Il Signore degli Anelli: la serie è panificata per cinque stagioni, esiste già un finale

Il Signore degli Anelli: la serie è panificata per cinque stagioni, esiste già un finale

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è pensata per cinque stagioni

Con un nuovo speciale ricco di informazioni su Empire Magazine, Amazon ha svelato nuovi dettagli sulla serie TV del Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In particolare gli autori dello show hanno svelato che la serie è stata pianificata fin dal principio per cinque stagioni.

J.D. Payne e Patrick McKay, assieme al produttore esecutivo JA Bayona, hanno dichiarato di avere anche già in mente quella che sarà l’inquadratura del series finale.

Sappiamo perfino quale sarà l’ultima inquadratura dell’ultimo episodio. I diritti acquistati da Amazon sono per realizzare una serie in 50 episodi da un’ora. Sapevano fin dall’inizio le dimensioni della tela. È sempre stata una storia molto ampia, con un inizio, una parte centrale e una fine. Ci sono cose, nella prima stagione, che avranno una risoluzione solo nella quinta stagione.

Gli autori inoltre hanno sottolineato che la serie permetterà di esplorare tanti eventi raccontati da Tolkien nel periodo della Seconda Era, dalla forgiatura degli Anelli all’ascesa di Sauron, mentre sullo sfondo ci saranno ovviamente le storie di Nani, Elfi e uomini.

Nelle sue lettere, in particolare una indirizzata al suo editore, Tolkien ha parlato del proprio lascito: una mitologia che permettesse ad altre menti e altre mani di spaziare e creare, utilizzando strumenti come la pittura, la musica, la drammatizzazione. Stiamo facendo precisamente questo. Ognuna delle nostre invenzioni è fedele alla sua essenza, e per questo sentiamo di essere sui binari giusti.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

La serie debutterà ufficialmente il 2 settembre 2022 su Prime Video, con la pubblicazione degli episodi a cadenza settimanale.

Fonte: Empire Magazine

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.