L’Alpinista – Sogni in vetta, su Sky Nature immagini spettacolari per le imprese di Marc-André Leclerc

Immagini spettacolari, panorami mozzafiato nel documentario che racconta le imprese di Marc-André Leclerc, un giovane alpinista canadese che nonostante la popolarità e l’attenzione dei media su di lui, è rimasto lontano dai riflettori, arrampicandosi da solo, senza telecamere, senza corda e senza margine di errore.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

L’Alpinista – Sogni in vetta è in onda su Sky Nature (canali 124 e 404)in prima visione martedì 10 maggio alle 21.15 , disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Il giovane visionario sale massicce e remote pareti alpine che rappresentano alcune delle salite più audaci nella storia di questo sport. Il documentario, visivamente sorprendente, cattura l’approccio unico di Marc alla vita e all’arrampicata.

I registi hanno seguito per due anni Leclerc, durante le sue scalate in solitaria prive di qualsiasi ausilio tranne due ramponi da ghiaccio. Perché Peter Mortimer e Nick Rosen hanno saputo con pazienza sia ricostruire il passato che seguire il presente di un atleta fondamentalmente anomalo nel mondo dell’alpinismo. Perché per le sue scalate ha sempre voluto essere davvero in solitaria, senza cellulare e senza nessuno che lo osservasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.