Eurovision song contest rai uno

Guida Tv 10 maggio: Eurovision song contest (anticipazioni), Gilles Villeneuve, l’Aviatore

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per martedi 10 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 20.30: Eurovision Song Contest | Novità

In più di 65 anni, l’Eurovision Song Contest è diventato uno dei più grandi eventi di intrattenimento televisivo al mondo. Organizzata dall’EBU (European Broadcasting Union), la principale alleanza mondiale dei Media di Servizio Pubblico – con Rai quale Host Broadcaster (Emittente Ospite) – la 66ª edizione sarà trasmessa di diretta dal Pala Olimpico di Torino e in onda in prima serata su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale. Uno show che si preannuncia indimenticabile, grazie a tre conduttori d’eccezione – Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika – e alle performance degli artisti di 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”, che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2, Rai Italia e disponibile su RaiPlay.

Il concept di questa straordinaria edizione, “The Sound of Beauty” ha avuto origine dalla bellezza che caratterizza i paesaggi, la cultura e lo stile di vita italiani, ma, alla luce degli eventi attuali, ha assunto anche un significato più profondo, che va oltre i confini nazionali per abbracciare sempre di più i valori di universalità e inclusività, mai così importanti come in questo particolare momento storico, insieme alla volontà di celebrare la diversità attraverso la musica e di unire l’Europa su un unico palco. 

Il genio e la creatività italiani saranno il tema principale della prima semifinale, che, il 10 maggio, assisterà alle esibizioni – nell’ordine di apparizione – di Albania, Lettonia, Lituania, Svizzera, Slovenia, Ucraina, Bulgaria, Paesi Bassi, Moldavia, Portogallo, Croazia, Danimarca, Austria, Islanda, Grecia, Norvegia e Armenia. Sul palco dell’Eurovision si scatenerà, inoltre, la “Dance of beauty” e il Pala Olimpico si trasformerà in una grande discoteca, con i più grandi successi della dance italiana, grazie all’esibizione di Dardust, produttore artistico tra i più richiesti del momento, accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants. Ospite della serata sarà Diodato, cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano, che interpreterà “Fai Rumore”, brano vincitore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2020.

La seconda semifinale del 12 maggio sarà aperta da una speciale performance di Alessandro Cattelan e vedrà le esibizioni di Finlandia, Israele, Serbia, Azerbaigian, Georgia, Malta, San Marino, Australia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca. 
Nel corso della serata, il Volo – composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto – tornerà sul palco dell’Eurovision per una nuova originale performance con “Grande Amore”, il singolo che, nel 2015 – quando il trio ha rappresentato l’Italia nella 60ª edizione dell’evento – si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto. Infine, in anteprima mondiale, sarà la volta di un inedito e atteso duetto tra due star internazionali del calibro di Laura Pausini e Mika.

Il 14 maggio un momento emozionante dedicato al potere della musica di evocare la pace aprirà la gran finale, durante la quale, ai Paesi qualificati, si aggiungeranno i cosiddetti Big Five – Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito – che accedono direttamente alla finale e hanno diritto di voto anche nelle semifinali (Italia e Francia nella prima, Regno Unito, Spagna e Germania della seconda).

Laura Pausini ricorderà quindi la sua lunga carriera attraverso un medley dei suoi più grandi successi, che si concluderà con il suo ultimo singolo.

Ospiti della serata finale, i Måneskin torneranno all’Eurovison Song Contest, per presentare in anteprima mondiale tv dal vivo, il nuovo singolo “SUPERMODEL”. Dopo l’esibizione dei campioni in carica, sarà la volta della prima artista italiana ad aggiudicarsi la vittoria nella competizione: Gigliola Cinquetti tornerà ad esibirsi per il pubblico eurovisivo per la quarta volta, con la sua intramontabile “Non ho l’età (per amarti)”. La serata si avvierà verso la conclusione con una speciale esibizione di Mika, all’insegna dell’importanza di combinare la parola pace con la parola amore, fino ad arrivare al grande momento che decreterà finalmente il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2022.

Gilles Villeneuve, l’Aviatore Rai due

Rai2, ore 21.20: Gilles Villeneuve, l’Aviatore

A 40 anni dalla sua scomparsa, Rai Documentari ripercorre la storia di Gilles Villeneuve, uno dei piloti simbolo della Ferrari, morto nel 1982 durante le prove di un Gran Premio e ricordato ancora oggi come uno dei piloti più coraggiosi e amati di sempre.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel Paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Focus sulla guerra Russia-Ucraina.

Canale5, ore 21.45: Un’altra Verità

1×05: Le indagini sul caso del serial killer proseguono. Audrey scopre che è stata Marianne, la moglie di Franck, a cercare di investirla.

1×06: La sera dell’aggressione, Madeleine era andata a cambiarsi a casa di Ana, prima di raggiungere Patxi. Lì fa una macabra scoperta.

Italia1, ore 21.20: Le Iene presentano Paola Catanzaro: da Mistico a Showgirl

In onda lo speciale di Veronica Ruggeri e Alessia Rafanelli. La puntata è interamente dedicata alla truffa milionaria messa in piedi da Paolo Catanzaro, l’ex veggente di Brindisi diventato poi Paola Catanzaro, in arte Sveva Cardinale, che prometteva guarigioni e salvezza nello spirito e nel corpo in cambio di cospicue somme di denaro. Con contenuti inediti, testimonianze di tutti i principali protagonisti, inchieste della Procura e ricostruzioni, il reportage ripercorre, dall’inizio a oggi, la vicenda che ha portato la donna a sette condanne per un raggiro di circa quattro milioni di euro e giudicata colpevole in primo grado.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nel giorno della visita del Premier Mario Draghi al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, un reportage esclusivo sui rapporti tra Italia e USA sarà al centro del nuovo appuntamento del programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Nel corso della serata, ampio spazio alle conseguenze economiche del conflitto tra Russia e Ucraina: in particolare, un’inchiesta sull’aumento dei profitti di alcune industrie americane operanti nel settore del gas e un viaggio nelle aziende italiane, eccellenze del Made in Italy, che si trovano a fronteggiare serie difficoltà a causa del caro energia e delle sanzioni. A seguire, un focus sulla situazione sanitaria e in particolare sulla campagna di vaccinazione giunta alla quarta dose, con un’inchiesta sui possibili sprechi di dosi dei vaccini attualmente utilizzati che, a partire da settembre, potrebbero essere sostituiti da nuovi, ricalibrati sulle varianti. Infine, una pagina sarà dedicata alla piaga delle violenze sessuali, con nuovi sviluppi e la testimonianza esclusiva di una delle vittime di Omar Confalonieri, l’agente immobiliare arrestato a novembre per aver narcotizzato una coppia e abusato della donna.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Giovanni Floris conduce il talk che racconta, con ospiti e servizi, l’attualità politica ed economica, con particolare attenzione alla guerra in Ucraina.

Tv8, ore 21.30: Sotto assedio – White House Down

Film del 2013 di Roland Emmerich con Channing Tatum e Jamie Foxx.

All’agente di polizia John Cale è stato appena negato l’incarico che sognava da sempre, quello di proteggere il Presidente James Sawyer con i Servizi Segreti. Per evitare una delusione a sua figlia, una bambina piccola, la porta a fare un giro della Casa Bianca. Quando però il complesso presidenziale viene preso d’assalto da un gruppo di paramilitari, Cale dovrà necessariamente mettercela tutta per salvare sua figlia, il presidente e il Paese.

Nove, ore 21.35: La rapina perfetta

Film del 2008 di Roger Donaldson con Jason Statham e Saffron Burrows.

Martine offre a Terry il comando di una semplicissima rapina in banca a Becker Street, Londra. Il suo obiettivo sono milioni di dollari in contanti e gioielli contenuti in alcune casse in un deposito di sicurezza. Ma Terry e la sua banda non si accorgono che le casse contengono anche un tesoro attorno a cui ruotano segreti che li getteranno in una rete di corruzione e scandalo.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Mission: Impossible III – Film

Rai4, ore 21.20: C’era una volta a… Hollywood – Film

Iris, ore 21.10: El Dorado – Film

Rai5, ore 21.15: Il gioco delle coppie – Film

RaiMovie, ore 21.10: Cell Block 99: Nessuno può fermarmi – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Barcellona – Film

Cielo, ore 21.20: La testa tra le nuvole – Film

TwentySeven, ore 21.05: Io sono tu – Film

La5, ore 21.20: Something New – Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera – Docureality

Cine34, ore 21.05: Com’è bello far l’amore – Film

Focus, ore 21.15: North America’s National Parks – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Forever – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Warcraft – L’inizio – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.