STARZ in lavorazione nuova serie con Joshua Jackson ancora senza titolo

Il presidente e CEO di STARZ Jeffrey Hirsch ha annunciato oggi durante il vertice #TakeTheLead inaugurale della società, che STARZ sta sviluppando una serie ancora senza titolo prodotta dalla pluripremiata regista e produttrice Ava DuVernay (Queen Sugar, When They See Us, Colin in bianco e nero), Lauren Ridloff (Eternals, The Walking Dead) e Joshua Jackson (When They See Us, Dr. Death).

Il progetto ha ottenuto un accordo per la sceneggiatura per tre stagioni (18 episodi) con un via libera ufficiale. Kat Candler (Queen Sugar, Tredici) scriverà il primo episodio e fungerà da produttore esecutivo e showrunner. Paul Garnes (Queen Sugar, Colin in bianco e nero) sarà anche produttore esecutivo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

La serie segue due poli opposti che si intrecciano in una relazione amorosa che capovolge i loro mondi – e quello di tutti coloro che li circondano. Lauren Ridloff e Joshua Jackson hanno già recitato insieme in Children of a Lesser God a Broadway. Sono stati presentati durante una conversazione al #TakeTheLead Summit dove sono stati introdotti da Ava DuVernay e hanno discusso del progetto e dell’importanza di aumentare la rappresentazione sugli schermi delle comunità meno rappresentate.

Kathryn Busby, Presidente di Original Programming di STARZ, che ha moderato la conversazione del Summit con Lauren Ridloff e Joshua Jackson, ha dichiarato: “Non c’è niente di simile a questa serie in TV e siamo entusiasti di essere in fase di sviluppo con Ava, una pioniera e impareggiabile sostenitrice della diversità. Lauren è una vera ispirazione e insieme a Joshua, un brillante attore veterano, porteranno il loro incredibile talento in questo progetto, sia davanti che dietro la telecamera. Questa serie esemplifica la nostra missione #TakeTheLead e non potremmo esserne più orgogliosi”.

La serie in episodi da mezz’ora racconterà come si comincia e come si rimane con un amore radicale e ribelle. Una persona è ambiziosa, mentre l’altra è irrequieta. Una è pronta a impegnarsi, mentre l’altra discute i valori delle relazioni. Una è nera e una è bianca. Una è sorda e l’altra no. Sebbene estremamente diversi, i due sono emotivamente e fisicamente attratti l’uno dall’altro nonostante le aspettative personali e le opinioni pubbliche. La loro attrazione stravolge con passione le nozioni di razza, genere, classe, abilità fisiche, elevandosi a vero amore che supera ogni diversità.

A nome del mio partner di produzione Paul Garnes e di tutti alla ARRAY Filmworks, sono entusiasta di sviluppare questo progetto con Lauren, Josh e Kat“, ha affermato DuVernay. “STARZ e Warner Bros. Television hanno preso un impegno audace nella produzione di tre stagioni, e siamo entusiasti e pronti per iniziare quello che spero sarà un bellissimo viaggio per tutti i soggetti coinvolti”.

DuVernay supervisionerà la scrittura della serie attraverso il suo ARRAY Filmworks, un collettivo per riformulare la narrazione, vincitore del Peabody Award, e attraverso il suo accordo generale con la Warner Bros. Television. ARRAY Filmworks e Warner Bros. Television produrranno il progetto per STARZ. Esemplificando l’impegno #TakeTheLead dell’azienda nell’ampliare le narrazioni per, da e sulle donne e sul pubblico meno rappresentato, la serie sarà supervisionata dal vicepresidente senior della programmazione originale, Kathryn Tyus-Adair, per conto di STARZ.

Chi é Ava DuVernay
Ava DuVernay è una scrittrice, regista, produttrice e distributrice cinematografica. Candidata all’Oscar e vincitrice degli Emmy, BAFTA e Peabody Awards, il lavoro di regista di DuVernay include il dramma storico Selma, il documentario sulla giustizia penale 13th Nelle pieghe del tempo della Disney, che l’ha resa la regista di colore ad ottenere il maggior incasso nella storia del botteghino americano. Basata sul famigerato caso di The Central Park Five, la sua serie in quattro parti When They See Us è stata premiata con 16 nomination agli Emmy. Attualmente, sta supervisionando la produzione della serie TV acclamata dalla critica Queen Sugar, nonché produzioni televisive recenti e imminenti tra cui Colin in bianco e nero,DMZ, Cherish the Day, Naomi, Home Sweet Home One Perfect Shot. Vincitrice del premio come miglior regista al Sundance Film Festival 2012 per il suo film a micro-budget Middle of Nowhere, DuVernay dà voce al lavoro indipendente delle persone di colore e delle donne in generale attraverso il suo collettivo per riformulare la narrazione senza scopo di lucro ARRAY, che nel 2021 vince il Peabody Institutional Award. Fa parte del consiglio di amministrazione dell’Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche dove rappresenta i registi. È anche vicepresidente della Directors Guild of America e membro del comitato consultivo dell’American Film Institute.

Chi é Lauren Ridloff
Lauren Ridloff ha iniziato la sua fulminea ascesa come attrice solo cinque anni fa. In precedenza, ha vinto il titolo di Miss Deaf America ed è stata maestra d’asilo a Manhattan per un decennio. Dopo aver lasciato quel lavoro per prendersi cura dei suoi due figli piccoli, è stata assunta nel 2016 per fare da tutor al regista Kenny Leon nella lingua dei segni mentre preparava il revival di Broadway di Children of a Lesser God e dopo mesi di lavoro, i produttori hanno deciso che Lauren fosse la scelta ideale e unica per il ruolo principale. Ha ottenuto un clamoroso successo, comprese numerose recensioni entusiastiche dal New York Times e una nomination ai Tony. In seguito ha recitato nella serie della AMC The Walking Dead e poi la prima supereroina sorda al fianco di Angelina Jolie e Kumail Nanjiani nel successo mondiale della Marvel, Eternals. Lauren ha ricevuto un premio BAFTA Breakthrough 2020 in riconoscimento delle star più promettenti del cinema e della televisione.

Informazioni su Joshua Jackson
Joshua Jackson è apparso di recente in Dr. Death, basato sul popolare podcast omonimo del canale Wondery. La superba interpretazione che esplora la mente contorta del dottor Duntsch gli è valsa una nomination al Critics Choice Award 2022 come miglior attore in una serie limitata o film per la televisione. Inizierà presto la produzione di un adattamento in serie di Attrazione fatale per la Paramount+, con Lizzie Caplan. Più di recente ha recitato al fianco di Reese Witherspoon e Kerry Washington nella serie limitata Hulu Little Fires Everywhere, la pluripremiata miniserie Netflix When They See Us di Ava DuVernay, The Affair di Showtime, la docu-serie vincitrice dell’Emmy Award Years of Living Dangerously e Fringe della FOX/Warner Bros. Television, co-creata da J.J. Abram. Nel 2018, ha debuttato a Broadway in Children of a Lesser God con Lauren Ridloff, la storia di un insegnante non convenzionale in una scuola per non udenti e della straordinaria donna che incontra lì. I suoi crediti televisivi e cinematografici includono tra gli altri Dawson’s CreekCursed – Il maleficioL’allievoCruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, Una ragazza a Las Vegas Intrigo a Damasco.

Cos’é e cosa fa STARZ
STARZ (www.starz.com), una società Lionsgate, opera nel settore dei media a livello globale e che sta crescendo nel campo dello streaming di contenuti premium, impegnata a fornire contenuti che amplificano le narrazioni di donne, sulle donne e per le donne e sul pubblico meno rappresentato. STARZ ospita l’app STARZ, la prima nel suo genere, altamente apprezzata, che offre la possibilità di riprodurre in streaming o scaricare contenuti premium STARZ, nonché il servizio STARZ® nazionale di punta, tra cui STARZ ENCORE, 17 canali pay TV premium, e i relativi servizi on-demand e online. Nel 2018, STARZ ha lanciato la sua piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY per fornire agli abbonati l’accesso al meglio dello SVOD globale.

STARZPLAY, insieme alla sua joint venture STARZPLAY ARABIA, ha ampliato la sua presenza globale in più di 60 paesi in Europa e America Latina oltre che in Canada, Giappone, India e Indonesia. STARZ e STARZPLAY sono disponibili su piattaforme OTT digitali e distributori video multicanale, inclusi operatori via cavo, fornitori di canali satellitari e società di telecomunicazioni in tutto il mondo. Nel febbraio 2021, STARZ ha lanciato #TakeTheLead, un’iniziativa di inclusione sfaccettata e innovativa che amplia gli sforzi esistenti per migliorare la rappresentanza di donne e minoranze di fronte e dietro la telecamera e in tutti i reparti dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.