L’uomo che voleva uccidere il Papa ad Atlantide su La7 con Andrea Purgatori

Atlantide La7

Parla l’uomo che voleva uccidere il Papa: c’erano anche il segretario delle Nazioni Unite, Kurt Waldheim, e la Regina Elisabetta tra gli obiettivi che i Lupi Grigi turchi volevano eliminare. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Lo rivela Ali Agca, che 41 anni fa sparò a Giovanni Paolo II, in una intervista esclusiva realizzata da Andrea Purgatori a Istanbul per la puntata di Atlantide in onda domani alle 21:15 su La7

Agca ricostruisce quel 13 maggio 1981 e le complicità che gli consentirono di fuggire dal carcere dove era detenuto per l’omicidio di un giornalista e smentisce che con lui in Piazza San Pietro ci fossero altri complici. 

Nella stessa puntata, oltre al racconto di quell’attentato che cambiò la storia della Chiesa e del mondo, il Diario di quest’ultima settimana di guerra con Dario Fabbri, Francesca Mannocchi, Marco Ansaldo, Elena Testi, Lorenzo Cremonesi e con la vignetta di Mauro Biani.

All’interno della serata, il docufilm Attentato al Papa, con la ricostruzione realistica del tentativo dell’assassinio di Papa Giovanni II e il montaggio incalzante di filmati di repertorio. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.