Guida Tv 7 maggio: Ulisse, Amici serale, Yellowstone

Ulisse il piacere della scoperta rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per sabato 7 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta

La puntata della nuova serie di “Ulisse, il piacere della scoperta”, in onda il 7 maggio alle 21.25 su Rai 1, è un avvincente viaggio alle origini dell’umanità, con un tocco di giallo. Alberto Angela è protagonista di un’indagine sul “cold case” più antico della storia: la scomparsa del Neanderthal.

Cosa è accaduto all’antica specie umana che abitava l’Europa e parte dell’Asia prima dell’arrivo dell’Homo sapiens? Perché di questi uomini dalla forza straordinaria, ad un certo punto della preistoria, non restano più tracce archeologiche? E cosa avviene quando le due specie umane si trovano faccia a faccia negli stessi territori?

Con rigore scientifico e passione per l’avventura, Alberto Angela, con l’equipe multi disciplinare creata intorno a questo importante rinvenimento dal MiC, va alla ricerca della possibile soluzione di questo intricato enigma sulla scena del crimine: i territori abitati dal Neanderthal e poi dal Sapiens decine di migliaia di anni fa. 

Nella puntata vengono analizzate le piu’ recenti scoperte, come quella della Grotta Guattari al Circeo (Lt), dove le ricerche archeologiche e gli studi condotti dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Frosinone e Latina e dall’ Universita’ di Roma ‘Tor Vergata’ hanno portato al più cospicuo ritrovamento di resti di uomo di Neanderthal nel territorio italiano. Nello straordinario contesto paesaggistico della grotta sul monte Circeo, Alberto Angela ci racconterà i nuovi scavi che stanno rivelando dati importantissimi sulla vita dei Neanderthal che li vivevano.  

Il viaggio prosegue verso le tondeggianti falesie del Pèrigord, nel sud-ovest della Francia, dove gli uomini preistorici hanno dipinto il loro mondo sulle pareti delle grotte, e poi nella splendida baia di Uluzzo, in provincia di Lecce, dove sono stati trovati i più antichi resti di Homo sapiens nel territorio italiano. Suggestiva nella grotta di Fumane, in provincia di Verona, uno dei più importanti siti preistorici europei. 
La soluzione del giallo, con la Soprintendenza e le consulenze dei più autorevoli studiosi, è anche un’occasione per riflettere sul destino della nostra specie, l’unica sopravvissuta dall’alba dell’umanità. 

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

4×15 Cicatrici: I Federali riescono a fermare un serial killer diventato tale per aver subìto violenze da parte del padre. Isobel riallaccia i rapporti con suo padre Robert.

Rai2, ore 22.10: F.B.I. International

1×14 La Lista Nera: Il Procuratore Generale degli Stati Uniti vuole insabbiare un rapporto interno che denuncia l’errore fatale di aver consegnato nelle mani dei Talebani, una lista di nomi di afgani, alleati degli Americani.

Che ci faccio qui rai tre

Rai3, ore 21.45: Che ci Faccio Qui

Domenico Iannacone conduce “Che ci faccio qui”, in onda sabato 7 maggio alle 21.45 su Rai 3. È l’ottobre del 2018 quando la tempesta Vaia si abbatte con violenza sulle Dolomiti orientali. Un’intera area viene devastata: quattordici milioni di tronchi giacciono al suolo, tra questi i preziosi abeti rossi della Val di Fiemme. Domenico Iannacone racconta la storia di un imprenditore, Fabio Ognibeni, a capo di un’azienda che produce tavole armoniche per pianoforti e altri strumenti musicali. Senza il legno di risonanza la sua attività non potrebbe sopravvivere, per questo la sua missione è ora quella di salvare più tronchi possibili dalla decomposizione. “Oltre la notte” è anche il racconto di un designer costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale. Danilo Ragona recupera carrozzine destinate alla rottamazione per creare modelli su misura per persone con disabilità. Un esempio di economia circolare in grado di aiutare gli altri. Il viaggio si conclude con la testimonianza intima e poetica di Pierpaolo Martino, un uomo con sindrome di Down la cui dedizione verso la madre, malata di Alzheimer, aveva commosso tutti. Ora che lei non c’è più, cosa ne è stato di lui?

Canale5, ore 21.30: Amici

Semifinale per il talent show condotto da Maria De Filippi. A giudicare le performance degli allievi rimasti in gara la giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash; ospiti Marco Mengoni e Nino Frassica, presenza fissa del Serale con il suo spazio “Amici Senior”. Qui tutti gli spoiler sulla puntata.

Italia1, ore 21.15: L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri

Film del 2009, di Carlos Saldanha. Prodotto negli USA. 

Ellie e Manny stanno aspettando un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Mentre Diego sente di non avere più lo smalto di una volta, Sid desidera sperimentare la maternità a tutti i costi, ma una nuova avventura riunisce il branco.

Rete4, ore 21.30: …Più Forte, Ragazzi!

Film del 1972, di Giuseppe Colizzi, con Terence Hill, Bud Spencer. Prodotto in Italia. 

Plata e Salud sono due amici inseparabili. Si guadagnano da vivere facendo i piloti da turismo nella foresta amazzonica, per una sgangherata compagnia privata e rischiano la pelle su vecchi e scassatissimi aerei per frodare le compagnie di assicurazione e battere la concorrenza.

La7, ore 21.15: Yellowstone

1×06: Jamie scopre la verità sulla malattia segreta del padre e decide di condividere la notizia con Beth: i due sono pronti a mettere da parte le divergenze per aiutarlo. Monica viene coinvolta in una rissa. 

1×07: Kayce decide di non arruolarsi per restare accanto alla moglie, costretta a fare riabilitazione. John si occupa invece del nipote, mentre Jamie si dedica alla propria campagna elettorale. 1×08: Rip viene accusato ingiustamente di omicidio. Jenkins e Rainwater sanciscono l’alleanza per realizzare il casinò e l’albergo al confine con il ranch di John, nel tentativo di metterlo all’angolo.

Tv8, ore 21.10: Banlieue 13 – Ultimatum

Film del 2009, di Patrick Alessandrin, con David Belle, Cyril Raffaelli, Philippe Torreton. Prodotto in Francia. 

Damien e Leïto tornano protagonisti di inseguimenti mozzafiato e combattimenti a mani nude a un forsennato ritmo da videogame: a minacciare gli abitanti del degradato Distretto 13 sono stavolta una guerra fra ben cinque bande e un progetto governativo per risolvere in modo drastico il problema dei quartieri-ghetto.

Nove, ore 21.40: Putin – Nascita di un Regime

Il 31 dicembre 1999 la Russia conosce il suo nuovo Presidente: Vladimir Putin. Testimonianze uniche offrono un raro sguardo sulla macchina politica che lo ha portato al potere.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Delitti inquietanti – Film

Rai4, ore 21.20: Highwaymen – I Banditi della Storia – Film

Iris, ore 21.10: Virus Letale – Film

Rai5, ore 21.15: Il Misantropo – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Una Strega in Paradiso – Film

RaiPremium, ore 21.20: Lea – Un Nuovo Giorno – Fiction

Cielo, ore 21.15: Manhattan Gigolò – Film

TwentySeven, ore 21.05: Moglie a Sorpresa – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Incontro con il Passato – Film

RealTime, ore 21.45: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.15: Il Pentito – Film

Focus, ore 21.15: Universo ai Raggi X – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Agatha Christie: Delitto in 3 Atti – Film TV

MediasetExtra, ore 21.10 – L’Isola dei Famosi – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.20: The Maid – La Morte Cammina tra i Vivi – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.