Guida Tv 17 maggio: Don Matteo, Revenant – Redivivo

Guida Tv 17 maggio: Don Matteo, Revenant – Redivivo

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per martedi 17 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25: Don Matteo – 1^Tv

13×07 – Le Colpe Degli Altri: Adesso che la sua relazione con Marco non è più un segreto, Valentina è felicissima di organizzare uscite e avventure con il suo fidanzato. Ma la loro differenza di età comincia a farsi sentire: Nardi cerca di non farlo vedere a Valentina ma in realtà fatica a tenere il passo. Ne parla con Anna che, pur mostrandosi sua amica, potrebbe sfruttare questa situazione a suo vantaggio. Cecchini passa, invece, le sue giornate nel pieno dell’angoscia: il Maresciallo si è convinto di portare sfortuna a chiunque lo incontri.

Rai2, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza perdono

Film del 2018 di A. Fuqua, con Denzel Washington. Prodotto in USA. 

In un quartiere popolare di Boston, Massachusetts, vive l’ex agente segreto Robert McCall, che ora si guadagna da vivere facendo l’autista. Un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles coinvolge Susan, amica di Robert, alla quale viene affidato il caso e la conduzione delle indagini. Si ritroverà a ricostruire i fatti insieme al collega Dave York, un tempo collega anche di McCall. Nel corso delle indagini però, l’investigatrice cade in un tranello e a quel punto Robert è costretto ad entrare di nuovo in azione.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese.

Canale5, ore 21.45: Le ragazze di Wall Street – Business is busines

Film del 2019 di Lorene Scafaria, con Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles. Prodotto in USA. 

Il film è tratto da una storia vera: un gruppo di lap dancers di uno dei più famosi strip club di Wall Street, si ritrova in difficoltà a causa della crisi finanziaria del 2008, che dimezza drasticamente la clientela del famoso locale, dove lavora anche Destiny, l’ultima arrivata nel gruppo e da subito diventata la protetta della ‘diva’ Ramona. Le ragazze devono inventarsi qualcosa per poter adescare nuovi clienti e così decidono di unire le forze e propendere per una via non propriamente legale.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Presentano…

Arriva lo speciale de “Le Iene” condotto da Giulio Golia dal titolo “Un paese di furbetti”.  La puntata, dal titolo così esplicativo, è interamente dedicata all’ “arte” dell’affabulazione: una raccolta di soggetti individuati dagli inviati della trasmissione, nell’arco dei 25 anni di messa in onda.  Con contenuti inediti, testimonianze di tutti i principali protagonisti, sia di chi ha subìto ingiustizie che di chi le ha ideate, indagini delle forze dell’ordine e ricostruzioni dei fatti, lo speciale ripercorre, dal 1998 a oggi, le vicende che hanno più colpito l’attenzione, occupando le pagine di cronaca nazionale, che hanno dato il via a inchieste giudiziarie e che hanno suscitato più reazioni.  Dal “re della truffa” arrestato nel 2018 ai ladri di monopattini di questi giorni a chi ha frodato finanziariamente per uno stile di vita al di sopra delle proprie possibilità, tutti impostori che, il più delle volte, colti sul fatto, non solo hanno continuato a negare, ma sono andati avanti nella ricerca del prossimo malcapitato. Nella serata saranno raccontati i raggiri più incredibili, potenziali o portati a compimento, di fronte ai quali si sono trovati molti degli inviati in questi anni, ma anche soggetti il cui operato presenta delle possibili anomalie che meritano approfondimento. Infine, si cercherà di fare un passo in avanti con l’intento di capire le motivazioni di questo modo di agire.   A commentare con Giulio Golia comportamenti e atteggiamenti dei furbetti la criminologa Anna Maria Giannini, direttrice del servizio di Psicologia Forense dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Rete4, ore 21.20: Fuori dal Coro

Le conseguenze della guerra sull’economia italiana saranno al centro del nuovo appuntamento del programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. In particolare, focus sulla tragica vicenda di Claudio Fiori, l’imprenditore che si è tolto la vita dopo aver annunciato di voler chiudere la propria azienda per via dell’aumento del costo delle materie prime. Inoltre, verrà analizzato il trend, in crescita del 20% in tutta Italia, che prevede la manomissione delle valvole del gas per evitare i rincari delle bollette. Nel corso della serata, ampio spazio verrà dedicato alla sanità, con un reportage esclusivo sulla situazione in cui si trovano i pronto soccorso in Italia che, a causa della carenza di personale medico, sono costretti a rivolgersi a cooperative. Infine, una pagina sarà dedicata alle storie di impunità giudiziaria e a tre casi di cronaca: dal caso di Doina Matei che, nonostante la propria colpevolezza per l’assassinio di Vanessa Russo, non risarcirà la famiglia della vittima perché nullatenente, all’assoluzione per infermità mentale di Alejandro Stephan Meran, il killer dei due poliziotti della questura di Trieste, fino alla vicenda di Stefano Fattorelli, che ha tentato di uccidere l’ex convivente e che già in passato era stato condannato, con pena poi ridotta, per aver tolto la vita alla fidanzata di allora.

La7, ore 21.15: Di Martedì

Dagli studi di Via Tiburtina, a Roma, va in onda un nuovo appuntamento con il talk show di Giovanni Floris, che commenta i fatti salienti della settimana, compreso il focus di quanto accaduto negli ultimi giorni in Ucraina.

Tv8 ore 21.30: Revenant – Redivivo

Film del 2015 di Alejandro G. Iñárritu, Alejandro González Iñárritu, con Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Paul Anderson. Prodotto a Hong Kong – Taiwan – USA. 

L’avventura, attraverso le impervie terre del Nord Dakota, dell’esploratore e cacciatore di pelli Hugh Glass. Negli anni Venti del Diciannovesimo secolo, Glass viene attaccato da un orso grizzly durante una battuta di caccia. Convinti che sia prossimo alla morte, i suoi compagni di squadra lo abbandonano, lasciandolo solo con il figlio indiano Hawk, il giovane Bridger e il cacciatore Fitzgerald, allo scopo di dargli una degna sepoltura. Il tradimento di Fitzgerald e la morte del figlio, però, fanno scattare in Glass un fortissimo istinto di sopravvivenza, che lo condurrà alla salvezza.

Nove, ore 21.35: Men in Black

Film del 1997 di Barry Sonnenfeld, con Tommy Lee Jones, Will Smith, Linda Fiorentino,. Prodotto in Usa. 

L’agente K lavora per un’agenzia governativa molto particolare, l’unica cioè che sa dell’esistenza degli alieni sulla Terra e ne gestisce l’attività. Gli extraterrestri, infatti, vivono sotto mentite spoglie mimetizzati tra gli esseri umani, questi ultimi inconsapevoli della loro presenza. Gli agenti sono anche chiamati “Men in black”, proprio perché vestono sempre di nero e si muovono in gran segreto. Visto il tanto lavoro da fare, l’agenzia sta reclutando nuovi giovani; a occuparsene è proprio K, che ormai è un veterano. Tra tutti, viene scelto James Edwards, l’agente J, che inizia il suo tirocinio proprio nel momento in cui un enorme scarafaggio alieno piomba sulla Terra con le peggiori intenzioni.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15:  Mission: Impossible III – Film

Rai4, ore 21.20: Exodus – Dei e re – Film

Iris, ore 21.10: Il Pistolero di Dio – Film

Rai5, ore 21.15: The Circle – Film

RaiMovie, ore 21.10: Mine vaganti – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in montagna– Film Tv

Cielo, ore 21.20: Gamberetti per Tutti – Film

TwentySeven, ore 21:10: Baywatch– Film

La5, ore 21.15: Notting Hill– Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera – Reality Show

Cine34, ore 21.00: Sono un Fenomeno Paranormale  Film

Focus, ore 21.15: North America’s national parks – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Forever– Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30:  L’Isola dei Famosi – Extended Edition– Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Hurricane  Allerta Uragano – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.