Rafael Nadal super ospite a Che tempo che fa con Fabio Fazio su Rai tre

Rafael Nadal Che tempo che fa

La leggenda mondiale del tennis Rafael Nadal sarà ospite in esclusiva a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 8 maggio su Rai3. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Il campione spagnolo, che questa settimana è tornato in campo nel Mutua Madrid Open, è uno dei più forti tennisti di sempre; lo scorso 30 gennaio, battendo agli Australian Open il russo Daniil Medvedev, ha vinto il suo 21° torneo del Grande Slam siglando così un nuovo record per il tennis maschile.

Nella sua carriera ha conquistato 13 Roland Garros (dove detiene il record di 105 partite vinte), 4 US Open, 2 Wimbledon e 2 Australian Open, vincendo in totale 91 tornei in singolare e 11 in doppio, oltre a essersi aggiudicato 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi e 5 Coppe Davis. Nadal è stato numero 1 del ranking mondiale per ben 209 settimane, la prima volta nel 2008 e l’ultima nel 2020 ed è l’unico tennista della storia ad aver raggiunto la posizione nº 1 del ranking ATP nel corso di tre decenni diversi. 

Nel 2008, insieme alla madre Ana María Parera, ha fondato l’associazione benefica Rafa Nadal Foundation, che ha come scopo l’integrazione e lo sviluppo dei bambini e dei giovani in Spagna e in India attraverso lo sport e l’educazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.