Guida Tv 28 maggio: Tutti in piedi, Sapiens – Un solo pianeta, Liverpool-Real Madrid

Tutti in piedi rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per sabato 28 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25: Tutti in piedi

“Tutti in piedi” è il film commedia in onda sabato 28 maggio alle 21.25 su Rai 1, per la regia di Franck Dubosc, con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Caroline Anglade, Claude Brasseur. La trama: Jocelyn, imprenditore di successo, è un instancabile viveur, bugiardo incorreggibile, costantemente alla ricerca di nuove conquiste femminili. Per ottenere il favore della bella Julie, terapista per disabili, finge di essere costretto sulla sedia a rotelle. Ma la sua “preda” ha una sorella davvero paraplegica, così li fa conoscere e le cose non saranno più come prima per Jocelyn…

Rai2, ore 21.05: Le regole della pazzia

Film del 2020 di Jennifer Liao con Wendie Malick e Amanda Righetti. Trama: Quando suo figlio Ethan si sposa con Kendall, una donna divorziata e madre di due adolescenti, il desiderio di Barbara di essere nonna si trasforma in un’ossessione.

Sapiens - Un solo pianeta rai tre

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un solo Pianeta

Le incursioni di Mario Tozzi nel passato, presente e futuro della vita dei Sapiens proseguono con la seconda puntata di “Sapiens – un solo pianeta” in onda sabato 28 maggio alle 21.45 su Rai 3. Perché siamo invasi dai gabbiani anche se viviamo lontani dal mare? Che ci fanno i cinghiali a spasso nelle nostre città? Topi e piccioni sono gli animali del futuro? È vero che le imperfezioni e gli errori sono alla base dell’evoluzione? Come nasce una specie? Chi era Charles Darwin? Un geologo, un biologo o un filosofo? E come ha cambiato il ruolo dei sapiens nel mondo? Gli oggetti e gli strumenti si evolvono come gli organismi viventi? A queste e ad altre domande Mario Tozzi proverà a dare una risposta attraverso l’approccio del metodo scientifico che da sempre contraddistingue il suo lavoro di ricercatore-divulgatore. Parallelamente ad un documentario biografico dedicato a Charles Darwin che accompagnerà la narrazione dell’intera puntata, Sapiens racconterà come nacque la teoria dell’evoluzione che rivoluzionò il pensiero scientifico e filosofico dell’epoca, divenendo fondamento – ancora attuale – delle scienze della vita e della comprensione del ruolo di tutti i viventi. Nel corso della serata emergerà in modo chiaro che la “natura” non si trova solo nelle foreste, nei campi o nelle valli, ma anche nelle città dove ormai si concentra la gran parte degli uomini: si adattano benissimo ai nuovi habitat di origine antropica.  Ottenebrati dal nostro egoismo e da un’idea di presunta superiorità nei confronti degli altri esseri viventi, stiamo perdendo, forse senza saperlo, ambienti eccezionali, provocando la scomparsa di organismi meravigliosi capaci di specializzazioni sorprendenti. Il volo di un uccello, i colori di un pavone o gli occhi di un leone, sono il risultato di milioni di anni di evoluzione, di adattamenti straordinari e stupefacenti, analizzati e studiati dal più importante biologo di tutti i tempi. Che, però, era soprattutto un geologo e un filosofo.

Canale5, ore 21.00: Liverpool-Real Madrid | Finale Champions League

Dallo Stade de France di Saint-Denis (Parigi) va in scena l’ultimo atto che decreterà la vincitrice della Champions League 2021/2022. Liverpool e Real Madrid si affrontano per la terza volta in finale di Coppa dei Campioni; nel 1981 vinsero gli inglesi, nel 2018 gli spagnoli. I Reds cercano il settimo trionfo, le Merengues inseguono il quattordicesimo. La telecronaca del match è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Inviati a bordocampo Angiolo Radice e Irma D’Alessandro. A seguire, ricco post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Alessio Tacchinardi, Christian Panucci, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Italia1, ore 21.25: Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

Film del 1993 di Chris Columbus con Robin Williams e Sally Field. 

Daniel, attore disoccupato, è un padre molto affettuoso ma troppo stravagante. Sua moglie Miranda, è una donna in carriera che tenta di conciliare il lavoro con i doveri familiari. All’ennesimo “numero” di Daniel, la donna chiede il divorzio e Daniel viene obbligato dal giudice a vedere i tre figli una sola volta alla settimana. Ma quando Miranda cerca una collaboratrice domestica, a Daniel verrà un’idea.

Rete4, ore 21.30: Banana Joe

Film del 1982 di Steno con Bud Spencer e Marina Langner.

In una Repubblica sudamericana non meglio definita, un venditore di banane analfabeta, per aiutare la pacifica popolazione, si trova a dover gestire il potere durante una comica ed anarchica rivoluzione.

La7, ore 21.15: Sotto il segno del pericolo

Film del 1994 di Phillip Noyce con Harrison Ford e Willem Dafoe. 

Quando il suo mentore, l’Ammiraglio James Greer, si ammala gravemente, Jack Ryan viene assegnato alla carica di Vice Direttore dell’Intelligence della CIA. Il suo primo incarico: indagare sull’assassinio di un amico del Presidente, un importante uomo d’affari americano con segreti legami con i cartelli della droga colombiani. All’insaputa di Ryan, la CIA ha già inviato un suo agente operativo per guidare una forza paramilitare contro i signori della droga colombiani. Intrappolato tra due fuochi, Ryan prende le redini della situazione, mettendo a repentaglio la sua carriera e la sua vita per l’unica causa in cui ancora crede: la verità.

Tv8, ore 21.30: The Princes and the Press – I Segreti dei Windsor

Il giornalista Amol Rajan analizza alcune delle attività illegali intraprese dai media, tra cui l’hacking e il blagging, per colpire i membri della famiglia reale. Poi esamina il tumultuoso periodo vissuto dai reali tra il 2018 e il 2021 e analizza le circostanze che hanno spinto i Sussex a dimettersi dai loro ruoli.

Nove, ore 21.30: Lady Gucci – La Storia di Patrizia Reggiani

Chi è veramente Patrizia Reggiani, da molti soprannominata Lady Gucci? Le telecamere, in un’intervista senza filtri, raccontano la vita dell’ex moglie di Maurizio Gucci, dagli aspetti più glamour a quelli più cupi, come la condanna in via definitiva quale mandante dell’omicidio del marito.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: X-Men – Film

Rai4, ore 21.20: Chi è senza colpa – Film

Iris, ore 21.10: Colpevole d’omicidio – Film

Rai5, ore 21.15: La Mafia – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Gli anni più belli – Film

RaiPremium, ore 21.20: Lea – Un Nuovo Giorno – Fiction

Cielo, ore 21.20: L’attenzione – Film

TwentySeven, ore 21.05: Out of Sight – Gli opposti si attraggono – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Un amore che ritorna – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Un uomo in ginocchio – Film

Focus, ore 21.15: La Storia dell’Universo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: La signora in giallo: Appuntamento con la morte – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Chucky – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: L’Isola dei Famosi – Reality

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.