Guida Tv 7 maggio: Ulisse, Amici serale, Yellowstone

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per sabato 7 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta

La puntata della nuova serie di “Ulisse, il piacere della scoperta”, in onda il 7 maggio alle 21.25 su Rai 1, è un avvincente viaggio alle origini dell’umanità, con un tocco di giallo. Alberto Angela è protagonista di un’indagine sul “cold case” più antico della storia: la scomparsa del Neanderthal.

Cosa è accaduto all’antica specie umana che abitava l’Europa e parte dell’Asia prima dell’arrivo dell’Homo sapiens? Perché di questi uomini dalla forza straordinaria, ad un certo punto della preistoria, non restano più tracce archeologiche? E cosa avviene quando le due specie umane si trovano faccia a faccia negli stessi territori?

Con rigore scientifico e passione per l’avventura, Alberto Angela, con l’equipe multi disciplinare creata intorno a questo importante rinvenimento dal MiC, va alla ricerca della possibile soluzione di questo intricato enigma sulla scena del crimine: i territori abitati dal Neanderthal e poi dal Sapiens decine di migliaia di anni fa. 

Nella puntata vengono analizzate le piu’ recenti scoperte, come quella della Grotta Guattari al Circeo (Lt), dove le ricerche archeologiche e gli studi condotti dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Frosinone e Latina e dall’ Universita’ di Roma ‘Tor Vergata’ hanno portato al più cospicuo ritrovamento di resti di uomo di Neanderthal nel territorio italiano. Nello straordinario contesto paesaggistico della grotta sul monte Circeo, Alberto Angela ci racconterà i nuovi scavi che stanno rivelando dati importantissimi sulla vita dei Neanderthal che li vivevano.  

Il viaggio prosegue verso le tondeggianti falesie del Pèrigord, nel sud-ovest della Francia, dove gli uomini preistorici hanno dipinto il loro mondo sulle pareti delle grotte, e poi nella splendida baia di Uluzzo, in provincia di Lecce, dove sono stati trovati i più antichi resti di Homo sapiens nel territorio italiano. Suggestiva nella grotta di Fumane, in provincia di Verona, uno dei più importanti siti preistorici europei. 
La soluzione del giallo, con la Soprintendenza e le consulenze dei più autorevoli studiosi, è anche un’occasione per riflettere sul destino della nostra specie, l’unica sopravvissuta dall’alba dell’umanità. 

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

4×15 Cicatrici: I Federali riescono a fermare un serial killer diventato tale per aver subìto violenze da parte del padre. Isobel riallaccia i rapporti con suo padre Robert.

Rai2, ore 22.10: F.B.I. International

1×14 La Lista Nera: Il Procuratore Generale degli Stati Uniti vuole insabbiare un rapporto interno che denuncia l’errore fatale di aver consegnato nelle mani dei Talebani, una lista di nomi di afgani, alleati degli Americani.

Rai3, ore 21.45: Che ci Faccio Qui

Domenico Iannacone conduce “Che ci faccio qui”, in onda sabato 7 maggio alle 21.45 su Rai 3. È l’ottobre del 2018 quando la tempesta Vaia si abbatte con violenza sulle Dolomiti orientali. Un’intera area viene devastata: quattordici milioni di tronchi giacciono al suolo, tra questi i preziosi abeti rossi della Val di Fiemme. Domenico Iannacone racconta la storia di un imprenditore, Fabio Ognibeni, a capo di un’azienda che produce tavole armoniche per pianoforti e altri strumenti musicali. Senza il legno di risonanza la sua attività non potrebbe sopravvivere, per questo la sua missione è ora quella di salvare più tronchi possibili dalla decomposizione. “Oltre la notte” è anche il racconto di un designer costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale. Danilo Ragona recupera carrozzine destinate alla rottamazione per creare modelli su misura per persone con disabilità. Un esempio di economia circolare in grado di aiutare gli altri. Il viaggio si conclude con la testimonianza intima e poetica di Pierpaolo Martino, un uomo con sindrome di Down la cui dedizione verso la madre, malata di Alzheimer, aveva commosso tutti. Ora che lei non c’è più, cosa ne è stato di lui?

Canale5, ore 21.30: Amici

Semifinale per il talent show condotto da Maria De Filippi. A giudicare le performance degli allievi rimasti in gara la giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash; ospiti Marco Mengoni e Nino Frassica, presenza fissa del Serale con il suo spazio “Amici Senior”. Qui tutti gli spoiler sulla puntata.

Italia1, ore 21.15: L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri

Film del 2009, di Carlos Saldanha. Prodotto negli USA. 

Ellie e Manny stanno aspettando un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Mentre Diego sente di non avere più lo smalto di una volta, Sid desidera sperimentare la maternità a tutti i costi, ma una nuova avventura riunisce il branco.

Rete4, ore 21.30: …Più Forte, Ragazzi!

Film del 1972, di Giuseppe Colizzi, con Terence Hill, Bud Spencer. Prodotto in Italia. 

Plata e Salud sono due amici inseparabili. Si guadagnano da vivere facendo i piloti da turismo nella foresta amazzonica, per una sgangherata compagnia privata e rischiano la pelle su vecchi e scassatissimi aerei per frodare le compagnie di assicurazione e battere la concorrenza.

La7, ore 21.15: Yellowstone

1×06: Jamie scopre la verità sulla malattia segreta del padre e decide di condividere la notizia con Beth: i due sono pronti a mettere da parte le divergenze per aiutarlo. Monica viene coinvolta in una rissa. 

1×07: Kayce decide di non arruolarsi per restare accanto alla moglie, costretta a fare riabilitazione. John si occupa invece del nipote, mentre Jamie si dedica alla propria campagna elettorale. 1×08: Rip viene accusato ingiustamente di omicidio. Jenkins e Rainwater sanciscono l’alleanza per realizzare il casinò e l’albergo al confine con il ranch di John, nel tentativo di metterlo all’angolo.

Tv8, ore 21.10: Banlieue 13 – Ultimatum

Film del 2009, di Patrick Alessandrin, con David Belle, Cyril Raffaelli, Philippe Torreton. Prodotto in Francia. 

Damien e Leïto tornano protagonisti di inseguimenti mozzafiato e combattimenti a mani nude a un forsennato ritmo da videogame: a minacciare gli abitanti del degradato Distretto 13 sono stavolta una guerra fra ben cinque bande e un progetto governativo per risolvere in modo drastico il problema dei quartieri-ghetto.

Nove, ore 21.40: Putin – Nascita di un Regime

Il 31 dicembre 1999 la Russia conosce il suo nuovo Presidente: Vladimir Putin. Testimonianze uniche offrono un raro sguardo sulla macchina politica che lo ha portato al potere.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Delitti inquietanti – Film

Rai4, ore 21.20: Highwaymen – I Banditi della Storia – Film

Iris, ore 21.10: Virus Letale – Film

Rai5, ore 21.15: Il Misantropo – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Una Strega in Paradiso – Film

RaiPremium, ore 21.20: Lea – Un Nuovo Giorno – Fiction

Cielo, ore 21.15: Manhattan Gigolò – Film

TwentySeven, ore 21.05: Moglie a Sorpresa – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Incontro con il Passato – Film

RealTime, ore 21.45: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.15: Il Pentito – Film

Focus, ore 21.15: Universo ai Raggi X – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Agatha Christie: Delitto in 3 Atti – Film TV

MediasetExtra, ore 21.10 – L’Isola dei Famosi – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.20: The Maid – La Morte Cammina tra i Vivi – Film

Intervista Alessandro Orsini e ancora guerra in Ucraina a Non é l’Arena su La7

Nuovo appuntamento domani, domenica 8 maggio, con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 21.15 su La7.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Dove vuole arrivare Putin? Ed è opportuno o meno ospitare opinionisti “filorussi” nei talk show?

Su questo ed altri temi il filosofo Massimo Cacciari si confronterà in un faccia a faccia con Massimo Giletti.

Torna davanti alle telecamere di “Non è l’Arena” il professor Alessandro Orsini per un’intervista con Giletti dopo la nuova ondata di polemiche che l’ha visto coinvolto per alcune su dichiarazioni sul conflitto in atto.

Si parlerà poi di guerra tra informazione e propaganda con Vladimir Solovyev, il giornalista televisivo russo filoputiniano.

Tra gli argomenti centrali della puntata anche un’inchiesta sulle riserve di gas nel nostro Paese. Cosa succederà nei prossimi mesi nelle case degli italiani?

Interverranno tra gli altri ospiti Carlo Calenda, Sandra Amurri e Alessandro Sallusti.

Che tempo che fa, da Luigi Di Maio a Rafael Nadal tutti gli ospiti su Rai tre

Domenica 8 maggio, su Rai3 va in onda Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto Filippa Lagerbåck, con una puntatain gran parte dedicata alla guerra in Ucraina, con contributi di numerosi intellettuali, giornalisti e inviati.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Tra gli ospiti della puntata: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio.In esclusiva la leggenda del tennis mondiale, Rafael Nadal che, battendo agli Australian Open il russo Daniil Medvedev lo scorso 30 gennaio, ha vinto il 21° torneo del Grande Slam, siglando un nuovo record per il tennis maschile; nella sua carriera ha conquistato infatti 13 Roland Garros (dove detiene il record di 105 partite vinte), 4 US Open, 2 Wimbledon e 2 Australian Open, vincendo in totale 91 tornei in singolare e 11 in doppio, oltre a essersi aggiudicato 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi e 5 Coppe Davis.

Nadal è stato numero 1 del ranking mondiale per ben 209 settimane, la prima volta nel 2008 e l’ultima nel 2020 ed è l’unico tennista della storia ad aver raggiunto la posizione nº 1 del ranking ATP nel corso di tre decenni diversi. 

E ancora: il politico e attivista russo Leonid Volkov, leader facente funzioni di Russia del Futuro dopo l’arresto di Aleksej Naval’nyj e coordinatore della Fondazione Anticorruzione, FBK; l’Assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione Don Luigi Maria Epicoco; il virologo Roberto Burioni; Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti.

L’assistente di volo, la seconda stagione dal 9 maggio su Sky Serie

Sarà disponibile a partire da lunedì 9 maggio su Sky e in streaming su NOW la seconda stagione de L’assistente di volo – The Flight Attendant, apprezzatissima e divertente comedy-thriller sulle strampalate vicende della hostess interpretata dalla star di The Big Bang Theory Kaley Cuoco. I primi due episodi andranno su Sky Serie lunedì alle 21.15.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Ancora prodotti e scritti dallo showrunner Steve Yockey, i nuovi episodi danno un seguito alla storia di Cassie Bowden, divisa tra la carriera di assistente di volo e una nuova collaborazione segreta, addirittura con la CIA. Un omicidio – un altro! – al quale si troverà ad assistere finirà per metterla al centro di un vero e proprio intrigo internazionale.

Accanto a Kaley Cuoco, candidata come miglior attrice sia agli Emmy che ai Golden Globe Awards per la sua interpretazione nella prima stagione, ritroviamo Zosia Mamet (Girls) nei panni di Annie Mouradian, la migliore amica della protagonista; T.R. Knight (Grey’s Anatomy) nei panni di suo fratello Davey; Rosie Perez e Griffin Matthews nei panni di Megan Briscoe e Shane Evans, amici e colleghi di Cassie invischiati nei servizi segreti; Yasha Jackson nei panni di Jada Harris, altra loro collega; Deniz Akdeniz in quelli di Max, il fidanzato di Annie.

Nella seconda stagione anche Sharon Stone nei panni di Lisa Bowden, la madre di Cassie, insieme alle new-entry Mo McRae (Benjamin Barry), Callie Hernandez (Gabrielle Diaz), Joseph Julian Soria (Esteban Diaz), Cheryl Hines (Dot Karlson), Mae Martin (Grace St. James) e Santiago Cabrera (Marco).

L’ASSISTENTE DI VOLO – THE FLIGHT ATTENDANT è scritta e prodotta da Steve Yockey per HBO Max. La stessa Kaley Cuoco, tra gli altri, è produttrice esecutiva con la sua casa di produzione ‘Yes, Norman Productions’.

Dopo gli inconvenienti della prima stagione, Cassie, finalmente sobria (e intenzionata a rimanerlo, con non poche difficoltà) si gode la vita a Los Angeles. Fa ancora il suo amato lavoro, l’assistente di volo, ma ora è anche ufficialmente (seppur segretamente) un asset della CIA, per la quale raccoglie preziose informazioni su certi passeggeri degni di nota. Un giorno, però, assiste inavvertitamente a un omicidio, trovandosi coinvolta in un intrigo internazionale. Riuscirà Cassie a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, a restare viva e, soprattutto, a restare sobria?

L’ASSISTENTE DI VOLO – THE FLIGHT ATTENDANT – Dal 9 maggio la seconda stagione su Sky Serie e in streaming su NOW.

Ascolti Tv 6 maggio: vince ma al ribasso L’isola dei famosi ancora flop per The Band

Il talent The band con Carlo Conti non decolla anzi continua a perdere ascolti settimana dopo settimana, fa meglio ma davvero di poco L’isola dei famosi. Sempre ottimo Crozza su NOVE.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Ascolti tv prima serata

  • Rai 1 The Band ha registrato 2.126.000 spettatori, share 12,19%.
  • Rai 2 NCIS ha registrato 1.294.000 spettatori, share 6,21%. NCIS Hawaii 1.003.000, 5,32%.
  • Rai 3 La serie Germinal ha registrato 427.000 spettatori, share 2,17%.
  • Canale 5 L’Isola dei Famosi ha registrato 2.483.000 spettatori, share 18,26%.
  • Italia 1 Il film Rocky IV ha registrato 1.083.000 spettatori, share 5,48%.
  • Rete 4 Quarto Grado ha registrato 1.177.000 spettatori, share 7,83%.
  • La7 Propaganda Live ha registrato 710.000 spettatori, share 4,94%.
  • Tv8 I Delitti del BarLume è stata vista da 406.000 spettatori, share 2,1%.
  • Nove Fratelli di Crozza ha registrato 1.276.000 spettatori, share 6,4%.

Access prime time

  • Rai 1 Soliti Ignoti – Il ritorno ha registrato 4.321.000 spettatori, share 21,07%.
  • Rai 2 Tg2 Post ha registrato 958.000 spettatori, share 4,62%.
  • Rai 3 Blob 766.000, 4,16%. Bangla – La serie 688.000, 3,55%. Un posto al sole 1.402.000, 6,82%.
  • Canale 5 Striscia la notizia ha registrato 3.385.000 spettatori, share 16,42%.
  • Italia 1 NCIS ha registrato 1.306.000 spettatori, share 6,48%.
  • Rete 4 Stasera Italia ha registrato 944.000 spettatori, share 4,82% e 821.000, 3,96%.
  • La7 Otto e mezzo ha registrato 1.487.000 spettatori, share 7,34%.
  • Tv8 Celebrity Chef ha registrato 429.000 spettatori, share 2,1%.
  • Nove Deal with it ha registrato 269.000 spettatori, share 1,4%.

Seconda Serata

  • Rai 1 Tv7 ha registrato 499.000 spettatori, share 6,27%.
  • Rai 2 Ultima traccia: Berlino ha registrato 568.000 spettatori, share 4,03%.
  • Rai 3 Illuminate 279.000, 2,10%. Tg3 Lineanotte ha registrato 250.000 spettatori, share 3,16%.
  • Italia 1 Il film La guerra dei mondi ha registrato 446.000 spettatori, share 4,94%.

Ascolti tv soap opera

  • Rete 4 Il Segreto 211.000, 2,05%. 
  • Rete 4 Tempesta d’amore ha registrato 761.000 spettatori, share 4,06%.
  • Rai tre Un posto al sole 1.402.000, 6,82%.
  • Rai Uno Il paradiso delle signore ha registrato 1.453.000, 15,07%.
  • Canale 5 Beautiful ha registrato 2.502.000 spettatori, share 18,91%. 
  • Una Vita 2.456.000, 19,41%.
  • Brave and Beautiful 1.750.000, 18,01%.

Fonte: Auditel

Guida serie TV del 7 maggio: FBI, Halo, Outlander

Guida alle serie TV che andranno in onda il 7 maggio

Guida tv completa alle serie tv che andranno in onda questa sera, sabato 7 maggio sulle reti televisive Rai, Mediaset satellitari Sky.

Rai 2
19:40 NCIS: Los Angeles
21:05 FBI
21:50 FBI: International
22:40 Ultima traccia: Berlino

Sky Atlantic
19:15 Diavoli – S.2 E.5
20:15 Diavoli – S.2 E.6
21:15 Halo – S.1 E.6
22:15 Raised by Wolves – S.2 E.3
23:15 Diavoli – S.2 E.5

Fox
19:20 I Simpson – S.14 E.1 (La paura fa novanta XIII)
19:45 How I Met Your Mother – S.4 E.2 (Il migliore hamburger di New York)
20:10 How I Met Your Mother – S.4 E.3 (Amo il New Jersey)
20:35 How I Met Your Mother – S.4 E.4 (L’intervento)
21:00 I Simpson – S.23 E.18 (Attento mio Bart ingannatore)
21:25 I Simpson – S.23 E.19 (Una cosa troppo divertente che Bart non farà mai più)
21:50 I Simpson – S.23 E.20 (La spia che mi insegnò)
22:15 This Is Us – S.6 E.1
23:05 This Is Us – S.6 E.2

Sky Serie
19:15 Chicago P.D. – S.4 E.16 (Vicini nel dolore)
20:15 Chicago P.D. – S.4 E.17 (Il volto del diavolo)
21:15 Ordinary Joe – S.1 E.7
22:15 Ordinary Joe – S.1 E.8

23:15 Outlander – S.6 E.3

Sky Investigation
19:00 Law & Order: Unità Speciale – S.23 E.8 (Incubi nella città della Drill)
19:45 Hammarvik – Amori e altri omicidi – S.1 E.1 (Ritorno a casa)
20:30 Hammarvik – Amori e altri omicidi – S.1 E.2 (Minna Koponen)
21:15 Miss Marple – S.5 E.1 (Un cavallo per la strega)
22:55 Law & Order: Unità Speciale – S.23 E.7 (Erano già scomparse)
23:45 Law & Order: Unità Speciale – S.23 E.8 (Incubi nella città della Drill)