Guida Tv 10 giugno: Con il cuore – Nel nome di Francesco, Propaganda Live

Con il cuore nel nome di Francesco rai uno

Rai1, ore 21.25: Con il Cuore – Nel Nome di Francesco | Novità

Rai1 e Radio Venerdì 10 Giugno alle 21.25  presentano l’appuntamento in diretta dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. Carlo Conti con la partecipazione di Francesco Gabbani, Malika  Ayane, Nek con  Albano e Raoul Bova, conduce la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da venti anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L’evento di solidarietà “Con il Cuore nel Nome di Francesco”, è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose.

Quest’anno l’intento solidale è sia quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dalla guerra in Ucraina.

L’edizione 2022 di “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” vede il coinvolgimento di grandi artisti  che si esibiranno nel corso della serata – anche dal vivo con le loro band – a sostegno della raccolta fondi.
Immersi in un’atmosfera Francescana Carlo Conti insieme e tutto il cast presente daranno luogo ad un eccezionale evento, una serata unica di musica, racconto e solidarietà.

La serata che unisce spettacolo, cultura e spiritualità vedrà anche la partecipazione di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa.

Anche quest’anno “Con il Cuore nel nome di Francesco” andrà in onda in diretta radiofonica su Rai Radio1 oltre che in streaming su RaiPlay.

Il programma andrà in onda in replica Domenica 12 Giugno alle 16:10 sempre su Rai1.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S.

Serie Tv. 19×16 La veglia: Durante una festa, degli avvoltoi, dopo essersi cibati di un cadavere, rigurgitano il pasto in volo. La vittima si scopre essere Emma Radner, scomparsa cinque mesi prima.

Rai2, ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i

Serie Tv. 1×17 Hacker: Le agenzie federali indagano sulla morte di un marinaio avvenuta durante l’opera di manutenzione di una diga. Ernie viene rapito dalla taskforce che si occupa di combattere gli attacchi ransomware.

Rai3, ore 21.20: La rapina del secolo

Film del 2020 di Ariel Winograd con Guillermo Francella e Diego Peretti. Trama: Ispirato a un fatto realmente accaduto in Argentina, il film racconta di una rapina fatta nel 2006 alla filiale del Banco Rio ad Acassuso, da un gruppo di ladri che hanno utilizzato armi giocattolo.

Canale5, ore 21.40: New Amsterdam 4

4×04 Un segno duraturo: Max e Helen intendono impiegare le ultime cinque settimane prima della loro partenza per lasciare un segno duraturo del loro operato al New Amsterdam.

4×05 Falsi ricordi: Veronica Fuentes prosegue nel riassetto del New Amsterdam e, per strizzare l’occhio ai conservatori, avvia un restyling dell’atrio. Guai in vista.

4×06 Un intervento pazzesco: Helen riceve un messaggio da un suo ex, scoprendo, poco dopo, che è gravemente malato e che dovrà essere sottoposto a un rischioso intervento.

Italia1, ore 21.25: Il cosmo sul comò

Film del 2008 di Marcello Cesena con Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale – Tsu’ Nam – e dei suoi due discepoli. Tsu’ Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all’ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l’illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, il quale si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo. Poi organizzano quindi la partenza per le vacanze estive in compagnia dei loro familiari con i quali, tra equivoci e incomprensioni, scatenano situazioni impreviste. Sono inoltre protagonisti della vita un quartiere, che ruota intorno a una cadente chiesa di periferia e al suo parroco. Infine diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca che espone opere di celebri artisti e trasmigrano da un quadro all’altro.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado – Le Storie

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre la puntata con il caso di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato esanime in un pozzo vicino a casa, la sera dell’11 maggio, a Toano (Reggio Emilia). Gli inquirenti stanno cercando di capire il motivo per il quale i familiari, prima indagati e poi scarcerati, avevano messo in vendita il suo trattore e i suoi oggetti agricoli. Al centro della serata anche l’enigma sulla morte di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio scorso. Le indagini proseguono, anche se gli interrogativi restano gli stessi: omicidio o suicidio? Ed ora ci si interroga anche rispetto un altro indizio: da dove provengono quei sacchi neri dentro i quali è stato ritrovato il cadavere della donna?

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni.

Tv8, ore 20.45: Austria-Francia – Nations League

Austria seconda a quota 3 punti, Francia a caccia della prima vittoria dopo un pari (Croazia) e una sconfitta (Danimarca). La telecronaca è di Maurizio Compagnoni.

Nove, ore 21.30: I Migliori Fratelli di Crozza

Il meglio di dell’one man show di Maurizio Crozza.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: X-Men le origini – Wolverine – Film

Rai4, ore 21.20: Kickboxer – La vendetta del guerriero – Film

Iris, ore 21.15: Il discorso del re – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Judy – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Fuggitiva – Fiction

Cielo, ore 21.20: Chloe – Tra seduzione e inganno – Film

TwentySeven, ore 21.10: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato – Film

La5, ore 21.20: Life of the Party – Una mamma al college – Film

RealTime, ore 21.20: Questa è Casa Mia – Game

Cine34, ore 21.05: La moglie in vacanza… l’amante in città – Film

Focus, ore 21.15: Automobili – Le Grandi Fabbriche – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Split – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.