Queer as folk STARZPLAY

Queer as Folk, il nuovo remake della serie britannica in esclusiva su STARPLAY

STARZPLAY, il servizio streaming premium internazionale di STARZ, ha annunciato oggi di aver acquisito diritti dalla NBC Universal Television per la serie Queer as Folk per la distribuzione in Belgio, Brasile, Francia, Germania, Italia, America Latina, Lussemburgo, Spagna, Paesi Bassi, Paesi Nordici e Gran Bretagna.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

La serie in otto episodi sarà presentata in anteprima nel Regno Unito venerdì 1 luglio e successivamente in esclusiva in Belgio, Brasile, Francia, Germania, Italia, America Latina, Lussemburgo, Spagna, Paesi Bassi e Paesi Nordici domenica 31 luglio con due nuovi episodi ogni settimana.
 
Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, Queer as Folk è una vivace rivisitazione della rivoluzionaria serie britannica creata da Russell T. Davies (It’s A Sin, Doctor Who), che racconda di un gruppo eterogeneo di amici a New Orleans, le cui vite vengono trasformate all’indomani di una tragedia.

La serie originale Queer as Folk ha davvero aperto nuovi orizzonti nello spazio televisivo e quello spirito innovativo si allinea perfettamente con le storie audaci, uniche e complesse tipiche del listino STARZPLAY”, ha affermato Jeff Cooke, Senior Vice President of Programming, International Networks. “Siamo entusiasti dii avere in esclusiva il remake del 2022 di Queer as Folk e non vediamo l’ora che, quest’estate, il nostro pubblico possa godesrsi tutti gli episodi“.

La serie è interpretata da Devin Way (Grey’s Anatomy) nei panni di Brodie, Fin Argus (The Gifted) nei panni di Mingus, Jesse James Keitel (Big Sky) nei panni di Ruthie, CG nei panni di Shar, Johnny Sibilly (Hacks) nei panni di Noah e Ryan O’Connell (Special) nel ruolo di Julian. Ryan O’Connell è anche sceneggiatore e co-produttore esecutivo della serie.

Le guest star di questa stagione includono Kim Cattrall (Sex and the City) come Brenda, Juliette Lewis (Yellowjackets, Cape Fear) come Judy, Ed Begley Jr (Better Call Saul, A Mighty Wind – Amici per la musica) come Winston, Armand Fields (Work in Progress) come Bussey, Chris Renfro (Reno 911!) come Daddius, Eric Graise (Step Up: High Water) come Marvin, Sachin Bhatt (Grace & Frankie) come Ali, Benito Skinner come Jack Cole Jordan, Nyle DiMarco (Ballando con le stelle), Lukas Gage (The White Lotus, Love, Victor) come Eric, Megan Stalter (Hacks) come Meg, Olli Haaskivi (Manifest) come George e Calvin Seabrooks (4400) come Taylor.

Stephen Dunn ha creato, scritto e prodotto esecutivamente la serie e ha diretto numerosi episodi, incluso il pilot. Jaclyn Moore (Dear White People, Love Life) è anche sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Lee Eisenberg (WeCrashed, The Office), Emily Brecht (Turnt, Smilf), il creatore della serie britannica originale Russel T. Davies, Nicola Shindler (It’s A Sin, Finding Alice) e Louise Pedersen sono anche produttori per conto di All3 Media International, che ha distribuito sia la serie originale prodotta da Red Productions per Channel 4 che questa nuova rivisitazione. Brian Dannelly è produttore esecutivo e ha diretto diversi episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.