Guida Tv 25 maggio: Il traditore, Chi l’ha visto, Giustizia per tutti

Il traditore rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per mercoledi 25 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25: Il Traditore

È Pierfrancesco Favino il protagonista del film drammatico “Il traditore”, per la regia di Marco Bellocchio, in onda mercoledì 25 maggio alle 21.25 su Rai 1.  Nella Sicilia dei primi anni ‘80 è in corso una guerra tra le cosche mafiose per il controllo sul traffico della droga. Il boss Tommaso Buscetta fugge in Brasile per nascondersi e, da lontano, assiste impotente all’omicidio dei suoi due figli e del fratello a Palermo. Dopo l’arresto da parte delle autorità brasiliane, il criminale viene estradato in Italia. Tornato in patria, Buscetta prende una decisione epocale, che permetterà di fare luce sulla struttura interna di cosa nostra, sulle sue regole e sul suo funzionamento: incontrare il magistrato Giovanni Falcone e collaborare con la giustizia.

La pellicola, che vede nel cast anche Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio e Fausto Russo Alesi ha ottenuto molti premi. Nel 2019, Nastri D’Argento come Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Montaggio, Miglior Colonna Sonora; e Globo D’Oro come Miglior Film, Miglior Colonna Sonora. Nel 2020 David di Donatello come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura originale, Miglior attore protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior montatore; e Globo D’Oro come Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Ciak D’Oro Classic, Superciak D’Oro.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^ TV

5×13 Troppo Dolore: Con la sua empatia, Shaun prova a sanare il conflitto tra Trent, un ragazzo appassionato di bio-hacking e sua madre. Inoltre, dopo aver stilato delle regole, accetta la presenza di Jordan in casa.

Rai2, ore 22.10: The Resident – 1^ TV

4×13 Una Favola da Raccontare: Devon e Leela rimangono coinvolti in un incendio. Billie organizza il baby shower per Nic, ma un segreto che sta nascondendo cambierà ogni cosa.

Chi l'ha visto rai tre

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Continua l’inchiesta di “Chi l’ha visto?”, mercoledì 25 maggio in prima serata su Rai 3, sulla vicenda di Agata Scuto, la ragazza di Acireale che con la sua pensione di invalidità manteneva tutta la famiglia: qualcuno ha coperto Rosario, l’ex compagno della madre di Agata, indagato per omicidio e occultamento di cadavere? Inoltre nuove interviste esclusive sul caso di Domenico Manzo: la figlia è indagata insieme ad una sua amica. E poi il mistero della scomparsa dell’ex prete Massimo Torregrossa: si è innamorato di una donna, ha lasciato il sacerdozio e l’ha sposata, ora però nessuno sa dove sia. Come sempre anche gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Giustizia per Tutti

Fiction del 2022, di Maurizio Zaccaro, con Raoul Bova, Rocio Munoz Morales e Anna Favella. Seconda puntata: fino ad ora, Roberto ha dimostrato un grande talento investigativo ma il caso di Saverio, accusato dell’omicidio di suo fratello Cosimo, rappresenta per lui una nuova sfida: l’uomo, infatti, ha perso la memoria e non riesce a ricordare nulla della notte dell’omicidio. Mentre i pezzi del puzzle si ricompongono a mostrare un’inaspettata verità, Roberto continua a portare avanti l’indagine su Beatrice, trovandosi finalmente faccia a faccia con Tommaso Randelli, l’uomo che era con sua moglie la notte in cui è morta. Roberto viene contattato da Maria Pilar, una donna venezuelana che è alla disperata ricerca di un aiuto per il marito Julio, accusato di aver ucciso nel sonno la loro datrice di lavoro. E’ un caso complicato che Roberto cercherà di risolvere per provare a salvare la dignità di persone perbene. Nel frattempo l’uomo viene denunciato da Tommaso Randelli per l’aggressione che questi ha subito nel suo pub.

Italia1, ore 21.20: Le Iene – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento stagionale con lo show condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco, come di consueto, i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti della puntata Stefano De Martino e Marracash. Filippo Roma incontra il leader della Lega Matteo Salvini e la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni per porre loro domande sul tema delle concessioni balneari e più in generale delle aree sul demanio marittimo. Il centrodestra, infatti, vorrebbe un rinvio dello stop alle proroghe, ora previsto dal 2024 come da sentenza del Consiglio di Stato. A distanza di un anno dall’ultima volta, Matteo Viviani incontra Alice, la ragazza affetta da una diparesi spastica che non le permette di muovere le gambe in maniera autonoma e che, dalla nascita, la tiene costretta su una carrozzina. Conosciuta per la prima volta nel 2019, la trasmissione l’aveva aiutata a realizzare il suo più grande sogno, provare la sensazione di stare in piedi anche solo per una volta. Grazie a un esoscheletro robotico che Alice ha soprannominato “Felicità”, la ragazza aveva mosso i suoi primi passi. Oggi la diciannovenne, diplomata e iscritta all’università, racconta all’inviato tutto quello che in questo anno è riuscita a fare: sciare e persino un lancio con il paracadute da oltre quattro mila metri di altezza. Vittima dello scherzo di Nicolò De Devitiis, realizzato con la complicità di sua figlia Giulia, il dirigente sportivo ed ex portiere del Milan, Christian Abbiati.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Nelle ore in cui da una parte si inizia a parlare di negoziati e dall’altra continua l’avanzata russa, Veronica Gentili tornerà a parlare della guerra in Ucraina, cercando di capire insieme con i suoi ospiti quali possano essere le soluzioni percorribili. Questa settimana Veronica Gentili intervisterà Kirill Martynov, il vicedirettore del periodico russo Novaja Gazeta accusato di tradimento e ora in auto-esilio. Nel corso della puntata si parlerà anche dei casi di vaiolo che si sono verificati in Italia, con l’obiettivo di fare chiarezza assieme agli esperti sulla pericolosità del virus.

La7, ore 21.15: Atlantide –  Putin, gli Oligarchi e la Guerra SegretaLe anticipazioni.

Tv8, ore 20.55: Roma-Feyenoord

Finale di Uefa Europa Conference League. L’ultima finale dei giallorossi in Coppa Uefa, persa contro l’Inter, risale al 1991. Roma imbattuta nei 2 precedenti di Europa League del 2015, con 1 vittoria e 1 pareggio. Telecronaca di Gentile e Bergomi.

Nove, ore 21.25: Johnny Depp contro Amber Heard – Il Primo Processo – Novità

La battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard arriva in tv. Quello che è diventato un caso mediatico e social, che ha scatenato l’interesse del pubblico in rete, viene raccontato tra immagini inedite, video, testimonianze e dettagli raccapriccianti sulle violenze consumate tra i due protagonisti.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Colombiana – Film

Rai4, ore 21.20: Sei Ancora qui – I Still See You – Film

Iris, ore 21.15: Effetti Collaterali – Film

Rai5, ore 21.50: Aida – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Help  Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuori – Fiction

Cielo, ore 21.20: Flight of Fear – Terrore ad Alta Quota – Film

TwentySeven, ore 21.05: Cambio Vita – Film

La5, ore 21.20: Jenny’s Wedding – Film

RealTime, ore 21.20: Io e la mia Ossessione – Docureality

Cine34, ore 21.05: Fantozzi alla Riscossa – Film

Focus, ore 21.15: Waterworld Africa – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Version – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Lupin III – La Partita Italiana – Film Animato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.