Guida Tv 22 maggio: Solo per passione – Letizia Battaglia (anticipazioni), Che tempo che fa

Solo per passione Letizia Battaglia rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per domenica 22 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa

Letizia Battaglia ci ha lasciato improvvisamente il 13 aprile di quest’anno. È stata una delle più grandi fotografe del nostro tempo. Le sue foto in bianco e nero hanno raccontato il lungo calvario di Palermo assediata dalla mafia, la terribile mattanza durante la quale Cosa Nostra ha ucciso poliziotti, magistrati, cittadini inermi, nel corso del trentennio più efferato della nostra storia repubblicana. Pochi sanno che questa grande testimone del nostro tempo ha avuto anche una biografia eccezionalmente drammatica, da bambina, da giovane, e poi da adulta, e che la sua esistenza audace e anticonformista racconta in modo potente le grandi lotte delle donne nel secolo scorso per conquistare dignità e libertà. Una vita affascinante, avventurosa, sbalorditiva. Una vita combattuta in trincea, in una realtà professionale da sempre maschile come quella dei fotoreporter di cronaca in quegli anni. Unica donna tra colleghi uomini, Letizia riesce a imporre uno sguardo di pietà e di bellezza, facendo della fotografia un’arma per cambiare il mondo. D’intesa con Letizia e con la sua collaborazione, Roberto Andò ha deciso di far diventare questa vicenda umana e professionale fuori dal comune un racconto televisivo che andrà in onda il 22 e 23 maggio su Rai 1, e anche in boxset su RaiPlay da domenica 22 maggio in occasione del trentesimo anniversario della morte di Giovanni Falcone, Giornata della Legalità. Nella miniserie, inquadrati dal suo obiettivo, sfilano mafiosi, povera gente, bambine, grandi personaggi della nostra storia civile e culturale, come lo stesso Falcone, Leonardo Sciascia, Pier Paolo Pasolini.

Rai2, ore 21.00: Pallavolo Maschile: CEV Champions League 2021/22, Itas Trentino vs Zaksa Kozle

Finale del match Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Che tempo che fa rai tre

Rai3, ore 20.00: Che Tempo che FaLe anticipazioni.

Canale5, ore 21.20: Avanti un altro! Pure di sera

Torna l’appuntamento con «Avanti un altro! Pure di sera». Conduce il game-show Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Nella prima puntata, le categorie che si giocheranno il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale saranno Campioni e Natura. A rappresentare le due squadre scenderanno in campo Filippo Magnini ed Emanuela Folliero.  Tra gli ospiti che porranno all’interminabile fila di concorrenti bizzarre e imprevedibili domande ci sarà la modella ex Madre Natura Cicelys Zelies.  Sempre presenti il mitico salottino capitanato da Miss Claudia e i personaggi storici, tra cui il Bonus Daniel Nilsson, la Bonas Sara Croce, la Bona Sorte Francesca Brambilla, lo iettatore Franco Pistoni e la Regina del Web Laura Cremaschi. Inoltre, non mancheranno Clayton Norcross e Ilona Staller. Come di consueto, la sfida finale contro lo scorrere dei secondi tutta al contrario incoronerà il campione della serata.

Italia1, ore 21.20: Batman Begins

Film del 2005 di Christopher Nolan, con Christian Bale, Morgan Freeman, Katie Holmes.

Dopo aver assistito al brutale assassinio dei suoi genitori, Bruce Wayne inizia a vagare per il mondo per superare il senso di colpa e viene iniziato alla filosofia Ninjia sull’Himalaya. Quando torna a Gotham City decide di vestire i panni dell’uomo pipistrello, aiutato dal fidato maggiordomo Alfred e dallo scienziato Lucius Fox, con lo scopo di combattere il crimine e ridare speranza agli abitanti della città. Il cattivo da battere stavolta si chiama Johnatan Crane, lo Spaventapasseri.

Rete4, ore 21.25. Zona Bianca

Nuovo appuntamento in prima serata con Giuseppe Brindisi. Gli ultimi sviluppi della guerra russo-Ucraina saranno analizzati con testimonianze e servizi esclusivi, a partire da quello che sta succedendo nell’acciaieria di Azovstal fino alle prossime mosse di Putin. Ospiti della puntata, le Pussy Riot, le femministe punk russe che si oppongono allo zar. Un focus sarà dedicato al vaiolo, ennesimo e inaspettato allarme per gli italiani dopo il Covid, che già ha scatenato polemiche contro i virologi.

La7, ore 21.15: Non è L’ArenaLe anticipazioni.

Tv8 ore 21.30: I delitti del BarLume-Mare forza quattro

Film del 2020 di R. Johnson, con Filippo Timi.

L’amato BarLume si ritrova nel bel mezzo di una forte mareggiata di fine marzo subendo diversi danni. Cosa preannuncia? forse una metafora dell’arrivo del virus? Nel dubbio i vecchini frequentatori del bar, fatta eccezione di Bandinelli, si barricano in casa, anche se in questo modo non potranno assistere al ritrovamento del cadavere che la mareggiata ha portato sotto il bar. Il caso si rivela comunque più complicato del previsto per la Fusco, ma per fortuna a darle una mano c’è come al solito il Viviani.

Nove, ore 21.25: Armageddon – Giudizio Finale

Film del 1998 di Michael Bay, con Bruce Willis, Will Patton, Billy Bob Thornton. Prodotto in USA. 

Un’enorme pericolo sta minacciando la Terra: un asteroide, grosso come il Texas, viaggia nello spazio alla velocità di 22 mila miglia all’ora e, in meno di tre settimane, colpirà il pianeta distruggendo il genere umano. Il direttore della Nasa, Dan Truman, capisce che, l’unico modo per impedire l’imminente catastrofe, sia quello di collocare una bomba nucleare all’interno dell’asteroide stesso. Affida quindi la missione a Harry Stamper, esperto nelle trivellazioni petrolifere, e alla sua squadra.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Sopravvissuti – Film

Rai4, ore 21.20: Chiamata senza risposta – Film

Iris, ore 21.10: La Vendetta di Luna – Film

Rai5, ore 21.15: Di Là Dal Fiume e Tra Gli Alberi – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Mister Felicità – Film

RaiPremium, ore 21.20: The Band – Talent Show

Cielo, ore 21.20:Bone Tomahawk – Film

TwentySeven, ore 21:05: Arma Letale 3 – Film

La5, ore 21.10: Il ritorno di un amore – Film

RealTime, ore 20.25: 90 giorni per innamorarsi: lontano dagli Stati Uniti  Reality

Cine34, ore 21.05: La Casa Stregata  Film

Focus, ore 21.15: Freedom oltre il confine – Focus – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi– Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Mom – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.