I Jefferson, su Pluto Tv si accende un canale dedicato alla celebre sit-com americana

Pluto tv 8 marzo festa della donna

È una delle famiglie più divertenti della tv che ha fatto la storia della comedy series americana: dal 23 maggioin arrivo suPluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount – il canale interamente dedicato a I Jefferson.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Per i nostalgici degli anni 70’ e 80’ i Jefferson sono stati la famiglia più amata del piccolo schermo, insieme a loro gli spettatori hanno vissuto tante avventure e provato grandi emozioni. Ed è proprio per loro che Pluto TV accende un canale interamente dedicato a questa serie che negli anni è diventata un vero e proprio cult. Ambientata nella New York degli anni ’70 nel distretto di Manhattan, la famiglia afroamericana Jefferson si trasferisce dal Queens in un elegante appartamento ai piani alti di un prestigioso palazzo dell’Upper East Side e gli incontri con i vicini di casa daranno vita a situazioni davvero esilaranti.

Con un mix di pungente ironia e situazioni comiche la famiglia Jefferson e gli altri protagonisti della serie hanno raccontato uno spaccato del tessuto sociale americano dell’epoca, mostrando il punto d’incontro tra due culture e stili di vita profondamente diversi tra loro: da un lato la cultura afroamericana di Harlem, dall’altro quello dell’alta borghesia dell’Upper East Side di Manhattan.

Tra i nomi più noti che sono rimasti nel cuore di tutti noi sicuramente ShermanHemsley che ha dato il volto allo scorbutico e irresistibile George Jefferson già dalla seria Aricbaldo. E ancora, IsabelSanford che ha interpretato Louise “Wizzie” Jefferson: con quel ruolo fu la prima donna afroamericana a vincere un Emmy Award, nel 1981, come miglior attrice in una serie comica, ricevette cinque nomination ai Golden Globe e una stella con il suo nome sulla celebre Hollywood Walk of Fame.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.