Guida Tv 26 maggio: Don Matteo 13 ultima puntata, Corso Sempione 27

Don Matteo 13 ultima puntata rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per giovedi 26 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Don Matteo – Ultima PuntataLe anticipazioni.

Corso Sempione 27 rai due

Rai2, ore 21.20: Corso Sempione 27 – Novità

In compagnia di Ale & Franz, Rai 2 rende omaggio ai grandi maestri della comicità milanese e italiana, dagli anni ’70 in poi, con una serata evento in onda il 26 maggio alle 21.20: “Corso Sempione 27”. Con artisti del calibro di Paolo Rossi, i Gatti di vicolo Miracoli e Massimo Boldi, Ale & Franz daranno vita ad uno show live ricco di filmati delle straordinarie Teche Rai, aneddoti esilaranti, sketch insieme ai mitici protagonisti degli anni d’oro del cabaret. Il tutto accompagnato da brani di repertorio dal vivo e canzoni eseguite insieme alla band “resident” del programma, poiché la musica è stata ed è la grande protagonista delle carriere sia degli ospiti che dei “padroni di casa”.Il format è un contenitore in cui sul filo conduttore del divertimento, si racconta al pubblico in studio, composto da ragazze e ragazzi provenienti da alcune scuole di teatro, l’arte, il costume e la vita a Milano di artisti memorabili, da Cochi e Renato a Jannacci, a Gaber, che hanno fatto la storia della risata e dello show con uno stile ancora oggi modernissimo e inarrivabile. Gli esordi delle star, la gavetta, i modelli a cui si sono ispirati (come poi loro sono stati il modello per i comici futuri), il fermento culturale, la differenza nella comunicazione che pure se distante solo pochi decenni, pare mutata di anni luce. Tutto questo ed altro ancora sono gli elementi sui cui Ale & Franz si baseranno per intervistare e rendere omaggio a quelli che una volta per loro erano “soltanto” i mostri sacri e che oggi sono diventati amici. 

Rai3, ore 21.20: Quando c’era Berlinguer

Docufilm del 2014, di Walter Veltroni, con testimonianze di Giorgio Napolitano, Bianca Berlinguer, Michail Gorbaciov, Alberto Franceschini, Eugenio Scalfari; voci di Toni Servillo (Enrico Berlinguer), Sergio Rubini (Pierpaolo Pasolini). Prodotto in Italia. 

Cine-racconto di una delle figure politiche italiane più amate, l’unico leader comunista dell’Occidente che riuscì a far votare il suo partito da un cittadino su tre: Enrico Berlinguer. Sullo sfondo di un decennio di storia del nostro Pese si snodano i fili della memoria, la nostalgia di una politica fatta di passione sincera e di partecipazione popolare, per riflettere sull’eredità dell’esperienza di Berlinguer e su quegli anni cruciali.

Canale5, ore 21.45: Poveri ma Ricchissimi

Film del 2017, di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro. Prodotto in Italia. 

La famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona, ha una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader che fa più gaffes di Donald Trump.

Italia1, ore 21.20: Transformers: L’Ultimo Cavaliere

Film del 2017, di Michael Bay, con Mark Wahlberg e Laura Haddock. Prodotto in USA. 

Nel quinto capitolo della saga la guerra tra i Transformers e gli umani minaccia di distruggere la Terra. Senza l’aiuto di Optimus Prime, il futuro del Pianeta dipende dall’alleanza formata dall’inventore Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e un professore di Oxford.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Questa sera Paolo Del Debbio analizzerà con l’ambasciatore russo Sergey Razov gli ultimi aggiornamenti sul conflitto ucraino, le possibili prospettive di pace e il rapporto tra il nostro Paese e la Russia. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato alle conseguenze economiche della guerra. E ancora, un approfondimento sulla crisi profonda del settore turistico per la mancanza di lavoratori stagionali, la cui causa secondo alcuni è da ricercare nel reddito di cittadinanza, secondo altri negli stipendi non adeguati. Infine, si tornerà a parlare della discriminazione degli omosessuali in Russia, con un focus sul discusso reality in cui lo scopo dei concorrenti è dimostrare la loro eterosessualità.

La7, ore 21.15: PiazzaPulitaLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Secondo appuntamento con il programma di Antonino Cannavacciuolo. L’argomento della prova tecnica è il pane. A portare la materia prima è il famoso panificatore Eugenio Pol. Nel test di approfondimento, la chef Chiara Pavan parla di fermentazione. p

Nove, ore 21.25: Only Fun – Comico Show

Secondo appuntamento con il programma comico che vede alla conduzione Elettra Lamborghini e il duo comico dei PanPers. Nel cast i comici Maurizio Battista, Alessandro Bianchi, Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Francesco Cicchella, Raul Cremona, Alberto Farina, Barbara Foria, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano, Valentina Persia, Pino e gli Anticorpi, gli Oblivion, Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.

Soldado rai movie

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Sherlock Holmes – Film

Rai4, ore 21.20: CSI: Vegas – Serie TV

Iris, ore 21.10: Top Gun – Film

Rai5, ore 21.15: Renata Tebaldi – Vissi d’Arte – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Soldado – Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Un Nemico da amare – Film

Cielo, ore 21.20: Belly of the  Beast  – Ulima Missione– Film

TwentySeven, ore 21.05: Mickey Occhi Blu – Film

La5, ore 21.25: Cake – Film

RealTime, ore 21.20: Johnny Depp contro Amber Heard – Il primo processo – Documentario

Cine34, ore 21.05: Il Vizietto 2 – Film

Focus, ore 21.15: Battle of Alcatraz – Documentario

TopCrime, ore 21.10: CSI Miami – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Version – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: I Morti non Muoiono – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.