Ghostbusters – Legacy, il 16 maggio arriva il nuovo capitolo della saga cult su Sky Cinema

Arriva in prima tv il nuovo spettacolare capitolo della saga cult degli Acchiappafantasmi: Ghostbusters – Legacy, lunedì 16 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Diretto da Jason Reitman, figlio del compianto Ivan Reitman, autore dei primi due capitoli e che di questo film è stato il produttore, vede protagonisti Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna GracePaul Rudd e Carrie Coon. Il film è scritto da Gil Kenan e Jason Reitman.

E da lunedì 16 maggio a giovedì 19 maggio il canale Sky Cinema Collection (303) si trasformerà in Sky Cinema – Ghostbusters, popolandosi di ectoplasmi, entità paranormali e di coraggiosi acchiappafantasmi.

Oltre a Ghostbusters – Legacy tra gli altri film della collection ci sono GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI, primo capitolo diretto da Ivan Reitman, ormai un cult assoluto del cinema fantastico, con Bill MurrayDan AykroydHarold Ramis ed Ernie Hudson, assieme a Sigourney Weaver e Rick MoranisGhostbusters, dove ritroviamo Ivan Reitman alla regia e il mitico quartetto e la Weaver nel cast a domare una forza maligna che, sotto forma di plasma rosa, invade i sotterranei di New York; il reboot al femminile Ghostbusters, dove ad infilare gli zainetti protonici sono Melissa McCarthy e Kristen Wiig, con un esilarante Chris Hemsworth a fare loro da segretario. I titoli saranno disponibili anche in una collezione on demand.

Dopo essersi trasferiti nella piccola città di Summerville, una madre single e i suoi figli Trevor e Pheobe iniziano a scoprire di avere un legame con gli acchiappafantasmi originali e che la stramba eredità lasciata dal loro nonno, uno dei primi Ghostbusters, nasconde dei segreti.

GHOSTBUSTERS: LEGACY – Lunedì 16 maggio in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection), in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K.

Franco Battiato – Il tributo: in esclusiva su Sky Arte il 18 maggio

A un anno dalla morte di Franco Battiato, Sky celebra il grande lascito del cantautore catanese attraverso la voce e la musica degli artisti che l’hanno conosciuto e amato. Da mercoledì 18 maggioarriva su Sky Arte alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW, Franco Battiato – Il tributo, documentario in 4 puntate, a cura di Stefano Senardi ed Edoardo Rossi, per la regia di Pepsy Romanoff.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

L’opera dà voce ai protagonisti di Invito al viaggio, il concerto tributo tenutosi all’Arena di Verona il 21 settembre 2021, a quarant’anni esatti dalla pubblicazione del celebre album La voce del padrone.

In quell’occasione, più di 40 artisti hanno omaggiato Battiato cantando le canzoni più importanti del suo repertorio, rispettandone gli arrangiamenti originali. Nel documentario, questi stessi artisti raccontano il cantautore catanese, da un punto di vista sia artistico che umano: il legame con la Sicilia, il rapporto con la spiritualità, la poetica colta e sorprendente, le intuizioni musicali del periodo sperimentale, fino al rapporto con il successo e tanti curiosi aneddoti.

Le testimonianze degli artisti sono punteggiate dalla voce dell’amico Francesco Messina, che legge alcuni brevi brani tratti dal suo libro L’alba dentro l’imbrunire, e dalla voce di Battiato stesso, appartenente a diverse interviste rilasciate nell’arco della sua carriera e trasmessa dalla radio di una camera oscura in cui si svolge lo sviluppo di 4 iconici ritratti del cantautore, uno per ogni puntata.

Gli artisti coinvolti sono tantissimi: Alice, Arisa, Baustelle, Sonia Bergamasco, Bluvertigo, Vasco Brondi, Gianni Morandi, Enzo Avitabile, Juri Camisasca, Giovanni Caccamo, Roberto Cacciapaglia, Cristina Scabbia, Colapesce-Dimartino Carmen Consoli Simone Cristicchi, Diodato, Emma Marrone, Eugenio Finardi, Max Gazzé, Mario Incudine, Angelo Branduardi, Luca Madonia, Fiorella Mannoia, Mahmood, Gianni Maroccolo, Morgan, Nabil Salameh, Subsonica, Paola Turci, Francesco Messina, Stefano Senardi, Carlo Guaitoli, Pino Pinaxa Pischetola.

LE PUNTATE

La prima puntata (in onda il 18 maggio) esplora il legame di Battiato con la Sicilia, celebrato dalle performance di un gruppo di artisti siciliani, tra cui Carmen Consoli, che con la sua intima voce (Tutto l’universo obbedisce all’amore) trasporta lo spettatore nel tema della spiritualità, pervasivo nella discografia del cantautore. Si dà spazio alle interpretazioni dei suoi pezzi più riflessivi, come …e ti vengo a cercare o L’oceano di silenzio. Costellano la puntata le dichiarazioni degli organizzatori del concerto, Franz Cattini e Stefano Senardi, insieme agli interventi dell’art director e amico Francesco Messina.

L’intervento di Cattini e Senardi continua nella seconda puntata (il 25 maggio): i due spiegano le loro scelte di casting per il concerto, addentrandosi insieme ad alcuni colleghi nei dettagli più tecnici. Continuano le performance, dedicate all’album di successo La voce del padrone, per poi virare verso dischi più energici e infine verso la musica sperimentale. La voce registrata di Battiato racconta come certi pezzi suonassero, talvolta, ostili anche a lui stesso. 

La terza puntata (il 1° giugno) trascina dalle sperimentazioni alla musica classica, fondamentale nella scrittura di Battiato e omaggiata da diversi artisti. Paola Turci interpreta intensamente Povera Patria, molto amata dai partecipanti al tributo.

Si apre una riflessione sulle tante facce di Battiato, che è stato musicista, cantante, compositore, pittore e anche regista, ricordato nelle sue mille sfumature dai colleghi, che sottolineano la sua fondamentale influenza nel mondo dell’arte.

La quarta e ultima puntata (in onda l’8 giugno) si apre con Alice sulle note di Io chi sono?, domanda semplice ma esistenziale che Battiato si è sempre posto e a cui, idealmente, rispondono le performance dei suoi amici e colleghi. Chi era Franco Battiato? Un piccolo ritratto emerge dagli aneddoti raccontati nelle interviste, talvolta impegnati e talvolta più ironici e sorprendenti. Continuano le esibizioni, in un oceano che, a differenza di quello cantato da Battiato, è straripante di suoni e di emozioni.

FRANCO BATTIATO – IL TRIBUTO | Da mercoledì 18 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW. È una produzione originale Sky Arte realizzata da Except in collaborazione con Imarts.

Shorts, il canale sui cortometraggi si accende su Pluto Tv

Su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount – da lunedì 16 maggio si accende Shorts, il canale interamente dedicato ai cortometraggi in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Il primo film a sancire la nascita del cinema ad opera dei fratelli Lumiére è stato un cortometraggio: una scelta artistica, stilistica, nonché tecnica. Pluto TV celebra la settima arte con Shorts, una finestra sull’entusiasmante mondo dei cortometraggi: non solo pellicole di breve durata, ma soprattutto racconti di grande sperimentazione.

Oltre agli short films il nuovo canale propone anche live action, film d’animazione, documentari, produzioni professionali di registi da tutto il mondo e cortometraggi pluripremiati. Shorts offre anche produzioni originali che danno spazio ai talenti emergenti e ripercorrono le storie dei grandi maestri del cinema, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito sulla frenetica industria dei cortometraggi e un racconto approfondito sui retroscena.

Shorts è presentato da Shorts TV, la principale emittente di cortometraggi al mondo e creatrice dell’uscita cinematografica annuale dei cortometraggi nominati all’Oscar.

Pluto TV è accessibile, gratuitamente e senza registrazione, via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast.  Inoltre, 10 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus.

Ascolti Tv 12 maggio, di nuovo ottimi ascolti per Eurovision song contest: podcast

Gli ascolti tv della prima serata premiano anche la seconda semifinale di Eurovision song contest su Rai Uno in attesa della finalissima del 14 maggio.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Ascolti tv prima serata

  • Rai1 la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 ha registrato 5.538.000 spettatori pari al 27.7%.
  • Canale 5 la prima tv  di Un figlio di nome Erasmus ha registrato 2.307.000 spettatori pari al 13.1% di share.
  • Rai2 Il Giustiziere della Notte ha registrato 1.152.000 spettatori pari al 5.9% di share.
  • Italia 1 Safe House – Nessuno è al sicuro ha registrato 971.000 spettatori (5.2%).
  • Rai3 The Tomorrow Man ha registrato 586.000 spettatori pari ad uno share del 2.9%.
  • Rete4 Dritto e Rovescio ha registrato 958.000 spettatori con il 6.7% di share.
  • La7 Piazza Pulita ha registrato 799.000 spettatori con uno share del 5.6%.
  • Tv8 Se solo fosse vero ha registrato 313.000 spettatori con l’1.6%.
  • Nove King Arthur ha registrato 221.000 spettatori con l’1.3%.

Access prime time

  • Rai1 l’anteprima dell‘Eurovision Song Contest 2022 ha registrato 3.876.000 spettatori con il 20.1%.
  • Canale 5 Striscia la Notizia registra 3.854.000 spettatori con uno share del 18.5%.
  • Rai2 TG2 Post ha registrato 887.000 spettatori con il 4.2%.
  • Italia1 NCIS – Unità Anticrimine ha registrato 1.228.000 spettatori con il 6.2%.
  • Rai3 La Gioia della Musica ha registrato 975.000 spettatori (5.2%). Un Posto al Sole ha registrato 1.506.000 spettatori (7.4%).
  • Rete4 Stasera Italia ha registrato 790.000 individui all’ascolto (4.1%), nella prima parte, e 844.000 spettatori (4%), nella seconda parte.
  • La7 Otto e Mezzo ha registrato 1.325.000 spettatori (6.7%).
  • Tv8 Celebrity Chef ha registrato 406.000 spettatori con il 2%.
  • Nove Deal With It – Stai al Gioco ha registrato 295.000 spettatori con l’1.5%.

Seconda Serata

  • Rai1 Porta a Porta ha registrato 1.158.000 spettatori con il 15% di share.
  • Canale 5 in replica Maurizio Costanzo Show ha registrato 811.000 spettatori pari ad uno share del 13.4%.
  • Rai2 Anni 20 Notte ha registrato 235.000 spettatori con il 2.4%.
  • Rai 3 Una Mattina d’Agosto ha registrato 359.000 spettatori con il 2.8%. A seguire il Tg3 Linea Notte ha registrato 247.000 spettatori con il 3.8%.
  • Italia1 Shutter Island ha registrato 334.000 spettatori (6.1%).
  • Rete 4 Slow Tour Padano ha registrato 147.000 spettatori con il 4.3% di share.

Ascolti tv soap opera

  • Rete 4 Il Segreto ha registrato 147.000 spettatori con l’1.5%.
  • Rete4 Tempesta d’Amore ha registrato 838.000 spettatori (4.8%).
  • Rai tre Un Posto al Sole ha registrato 1.506.000 spettatori (7.4%).
  • Rai Uno Il Paradiso delle Signore (in replica) ha registrato 1.445.000 spettatori con il 16.9%.
  • Canale5 Beautiful ha registrato 2.409.000 spettatori con il 19.6%. 
  • Una Vita ha registrato 2.270.000 spettatori con il 20% di share.
  • Brave and Beautiful ha registrato 1.486.000 spettatori pari al 18.4% di share. 

Fonte: Auditel

Big Sky 2: Jensen Ackles nel cast del season finale

Il season finale di Big Sky introduce un nuovo sceriffo

La seconda stagione di Big Sky concluderà la sua seconda stagione con l’ingresso di un nuovo sceriffo in città, interpretato da Jensen Ackles (Supernatural).

Il finale di stagione debutterà il 19 maggio su ABC e vedrà Jensen Ackles come guest star nel ruolo di Beau Arlen, un ragazzo sicuro di sé e affascinante del Texas che entra in scena come sceriffo temporaneo e nuovo capo di Jenny Hoyt – come favore al suo amico, lo sceriffo Tubb.

Questa la sinossi del season finale, intitolata “Catch a Few Fish,”

Le risoluzioni finali vengono prese mentre Jenny lavora per trovare Travis prima che raggiunga un pericoloso punto di non ritorno. Nel frattempo, Ren e Jag trovano un nuovo legame familiare e decidono insieme come gestire il padre ora che ha superato un limite serio. Dopo aver ricevuto una sorprendente sorpresa da Scarlett, Cassie cambia per sempre il corso della sua ricerca di giustizia. Più tardi, con Tubb fuori servizio per il momento, un nuovo sceriffo arriva in città; e dopo aver conosciuto a fondo Cassie e Jenny, sembra che possa restare per un po’.

ABC al momento non ha ancora confermato il rinnovo della serie per una terza stagione.

 

The CW ordina ufficialmente Gotham Knights

Gotham Knights ha ricevuto ufficialmente l’ordine da parte di The CW

The CW ha confermato ufficialmente l’ordine per la realizzazione di una prima stagione di Gotham Knights, che debutterà durante la prossima stagione televisiva.

Questa la descrizione di Gotham Knights:

Sulla scia dell’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman quando vengono tutti incastrati per aver ucciso il crociato incappucciato. E in quanto criminali più ricercati della città, questa banda di disadattati rinnegati deve combattere per riabilitare i propri nomi. Ma in una Gotham senza Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città precipita nel caos. Tuttavia, la speranza arriva dai posti più inaspettati, poiché questa squadra di fuggitivi diventerà la sua prossima generazione di salvatori.

Misha Collins, che nella serie interpreterà Harvey Dent, ha festeggiato sui social l’annuncio pubblicando proprio una foto del personaggio. Il cast completo della potenziale serie al momento comprende: Oscar Morgan, Anna Lore, Olivia Rose Keegan, Navia Robinson, Fallon Smythe, e Tyler DiChiara.

 

AMC realizzerà la serie TV di Alan Wake

AMC si è aggiudicata i diritti per la serie TV di Alan Wake

In occasione dell’Anniversary Update di Alan Wake, Remedy ha annunciato di aver venduto a AMC i diritti di sfruttamento del gioco per la realizzazione di una serie TV in live-action.

Sam Lake, creative director di Remedy, ha dichiarato:

Era da tanto si parlava di una serie tv live-action di Alan Wake. Beh, adesso AMC, la meravigliosa dimora di tanti brillanti show, ha acquisito i diritti per Alan Wake, e noi stiamo collaborando per realizzare finalmente questa serie tv.

L’idea di realizzare una serie TV è sempre stato il sogno di Sam Lake, che aveva addirittura strutturato inizialmente il videogioco come uno show televisivo a episodi.

Il videogioco racconta la storia di Alan Wake, uno scrittore di successo che si reca nella tranquilla cittadina di Bright Falls con sua moglie Alice per una vacanza rilassante. Il vero scopo del viaggio è però quello di risolvere il grave “blocco” che da due anni lo tormenta, impedendogli di creare nuove storie, tuttavia la vicenda prenderà una piega inquietante.

Guida serie TV del 13 maggio: The Good Doctor, Diavoli, Divorce

Guida alle serie TV che andranno in onda il 13 maggio

Guida tv completa alle serie tv che andranno in onda questa sera, venerdì 13 maggio sulle reti televisive Rai, Mediaset satellitari Sky.

Rai 2
19:40 The Good Doctor
21:20 NCIS
22:10 NCIS: Hawai’i

Sky Atlantic
19:15 Diavoli – S.2 E.5
20:15 Diavoli – S.2 E.6
21:15 Diavoli – S.2 E.7
22:15 Diavoli – S.2 E.8
23:15 Diavoli – S.2 E.7

Fox
19:20 I Simpson – S.14 E.19 (Un cane-coniglio in famiglia
19:45 How I Met Your Mother – S.4 E.20 (La paura del futuro)
20:10 How I Met Your Mother – S.4 E.21 (La regola dei tre giorni)
20:35 How I Met Your Mother – S.4 E.22 (Al posto giusto nel momento giusto)
21:00 How I Met Your Mother – S.4 E.23 (Stanco di aspettare)
21:25 How I Met Your Mother – S.4 E.24 (Il salto)
21:50 How I Met Your Mother – S.5 E.1 (Il discorso)
22:15 How I Met Your Mother – S.5 E.2 (Doppio appuntamento)
22:40 I Griffin – S.12 E.20 (L’agricoltore)
23:05 I Griffin – S.12 E.21 (Via a Las Vegas)
23:30 I Griffin – S.12 E.22 (Non è un country club per vecchi)

Sky Serie
19:15 Dr. House – S.8 E.21 (Resistere)

20:15 Dr. House – S.8 E.22 (Tutti muoiono)
21:15 Divorce – S.1 E.5 (Gustav)
21:45 Divorce – S.1 E.6 (Natale)
22:15 Enlightened – S.1 E.5 (Madri non abbastanza brave)
22:45 Enlightened – S.1 E.6 (Sandy)
23:15 Saving Hope – S.2 E.17 (Agnellini gemelli)

Sky Investigation
19:00 NCIS – S.7 E.19 (Ragazze squillo)
19:45 NCIS – S.7 E.20 (Esplosione nella notte)
20:30 NCIS – S.7 E.21 (Ossessione)
21:15 Hammarvik – Amori e altri omicidi – S.1 E.3 (La verità fa male)

22:05 Hammarvik – Amori e altri omicidi – S.1 E.4 (Un nuovo caso)
22:55 Hammarvik – Amori e altri omicidi – S.1 E.3 (La verità fa male)
23:45 Hammarvik – Amori e altri omicidi – S.1 E.4 (Un nuovo caso)