coloro che ostacolano il loro progetto. Il culmine arriva quando Serena scopre di non poter avere figli e decide di uccidere il figlio di George. La madre del piccolo ingaggia una lotta per salvarlo e quando Serena inizia a sospettare che il marito stia proteggendo la famiglia illeggittima, il loro matrimonio inizia ad andare a rotoli con conseguenze inimmaginabili.

Italia1, ore 21.25: E.T. l’extraterrestre

Film del 1982 di Steven Spielberg con Dee Wallace e Henry Thomas.

Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l’affrettato decollo. L’alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l’alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall’irruzione nell’universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell’alieno.

Rete4, ore 21.30: Innamorato pazzo

Film del 1981 di Franco Castellano e Giuseppe Moccia con Adriano Celentano e Ornella Muti.

Cristina, la splendida principessa di San Tulipe è a Roma insieme a suo padre che è nella capitale per ragioni finanziarie. Stufa dell’etichetta e delle regole, Cristina decide di allontanarsi e finisce sull’autobus guidato da Barnaba, che si innamora perdutamente di lei.

La7, ore 21.15: The Queen

Film del 2006 di Stephen Frears con Helen Mirren e Michael Sheen.

Uno sguardo ai rapporti tra la regina d’Inghilterra Elisabetta II e il primo ministro Tony Blair nel periodo in cui, dopo la morte di Diana Spencer, i due cercarano insieme il compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del paese di condividere il lutto con i reali.

Tv8, ore 21.30: Black or White

Film del 2014 di Mike Binder con Kevin Costner e Octavia Spencer.

Elliot Anderson ha cresciuto la nipote Eloise, di colore, insieme alla moglie dopo la morte della figlia. Quando anche la moglie muore in un incidente d’auto, l’uomo si ritrova costretto a lottare con l’altra nonna, Rowena, che vuole ottenere la custodia legale della nipotina.

Nove, ore 21.40: Sparita nel nulla – Il caso Elena Ceste

A denunciare la scomparsa di Elena Ceste è il marito, Michele Buoninconti, secondo cui la moglie si sarebbe volontariamente allontanata perché sconvolta per quanto confessato il giorno prima. Già, perché al marito aveva confidato di aver intrattenuto dei rapporti telematici compromettenti con un uomo. Buoninconti riferisce che la donna sia uscita di casa completamente nuda, un racconto che fin da subito presenta diverse pagine oscure. E infatti i sospetti degli inquirenti si concentrano subito su di lui. Dopo che nella casa di Buoninconti vengono nascoste delle cimici, emerge come l’uomo sia particolarmente aggressivo e oppressivo con i figli. E non pare per nulla sconvolto dalla scomparsa della moglie. Che infatti non è scomparsa: è stata uccisa. Il corpo di Elena Ceste viene ritrovato il 18 ottobre 2014 nella zona del Rio Mersa in avanzata decomposizione. Dalle analisi appare immediatamente evidente che Elena sia stata strangolata da Michele Buoninconti che poi avrebbe caricato il corpo in macchina prima di disfarsene. Lo speciale “Sparita nel nulla – Il caso Elena Ceste” ricostruisce tutta la vincenda.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Speed 2 – Senza limiti – Film

Rai4, ore 21.20: I bambini di Cold Rock – Film

Iris, ore 21.15: Arlington Road – L’inganno – Film

Rai5, ore 21.15: Afrodita y el Juicio de Paris – Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: I ragazzi venuti dal Brasile – Film

RaiPremium, ore 21.20: Fino all’Ultimo Battito – Fiction

Cielo, ore 21.20: L’iniziazione – Film

TwentySeven, ore 21.10: Colazione da Tiffany – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Sbirri – Film

Focus, ore 21.15: La storia dell’Universo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: La signora in giallo – La ballata del ragazzo perduto – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Chucky – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: L’Isola dei Famosi – Reality

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.