Guida Tv 5 giugno: Mina Settembre (replica), “Via Dei Matti Picture Show”

Mina Settembre rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per domenica 5 giugno 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Mina Settembre

Fiction del 2021, di Tiziana Aristarco, con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro. Prodotta in Italia. 

1×03 Il pappice e la noce: Tra Mina e Domenico c’è imbarazzo quando si ritrovano in consultorio, ma come sempre non c’è tempo per occuparsi dei propri turbamenti amorosi. Mina riceve la visita di un professore preoccupato per il suo miglior allievo, Thomas, talentuosissimo nella musica, finito purtroppo in un brutto giro. Ma la psicologa ha una brillante idea per tirare il ragazzo fuori dai guai. 1×04 Ansia da prestazione: Stavolta è Irene a chiedere aiuto a Mina per una questione molto delicata: si tratta di Gianluca, suo figlio, che per Mina è un po’ un nipote. Sedici anni, età difficile, si è innamorato di una ragazza ben più grande e più sveglia di lui, che sembra lo stia portando sulla cattiva strada.

Rai2, ore 21.05: The Rookie – 1^ TV

4×19 Simone: Un ordigno esplosivo fa saltare una centralina elettrica lasciando senza corrente gran parte della Valley, l’attentatore sembrerebbe essere un ex allievo di Simone Clark, ora recluta all’F.B.I. 

4×20 Operazione Enervo: La squadra, affiancata da Simone Clark, cerca di fermare il piano di un terrorista di far saltare, con una serie di attentati, i punti nevralgici della rete autostradale di Los Angeles.

Rai2, ore 22.40: The Blacklist – Novità

8×01 Roanoke (N. 139): Red dirige la Task Force nella ricerca di una figura criminale leggendaria: Roanoke. Intanto, Liz lavora a un piano segreto con sua madre, Katarina Rostova.

Via dei matti picture show rai tre
Via dei Matti Picture show – Rai tre

Rai3, ore 21.25: Via dei Matti n° 0 – Novità

La casa di Valentina Cenni e Stefano Bollani e torna ad aprirsi al pubblico: succederà domenica 5 giugno alle 21.25 su Rai 3 con “Via Dei Matti Picture Show”, una serata speciale di grande musica, prodotta da Ballandi per Rai 3, che fa rivivere l’atmosfera magica del programma che ha già conquistato il pubblico lo scorso anno e che, per l’occasione, acquista un respiro più ampio, prendendosi più tempo e più spazio. 

Il tema della serata, scelto dai due padroni di casa, sarà il cinema. Argomento magico e affascinante e tanto più importante in questo periodo che verrà affrontato, come sempre, dal punto di vista della musica, andando ad indagare, con note e parole, quel rapporto che lega la musica al cinema antico almeno quanto lo è il cinema.

Musica e cinema, unione ben rappresentata da quella di Valentina Cenni e Bollani e dalle origini artistiche, che si uniscono e si completano e che nel programma verranno raccontati nel loro continuo dialogare e rafforzarsi l’uno con l’altro con racconti ed esibizioni, ricordi e aneddoti degli stessi protagonisti e degli amici che hanno accettato l’invito di venire a giocare con le note e con le parole: da Brunori Sas al maestro Nicola Piovani e Luca Marinelli, in una versione inedita.

E ancora, a “Via dei Matti Picture Show”, Lillo, il compositore Goran Bregović e la violoncellista Miriam Prandi. Nella casa della musica dove tutti vorrebbero abitare, infine, non poteva mancare la straordinaria Resident Band formata da Bernardo Guerra alla batteria, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Arnaldo Vacca alle percussioni.

Canale5, ore 21.20: Avanti un Altro! Pure di Sera – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con il game-show Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Le categorie che si giocheranno il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale saranno Nerd ed Extreme. A rappresentare le due squadre scenderanno in campo Alessio Guidi e Roger Garth. Tra gli ospiti che porranno alla fila di concorrenti bizzarre e imprevedibili domande ci sarà Pucci. Sempre presenti il mitico salottino capitanato da Miss Claudia e i personaggi storici, tra cui il Bonus Daniel Nilsson, la Bonas Sara Croce, la Bona Sorte Francesca Brambilla, lo iettatore Franco Pistoni e la Regina del Web Laura Cremaschi. Come di consueto, la sfida finale contro lo scorrere dei secondi tutta al contrario incoronerà il campione della serata.

Italia1, ore 21.20: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Film del 2012, di Christopher Nolan, con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Gary Oldman. Prodotto in USA e Regno Unito. 

Otto anni dopo essersi assunto la responsabilità per la morte di Harvey Dent, Batman è costretto a tornare in attività per sconfiggere un pericoloso terrorista.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Giuseppe Brindisi. Molti i temi trattati nel corso della puntata, con inchieste e ospiti esclusivi. Oltre a un approfondimento sulla crisi economica generata dalla guerra in corso in Ucraina, si parlerà di lavoro stagionale, con riferimento alla battaglia politica in corso sul reddito di cittadinanza. Tra gli altri focus della serata, un’inchiesta sui porno ricatti e i retroscena sul processo appena iniziato che vede imputato per stupro anche il figlio di Beppe Grillo.

La7, ore 21.15: Non è l’ArenaLe anticipazioni.

Tv8, ore 20.35: Portogallo-Svizzera

Partita valida per la Uefa Nations League. Portoghesi in vantaggio 5 a 4 nei 13 precedenti. I portoghesi hanno vinto la prima edizione della manifestazione, in cui la Svizzera si è classificata quarta, sconfitta ai rigori dagli inglesi. Telecronaca di Caressa e Bergomi.

Nove, ore 21.35: Nemico Pubblico

Film del 1998, di Tony Scott, con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet. Prodotto in USA. 

I servizi segreti hanno da nascondere l’omicidio di un politico che si opponeva a una legge che di fatto consente di violare la privacy di tutti i cittadini americani. Una registrazione effettuata per caso potrebbe inchiodarli, e proprio per questo motivo una squadra della morte decide di intervenire: ma un giovane e promettente avvocato nero entra casualmente in possesso dello scottante documento. Al suo fianco si schiera l’uomo che qualche anno prima aveva lavorato per i servizi ed era riuscito a far perdere le proprie tracce.

Salt rai 4
Salt – Rai 4

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: True Legend – Film

Rai4, ore 21.20: Salt – Film

Iris, ore 21.15: L’Intrigo della Collana – Film

Rai5, ore 21.45: Di là dal Fiume e tra gli Alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Si accettano Miracoli – Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss in Incognito – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: Turistas – Film

TwentySeven, ore 21.05: Il Grande Match – Film

La5, ore 21.10: Un Amore Improvviso – Film

RealTime, ore 20.35: 90 Giorni per Innamorarsi: lontano dagli Stati Uniti – Documentario

Cine34, ore 21.05: Il Commissario Lo Gatto – Film

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il Confine – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15 – In-Tolleranza Zero – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Mom – Serie TV

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.