Guida Tv 6 maggio: The Band, Propaganda Live, L’isola dei famosi

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per venerdi 6 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: The Band

‘The Band’, il nuovo talent di Rai 1, prodotto in collaborazione con Palomar Entertainment, entra davvero nel vivo con il terzo appuntamento, in onda venerdì 6 maggio a partire dalle 21.25. Alla conduzione, Carlo Conti, coadiuvato dalla super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Sarà ancora una volta la musica dal vivo la grande protagonista, grazie alle performance degli 8 gruppi in gara (che vivono le sette note con tutta la passione e l’entusiasmo dei giovani) pronti a dare il meglio di sé stessi per portare a casa il titolo di ‘Band dell’anno’. Fondamentale, per divenire campioni di puntata, il supporto che gli otto tutor avranno dato nel corso della settimana ai propri ‘assistiti’. E già nelle prime puntate si sono potuti apprezzare i passi avanti, dalla musica al look, che le Band hanno compiuto sul palco. Ricordiamo gli accoppiamenti: Giusy Ferreri-Cherry Bombs, Irene Grandi-N’ice Cream, Dolcenera-Anxya Cyitics, Federico Zampaglione-JF Band, Marco Masini-Mons, Francesco Sarcina-Living DoIls, Rocco Tanica-Achtung Babies, Enrico Nigiotti-Isoladellerose. La scorsa puntata è stata vinta, a pari merito, dai Mons con ‘Up Patriots to arms’ di Franco Battiato nella versione dei Subsonica e dalle Cherry Bombs con ‘Rumore’ di Raffaella Carrà. Però la classifica generale vede in testa, per la seconda settimana consecutiva, gli Anxia Lytics. Ma i punti di distacco sono così pochi che la graduatoria potrebbe facilmente essere ribaltata. Fatto sta che i punti in palio ora si fanno davvero pesanti. Insomma, le 8 band dovranno stupire ancora di più, seguendo sempre con più attenzione i preziosi consigli dei tutor che, con grande cura e affetto, propongono ai loro “figliocci”. Ricordiamo che la valutazione è doppia: voteranno non solo Verdone, Nannini e Argento, ma anche gli stessi tutor, che però non potranno esprimersi sulla propria band. Chi riuscirà a interpretare al meglio e fare proprie le cover che dovranno suonare e cantare nel corso del programma? Le band ora come ora sono più calde che mai e c’è da scommettere che dal palco del teatro Verdi di Montecatini se ne ascolteranno ‘delle belle’. Dal punto di vista della comicità, sono i Boiler (Federico Basso e Davide Paniate) a intrattenere pubblico e telespettatori nelle vesti di improbabili giornalisti.

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^ TV

19×11 Lunga Vita e Prosperità: L’N.C.I.S. viene inviata ad indagare su una nave di ricercatori civili nel Nord Atlantico, perché il suo equipaggio ha preso a bordo due membri della Marina in difficoltà con un cadavere al seguito.

Rai2, ore 22.10: NCIS Hawai’i – 1^ TV

1×11 La Partita: Un poliziotto corrotto viene ucciso davanti agli occhi di Jesse e Kai durante un pedinamento. Per smascherare il colpevole, la squadra s’infiltra in una partita di poker clandestina.

Rai3, ore 21.20: Germinal – 1^ TV

Prosegue la nuova serie dell’Alleanza Europea che vede la Rai collaborare con France Télévisions per l’adattamento di un grande classico della letteratura francese: “Germinal”. Secondo appuntamento, in prima visione assoluta su Rai 3, venerdì 6 maggio alle 21.20, per raccontare una storia di lavoro e di lotte per i diritti nella Francia ottocentesca senza perdere di vista cosa le vicende dei personaggi possano dirci ancora oggi.

“La mia preoccupazione è stata quella di abolire qualsiasi tipo di distanza rispettosa verso i personaggi letterari per avvicinarli al pubblico. L’unico modo per ridare vita a questo monumento letterario è stato uscire dagli stereotipi, dai luoghi comuni e di evitare il miserabilismo che avrebbe impedito qualsiasi forma d’identificazione.”  ha dichiarato il regista David Hourrègue che ha lavorato accanto a Julien Lilti, che ha coordinato l’equipe degli sceneggiatori.

La storia si svolge nella seconda metà dell’Ottocento, Etienne Lantier ventenne disoccupato arriva nella regione mineraria di Montsou, nel Nord della Francia. Il ragazzo riceve l’ospitalità di Rasseneur che lo aiuta anche ad entrare nella miniera di Voreu diretta da Hennebeau. Etienne viene inserito nel gruppo di lavoro del capofamiglia Maheu dove conosce la giovane Catherine. La ragazza esercita fin da subito tutto il suo charme su Etienne, scatenando la gelosia del violento Chaval, suo spasimante.  Etienne si integra presto con gli altri lavoratori e colpito dalle condizioni di lavoro e dai soprusi della proprietà, inizia a guidare delle proteste in nome della rivoluzione sociale, ma le rivendicazioni non trovano ascolto in principio. 

La Compagnie delle Miniere è in un periodo di crisi economica ed è determinata a ottenere il massimo profitto, per questo abbassa ulteriormente i salari dei minatori. Etienne guida lo sciopero. Inizia un braccio di ferro estenuante tra i lavoratori e la proprietà che dura settimane. Attraverso un inganno lo stesso Etienne, che le milizie armate chiamate dai proprietari credono di aver ucciso, viene accusato di essere un traditore. Etienne alla fine riesce a ristabilire la verità e a riprendere il comando della lotta.
Nel cast Con Louis Peres, Guillaume De Tonquedec, Alix Poisson, Thierry Godard, Natacha Lindinger, Sami Bouajila, Jonas Bloquet, Rose-Marie Perreault, Steve Tientcheu, Stefano Cassetti, Aliocha Schneider, Steve Driesen, Max Baissette De Malglaive, Valeria Cavalli.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Quattordicesimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Alvin come inviato. Nel corso dell’appuntamento odierno, si scoprirà chi si salverà al televoto tra Nicolas, Nick e Clemente. Tre nuove concorrenti, le Conquistadoras, faranno il loro ingresso in gioco: Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Fabrizia Santarelli. Opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Italia1, ore 21.20: Rocky IV

Film del 1985, di Sylvester Stallone, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Prodotto in USA. Durata: 91 minuti. Trama: Un amico di Rocky Balboa muore sul ring sfidando il supercampione sovietico Drago in tournée americana; lui accetta di tornare sul ring e andare a Mosca per combattere contro quest’ultimo. La diversità tra i due sfidanti è profonda e non riguarda solo la matrice ideologica dei due paesi. Tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano. Al termine di un incontro terribile, Rocky prevarrà, ma le sue parole dopo la vittoria saranno soltanto di pace.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, torna ad occuparsi del giallo di Liliana Resinovich, la donna di Trieste ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, il 5 gennaio scorso. Gli inquirenti stanno setacciando ogni possibile pista per arrivare alla verità riguardante la sua morte e intanto la famiglia della donna continua a ritenere impossibile l’ipotesi del suicidio. Per loro Lily è stata uccisa. Al centro della serata anche la vicenda di Mario Bozzoli, l’imprenditore di Marcheno (Brescia) scomparso nel nulla l’8 ottobre 2015. L’unico imputato al momento, a piede libero, nel processo che si sta svolgendo a Brescia davanti alla Corte d’assise è Giacomo, il nipote di Mario Bozzoli, di 36 anni. Chi indaga si sta concentrando sul fatto se l’imprenditore possa essere stato gettato in uno dei forni della sua stessa azienda.

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni.

Tv8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – Donne con le palle

Film del 2020, di Roan Johnson, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Daniele Favilli. Prodotto in Italia. 

Tra tornei di beach volley, cervi in fuga e scommesse clandestine, un nuovo misterioso omicidio sconvolge Pineta. Massimo, che è definitivamente tornato a casa, deve fare i conti con i troppi cambiamenti che vede intorno a sé.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Cresce il caleidoscopico sistema di parodie creato da Maurizio Crozza, a cui si aggiungono puntata dopo puntata nuovi personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Godzilla – Film

Rai4, ore 21.20: Ip Man – Film

Iris, ore 21.10: L’Uomo che vide l’Infinito – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La Verità Negata – Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a Metà – Fiction

Cielo, ore 21.20: La Vita di Adele – Film

TwentySeven, ore 21.05: Space Jam – Film

La5, ore 21.15: Bridget Jones’s Baby – Film

RealTime, ore 21.25: Questa è Casa Mia! – Game Show – Novità

Cine34, ore 21.05: La Soldatessa alle Grandi Manovre – Film

Focus, ore 21.15: Nuclear Submarine, XXL Deconstruction – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.40: Le Iene – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.20: Anarchia – La Notte del Giudizio – Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.