Lovesong, in lavorazione la nuova serie STARZ dall’autrice Tanya Saracho

Tanya Saracho STARZ

STARZ ha annunciato che la serie Lovesong è in fase di sviluppo. Si tratta di una serie drammatica creata, scritta e prodotta dalla pluripremiata drammaturga e scrittrice televisiva Tanya Saracho, già creatrice e showrunner della rivoluzionaria serie STARZ Vida, andata in onda per tre stagioni sulla piattaforma. La creatrice ha partecipato con STARZ al summit inaugurale #TakeTheLead in una tavola rotonda sul potere della solidarietà nella lotta per la rappresentazione femminile e delle comunità meno rappresentate.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Lovesong è una serie con episodi di mezz’ora su due amiche d’infanzia americane di origine messicana che vivono a Londra. Entrambe vengono risucchiate in un tortuoso triangolo amoroso con un affascinante cantautore. Una storia d’amore nata dal tradimento e pagata con il prezzo dell’amicizia. Immersa nella scena musicale dell’East London, la serie si imbarca in una contemplazione cinematografica sull’amore, sul sesso, sull’identità, sulle intenzioni e sul prezzo della felicità.

Siamo estremamente entusiasti di collaborare con Tanya per dare vita a questa audace e allettante storia d’amore“, ha affermato Kathryn Busby, Presidente della Programmazione originale di STARZ. “Durante la sua carriera, con Vida e Lovesong su STARZ, la sua dedizione alla rappresentazione sullo schermo dei latini incarna lo spirito di #TakeTheLead.

Questa storia è in gran parte figlia della pandemia, nata dal desiderio di ardenti storie d’amore per lenire l’anima e illuminare la via attraverso i tempi bui. È stato anche il periodo in cui la luce della musica di Johnny Flynn mi ha trovata e si è insinuata nel racconto. Quando ho trascorso cinque mesi a Londra, Johnny è stato tanto generoso da guidarmi attraverso la sua esperienza sulla scena musicale di East London, che ora fa parte del mondo di Lovesong” ha detto Tanya Saracho. “È meraviglioso tornare a lavorare con STARZ con questa mia nuova storia d’amore. STARZ è un luogo che mi ha veramente nutrita e sostenuta mentre creavo le avventure romantiche delle due sorelle Hernandez in Vida, e non potrei essere più felice di questa nuova collaborazione che darà vita a una nuova, romantica storia”.

Attraverso il suo accordo generale con UCP, una divisione di Universal Studio Group, Tanya Saracho sarà la produttrice esecutiva di Lovesong, insieme alla co-produttrice esecutiva Christine Dávila della casa di produzione Ojalá Productions. Il musicista e attore Johnny Flynn sarà anche co-produttore esecutivo e fungerà da compositore.

Lovesong sarà prodotta da UCP e Lionsgate Television per STARZ. Il vicepresidente senior della programmazione originale, Kathryn Tyus-Adair, supervisionerà la serie per conto di STARZ. I direttori dello sviluppo Liz Wile ed Ebonie Hicklin sovrintendono per UCP, mentre il vicepresidente esecutivo Scott Herbst e il vicepresidente senior Jocelyn Sabo, sovrintenderanno entrambi per Lionsgate Television.

Tanya Saracho STARZ

Chi é Tanya Saracho
Tanya Saracho è una drammaturga e scrittrice televisiva che di recente è stata creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie acclamata dalla critica Vidasu STARZ, serie che ha ottenuto il 100% delle approvazioni dalla critica su Rotten Tomatoes per tutte e tre le stagioni. La serie, che è andata in onda con la sua terza e ultima stagione su STARZ nel maggio 2020, è stata realizzata da scrittori latini e registi latini, inclusa Tanya Saracho che ha fatto il suo debutto alla regia televisiva.

Ha co-fondato l’Untitled Latinx Project (ULP), il cui scopo è aumentare la rappresentazione latina nelle piattaforme televisive, via cavo on in streaming, attraverso contenuti creati da scrittori latini. Ha inoltre co-fondato il programma Writers’ Access Support Staff Training Program volto a sostenere la piena inclusione e occupazione delle comunità meno rappresentati nel settore televisivo. Nel giugno 2021 ha lanciato l’Ojalá Ignition Lab come parte del suo accordo con UCP, un programma di laboratorio e incubatore volto a coltivare, amplificare, guidare e potenziare voci e storie latine intersezionali. I borsisti e i finalisti del laboratorio inaugurale di Ojala sono stati annunciati a gennaio 2022.

Agli Imagen Awards 2021 ha ricevuto il Norman Lear Writers Award ed è stata definita da Variety nel 2018 una degli “autori TV da tenere d’occhio”. Nel 2020 è stata premiata dal LGBTQ California Legislative Caucus come Pride Month Honoree. Ha ricevuto il Rising Star Award agli Outfest Legacy Awards e il New Voice Award da Final Draft. Vida ha vinto il GLAAD Media Award come miglior serie comica nel 2019 ed è stata nominata anche per la seconda e la terza stagione. La serie è stata anche premiata dalla National Hispanic Media Coalition con l’Impact Award 2019, ha vinto il Premio del Pubblico all’SXSW Film Festival 2018 e ha debuttato con la seconda stagione come selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2019.
 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.