Quale sarà il futuro di Moon Knight nel MCU dopo la serie TV? A rischio la corsa agli Emmy

Quale sarà il futuro di Moon Knight nel MCU dopo la serie TV? A rischio la corsa agli Emmy

Quale sarà il futuro di Moon Knight dopo la serie

Il finale di stagione (e forse di serie) di Moon Knight è andato in onda nella giornata di ieri e ha dato una chiusura apparente ad una delle storie più uniche che il Marvel Cinematic Universe abbia mai proposto sul piccolo e il grande schermo.

Nell’arco dei sei episodi la serie ha raccontato la origin story di Marc Spector / Steven Grant / Moon Knight (Oscar Isaac), e il finale tuttavia ha sollevato molte domande su cosa accadrà. Quale sarà il futuro di questo peculiare personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe?

Intervistato da Variety, il regista Mohamed Diab ha detto la sua in merito al futuro del personaggio nel MCU:

Se me lo chiedi, ti direi che Moon Knight è qui per restare. È un personaggio interessante. Se sei la Marvel, penso che la decisione aziendale intelligente sia quella di mantenerlo. L’unica cosa è che la Marvel non è tradizionale. Anche se lo fai, non è detto che otterrai una stagione 2. A tal proposito sono all’oscuro al momento. Non ho idea dei loro piani. Sto parlando come un uomo d’affari in questo momento. Ma penso che rimarranno. Forse sarà un film. Forse sarà un viaggio come quello che è accaduto con WandaVision. Se ci fosse un’espansione, vorrei sicuramente farne parte. Siamo finiti in un modo che sembra un inizio. Vedi Mark e Steven alle prese con una nuova dinamica, loro due in un unico corpo. Vediamo Jake. Vedi Scarlet Scarab, che potrebbe essere un supereroe o meno. Roba molto interessante.

Ai microfoni di Deadline invece, il produttore Grant Curtis ha rilasciato una dichiarazione molto simile:

Dove Moon Knight andrà nel MCU dopo questa serie, in realtà non lo so. Come fan, vorrei saperlo, perché Oscar ha creato una performance così coinvolgente ed emozionante che le persone vogliono saperne ancora di più sulla storia di Steven-Marc-Jake.

La serie potrebbe essere esclusa da diverse premiazioni degli Emmy

Come vi abbiamo riportato nel nostro precedente articolo nei giorni scorsi, nel diffondere il promo del finale di Moon Knight, i canali social dei Marvel Studios hanno descritto l’episodio come un “season finale”, cancellando i post che lo definivano un “series finale”.

Secondo alcune indagini riportate da Variety, il tweet potrebbe essere sufficiente per estromettere la serie con protagonista dalla candidatura in diverse categorie importanti degli Emmy. Il sito afferma che a causa dell’ambiguità dei Marvel Studios causata da quel teewt, Moon Knight potrebbe finire nella categoria “serie drammatiche”, dove saranno presenti non pochi concorrenti agguerriti, rispetto invece alla categorie legate al panorama delle “serie limitate”.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.