La7 ricorda Giovanni Falcone con film e approfondimento con Massimo Giletti

La7 ricorda Giovanni Falcone

Questa sera lunedi 23 maggio 2022 in prime time – giorno dell’anniversario della strage di via Capaci – La7 dedica una serata in memoria di Giovanni Falcone, ricordando una delle pagine più oscure e drammatiche della storia del nostro Paese nella quale – il 23 maggio del 1992 – persero la vita il giudice, sua moglie Francesca Morvillo e 3 agenti della sua scorta, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Alle 21.15 andrà in onda il film “Giovanni Falcone” (1993), diretto da Giuseppe Ferrara con le interpretazioni di Michele Placido e Giancarlo Giannini.

A seguire, La7 riproporrà una nuova versione dello speciale di Massimo Giletti dal titolo “Abbattiamoli – Chi ha voluto le stragi di cosa nostra”, un racconto che cerca di rintracciare il filo di quella verità smarrita relativo alla ormai famosa Trattativa Stato – Mafia. Una verità che, ancora oggi, attende di essere scritta compiutamente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.