Festa della mamma, la speciale programmazione di Pluto Tv

In occasione della sua festa, Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount – celebra la donna eccezionale senza la quale in più di un’occasione non ce l’avremmo fatta, la mamma, con una programmazione speciale e due canali dedicati che si accendono per lei.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

“Son tutte belle le mamme del mondo”, come cantava un famoso ritornello dedicato alle donne più importanti nelle nostre vite, e Pluto TV le festeggia nel modo più dolce possibile: a partire dal 2 maggioaccende per tutto il mese due canali tutti per loro.

In arrivo Super! Mamma il nuovo canale per celebrare le mamme più divertenti della tv per bambini e Vivalamamma!, con le prime quattro stagioni di TeenMom e la quinta stagione di 16 Anni e Incinta Italia, per raccontarci i primi mesi di questo commovente viaggio lungo tutta una vita che è la maternità.
Ma le emozioni non finiscono qui: sul canale dedicato, 16 anni e incinta, andrà in onda infatti anche la prima stagione dell’omonima serie, per rivivere fin dall’inizio tutte le storie delle giovani protagoniste insieme ai loro bambini.

Domenica 8 maggio, arrivano tanti imperdibili contenuti per celebrare la Festa della Mamma anche sugli altri canali: su Pluto Tv Reality dalle 21.00 tornano le mamme più glamour del piccolo schermo con Mamma che #Riccanza! lo spin off dello show più luccicante della tv.

La sera della Festa della Mamma su Pluto TV Film indagheremo invece il lato più noir dell’essere madre: dalle 21.00 andranno in onda pellicole incredibilmente avvincenti come Killer Mom, appassionante thriller del 2017; a seguire Una sorella sospetta – A Mother’s Crime, film che racconta la storia di una donna che, dopo aver assassinato il marito con la complicità dell’amante, prova con ogni mezzo a rapire la figlia, data in affidamento alla sorella; infine My Baby Gone, pellicola thriller diretta da Steve Bacic con Elisabeth Harnois e Anna Van Hooft.

Intervista esclusiva a Vera Politkovskaja a Piazzapulita su La7

Dove si fermerà Putin? Quanto a lungo riuscirà a resistere l’Ucraina a un assalto che si fa sempre più intenso? È giusto continuare a inviare armi?

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Da queste domande prenderà avvio il dibattito della nuova puntata di Piazzapulita, in onda domani dalle 21.15 su La7, con un’intervista esclusiva a Vera Politkovskaja, figlia di Anna Politkovskaja, la giornalista russa di Novaya Gazeta uccisa a Mosca nel 2006 e nuovi reportage dall’Ucraina di Luciana Coluccello e Gabriele Micalizzi. 

Tra gli ospiti di Corrado FormigliRoberto Saviano; il sociologo e direttore del Levada Center dei sondaggi in Russia Denis Volkov, l’ambasciatore Riccardo Sessa; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; Laura Boldrini (PD), il sociologo Luca Ricolfi; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Francesco CancellatoStefano Cappellini, Selvaggia Lucarelli, Alberto Negri e Marco Tarquinio. 

Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti. 

X Factor, Ambra Angiolini in giuria nella nuova edizione

Ambra Angiolini sarà uno dei giudici di X Factor 2022. Per lei si tratta dell’esordio assoluto al tavolo dello show.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, Ambra Angiolini è capace di spaziare tra i generi, i mezzi di comunicazione e i linguaggi più vari. Lavora nel mondo dello spettacolo da trent’anni, costantemente sulla cresta dell’onda. Fresca di conduzione – per il quinto anno consecutivo – del Concerto del Primo Maggio in un’edizione che ha battuto tutti i record, fin dagli esordi ha dimostrato di essere un’artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare sempre il gusto del pubblico.

Una carriera tra tv, cinema e musica, ha partecipato a oltre 30 show televisivi, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. E ancora, ha scritto un romanzo (InFame, nel 2020, edito da Rizzoli).

Tutto ciò le ha permesso di conquistare, tra gli altri, un David di Donatello come miglior attrice protagonista e una nomination, il Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro dischi di platino.

Quello di Ambra è il secondo nome annunciato per la giuria di #XF2022, dopo quello di Fedez, il cui ritorno al tavolo dello show di Sky prodotto da Fremantle è stato confermato negli scorsi giorni.

In attesa dell’avvio delle registrazioni – a giugno, con le prime Audition che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza – i casting sono ancora aperti: tutte le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022 al link xfactor.sky.it/casting. Da queste selezioni emergeranno i protagonisti dello show che sarà poi su Sky e in streaming su NOW a partire da settembre.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

Obi-Wan Kenobi: il nuovo spettacolare trailer della serie Disney+

Ecco il nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi

In occasione del 4 maggio, LucasFilm ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale per Obi-Wan Kenobi, serie attesa per il 27 maggio in esclusiva su Disney+.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il trailer è condito da nuove sequenze d’azione, ma è ancora una volta molto vago sugli eventi che verranno raccontati. Oltre alle note musicali che saranno molto familiari ai fan, ovviamente il trailer anticipa anche quello che sarà un rematch attesissimo tra Obi-Wan e Darth Vader, di cui possiamo intravederne l’armatura e l’ormai iconico respiro della maschera.

Ewan McGregor tornerà ad interpretare il protagonista Obi-Wan. Sono stati confermati nel cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

David di Donatello, da Freaks out a Diabolik su Sky Cinema i film premiati

Su Sky Cinema in programmazione otto dei film premiati della 67esima edizione dei David di Donatello, tutti anche in streaming su NOW e On Demand su Sky. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Sono già disponibili on demand:il film fantastico di Gabriele Mainetti FREAKS OUT (anche domenica 8 maggio alle 18.30 su Sky Cinema Due), premiato come migliore produzione, fotografia, scenografia, trucco, acconciatura ed effetti visivi; QUI RIDO IO (anche domenica 8 maggio alle 16.10 su Sky Cinema Due), biopic diretto da Mario Martone, con il premio a Eduardo Scarpetta come migliore attore non protagonista e quello ai costumi; ARIAFERMA (anche domenica 8 maggio alle 14.05 su Sky Cinema Due), film drammatico di Leonardo Di Costanzo, con il premio a Silvio Orlando come migliore attore protagonista e quello alla sceneggiatura originale. 

E ancora DIABOLIK (anche sabato 7 maggio alle 22.25 su Sky Cinema Uno), trasposizione cinematografica del fumetto delle sorelle Giussani firmata dai Manetti Bros, con il premio per la migliore canzone a Manuel Agnelli.

In prima tv sabato 7 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno anche il film David dello spettatore: ME CONTRO TE: IL FILM – IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA, secondo successo cinematografico degli Youtuber Sofia Scalia e Luigi Calagna.

A seguire a maggio e giugno altre due grandi prime tv con A CHIARAil 17 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due (attualmente disponibile su Sky Primafila), film drammatico di Jonas Carpignano, ritratto di una ragazza coraggiosa fra ‘ndrangheta e futuro, con il premio a Swamy Rotolo come migliore attrice protagonista, mentre il 19 giugno alle 21.15  su Sky Cinema Due L’ARMINUTA (attualmente disponibile su Sky Primafila), film di Giuseppe Bonito, con il premio a Donatella Di Pietrantonio e Monica Zapelli per la migliore sceneggiatura non originale.

Su Sky Primafila invece dal 19 maggio sarà proposto BELFAST, pellicola autobiografica firmata da Kenneth Branagh, che narra l’infanzia del regista con sullo sfondo la Belfast degli anni ’60 e il conflitto nordirlandese, premiato come miglior film internazionale.

Ascolti Tv 3 maggio, vince la Champions Villareal – Liverpool: il podcast

Anche oggi gli Ascolti tv sono usciti parecchio in ritardo ovvero tardo pomeriggio si dice per un inconveniente tecnico, a vincere la prima serata é stata la Campions League su Canale 5, buoni gli ascolti per i David di Donatello su Rai Uno, flop confermato per La pupa e il secchione show su Italia Uno che si conferma l’edizione meno vista di sempre.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Ascolti tv prima serata

  • Rai 1 David di Donatello, cerimonia di consegna dei premi 2022 (i film vincitori su Sky), ha registrato 2.428.000 spettatori, share 14,70%.
  • Rai 2 Il film Qualcosa di speciale ha registrato 1.112.000 spettatori, share 5,55%.
  • Rai 3 #Cartabianca ha registrato nella presentazione 898.000 spettatori, share 4,04% e nel programma 1.124.000, 6,31%.
  • Canale 5 Il match Villareal – Liverpool, Champions League, ha registrato 4.289.000 spettatori, share 19,96%.
  • Italia 1 La Pupa e il Secchione Show, ultima puntata, ha registrato nella presentazione 1.153.000, 5,15% e nel programma 1.253.000 spettatori, share 9,80%.
  • Rete 4 Fuori dal coro ha registrato 898.000 spettatori, share 5,91%.
  • La7 DiMartedì ha registrato 1.243.000 spettatori, share 6,85%.
  • Tv8 Il film Name That Tune – Indovina la canzone registra 390.000 spettatori, share 2,1%.
  • Nove Il film Caos ha registrato 396.000 spettatori, share 2,1%.

Access prime time

  • Rai 1 Soliti Ignoti – Il ritorno ha registrato 4.767.000 spettatori, share 21,82%.
  • Rai 2 Tg2 Post ha registrato 829.000 spettatori, share 3,73%.
  • Rai 3 Blob 907.000, 4,88%. Bangla – La serie 628.000, 3,13%. Un posto al sole 1.489.000, 6,81%.
  • Canale 5 Striscina la notizina ha registrato 3.524.000 spettatori, share 17,03%.
  • Italia 1 NCIS ha registrato 1.575.000 spettatori, share 7,25%.
  • Rete 4 Stasera Italia ha registrato 1.155.000 spettatori, share 5,57% e 1.146.000, 5,17%.
  • La7 Otto e mezzo ha registrato 1.664.000 spettatori, share 7,68%.
  • Tv8 Celebrity Chef ha registrato 504.000 spettatori, share 2,4%.
  • Nove Deal with it ha registrato 288.000 spettatori, share 1,3%.

Seconda Serata

  • Rai 1 Porta a Porta ha registrato 461.000 spettatori, share 9,47%.
  • Rai 2 Ti sento ha registrato 376.000 spettatori, share 3,80%. Generazione Z 182.000, 3,66%.
  • Rai 3 Tg3 Lineanotte ha registrato 367.000 spettatori, share 5,38%.
  • La7 DiMartedì più ha registrato 439.000 spettatori, share 6,26%.

Ascolti tv soap opera

  • Rete 4 Il Segreto 165.000, 1,73%.
  • Rete 4 Tempesta d’amore ha registrato 824.000 spettatori, share 4,30%.
  • Rai tre Un posto al sole 1.489.000, 6,81%.
  • Rai Uno Il paradiso delle signore ha registrato 1.426.000, 16,98%. 
  • Canale 5 Beautiful ha registrato 2.567.000 spettatori, share 20,32%. 
  • Una Vita 2.342.000, 19,87%. 
  • Brave and Beautiful 1.597.000, 20,52%.

Fonte: Auditel

Pechino Express, penultima tappa con Costantino e Enzo Miccio insieme su Sky Uno

Nona e penultima tappa, la prima negli Emirati Arabi, per le quattro coppie rimaste in gara a Pechino Express. È il momento dell’ultimo Paese di questa lunga e affascinante avventura: per i viaggiatori, nella puntata di giovedì 5 maggio su Sky e in streaming su NOW, il tragitto da compiere sarà lungo 493 km,con l’obiettivo di raggiungere l’accesso alla Finalissima di Dubai.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Servirà mettere in gioco tutta la determinazione, dimenticando la fatica e mantenendo la curiosità e la meraviglia che scaturiscono da quei luoghi incantevoli: Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia” daranno il massimo per contendersi l’ambito posto alla tappa finale. A pochi chilometri dalla meta, i concorrenti vedono avvicinarsi il traguardo e la competizione diventa sempre più agguerrita lungo il viaggio di Pechino Express, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia.

Partiti tra canti tradizionali da Ras Al Khaimah, i concorrenti – nell’episodio di giovedì 5 maggio, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOWsempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – giungeranno ad Abu Dhabi dopo aver affrontato una prova mozzafiato a Jebel Jais, la montagna più alta degli Emirati Arabi, e una di intensa fatica al villaggio fantasma di Al Madam, abbandonato dai propri abitanti e oramai ricoperto di sabbia. Poi ancora le 147mila palme e gli affascinanti dromedari di Al Ain Oasis, un’avventurosa visita al National Park vicino all’Eastern Mangroves Promenade nella Capitale e un’esilarante partita di calcio sulla spiaggia di Abu Dhabi, dove ad attenderli ci sarà la nona e penultima meta di questa edizione.

Come sempre saranno molteplici le occasioni per scoprire e godere dei meravigliosi paesaggi che questi territori regalano, per fare conoscenza delle popolazioni locali e delle loro usanze, per assaporare le delizie della gastronomia tradizionale. Il tutto seguendo la vigile guida e i consigli di Costantino Della Gherardesca, tornato al timone, e di Enzo Miccio, entrambi pronti a sostenere i concorrenti e a spronarli a dare il massimo.

Una volta giunti a destinazione sarà l’immancabile busta nera, custodita per l’intera tappa da “Italia-Brasile”, le vincitrici della scorsa puntata, a decretare l’eliminazione o meno di una delle due ultime coppie arrivate. Chi volerà in Finale e proseguirà così il percorso negli Emirati Arabi verso Dubai, l’ultima meta di questa stagione?

La coppia che arriverà per prima, come sempre, contribuirà al montepremi finale, che verrà interamente devoluto a sostegno di una ONG che con i suoi volontari opera nei Paesi visitati nel corso di questa edizione. La strada da compiere sulla Rotta dei Sultani di Pechino Express sorriderà solamente a chi saprà viaggiare e destreggiarsi tra le prove più ardue di questa affascinante avventura: ora che il traguardo è vicinissimo, la voglia di saltare su quel tappeto rosso è tantissima.

Guida Tv 4 maggio: The Wife, Chi l’ha visto?, Atlantide

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per mercoledi 4 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25: The Wife – Vivere nell’Ombra

Per il ciclo “Donne Straordinarie”, mercoledì 4 maggio alle 21.25, Rai 1 propone il film drammatico “The wife – vivere nell’ombra”, diretto dal regista Bjorn Runge, con Con Glenn Close, Jonathan Pryce e Christian Slater. Il grande scrittore americano Joe Castleman vince il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara al ricevimento del prestigioso riconoscimento e festeggia con la fedele moglie Joan, la donna ripensa ai quarant’anni passati al fianco del marito e, soprattutto, al patto segreto su cui si è basato il loro matrimonio.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^ TV

La Rinascita: Dopo un’iniziale riluttanza, Andrews, Morgan e Jordan capiscono quanto sia sbagliato il comportamento di Salen e si uniscono a Lim, Park, Lea, Glassman e Asher. Anche Shaun decide di supportare i colleghi.

Rai2, ore 22.10: The Resident – 1^ TV

Un Salto nel Buio: Mina e il Rapace devono affrontare una difficoltà che complica i loro piani per il futuro. Intanto, Kit dà a Cain l’opportunità di dimostrare che è pronto a tornare.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Andreea, la campionessa di tiro a segno scomparsa. “Chi l’ha visto?” mercoledì 4 maggio alle 21.20 su Rai 3, continuerà la sua inchiesta su questo caso sempre più misterioso per scoprire cosa è successo alla ragazza dai capelli turchesi. E poi la scomparsa di una donna che lavora con il suo compagno chef in un ristorante: lui si era già rivolto alla trasmissione per ritrovare i genitori naturali e oggi cerca la compagna. Inoltre, la storia di Renato, gli hanno sfondato la porta di casa, l’hanno portato via e ora non si trova più ma “Chi l’ha visto?” è in grado di mostrarvi il suo testamento: a chi ha lasciato tutti i suoi averi? Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Un’Altra Verità

1×03: Pauline è incinta all’ottavo mese, e in seguito ad un malore la Procuratrice vorrebbe toglierle il caso. Lei, però, insiste a volersene occupare e chiede di essere affiancata dal padre. 1×04: Quando i genitori di Elaura tornano a casa, scoprono che la figlia è scomparsa. Poi il suo corpo viene ritrovato sulla spiaggia: Itsas ha colpito di nuovo.

Italia1, ore 21.20: Le Iene

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti della puntata Ale e Franz. Nel corso della serata numerosi servizi dedicati alla stretta attualità, scherzi e interviste, realizzati, come sempre, dagli inviati del programma. In particolare, Nina Palmieri torna sulla truffa “sentimentale” smascherata dalla trasmissione di Italia 1 di cui è stato vittima lo sportivo Roberto Cazzaniga. Alice Martinelli intervista, invece, Carla Di Tecco, la direttrice del supermercato di Pescara espulsa dallo store con l’accusa di aver mandato un messaggio vocale nella chat delle dipendenti, in cui chiedeva loro di dire chi avesse il ciclo mestruale quel giorno, per via di un assorbente sporco trovato fuori dal cestino del bagno. Filippo Roma raccoglie le impressioni e le dichiarazioni di alcuni volti noti che esprimono un parere riguardo le frasi pronunciate pubblicamente qualche giorno fa da Luca Barbareschi che, soprattutto sui social, hanno alzato un polverone. “Il problema è la mafia dei gay” e “l’inclusività è la cosa più stupida del mondo” sono le parole che hanno fatto molto discutere e per cui le comunità Lgbt hanno chiesto delle scuse ufficiali da parte dell’attore ed ex parlamentare.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Nel programma di Veronica Gentili, dopo l’intervista di Zona Bianca al ministro degli Esteri russo Lavrov, si continua a parlare del conflitto in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. Con gli esperti e gli ospiti in studio si cercherà di capire se la via diplomatica appena invocata dal premier Mario Draghi davanti al Parlamento Europeo sia davvero praticabile per porre fine alla guerra. Nel corso della puntata, come sempre, verranno aperte tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati dagli inviati sul fronte ucraino.

La7, ore 21.15: Atlantide –  Guerra Totale o Giochi di PotereLe anticipazioni.

Tv8, ore 21.30: Petra

1×03: In un pacco recapitato all’ispettore Petra c’è un pene reciso chirurgicamente: minaccia o richiesta d’aiuto?

Nove, ore 21.25: Hitch – Lui sì che Capisce le Donne

Film del 2005, di Andy Tennant, con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James. Prodotto in USA. 

Alex “Hitch” Hitchens è un celebre consulente newyorkese che aiuta gli uomini a conquistare la donna dei loro sogni. Mentre dà lezioni ad Albert, un contabile innamorato dell’affascinante Allegra Cole, conosce Sara Meles, esperta di cronache mondane, che gli darà non poco filo da torcere.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.20: Dracula Untold – Film

Rai4, ore 21.20: Colossal – Film

Iris, ore 21.15: Nessuna Verità – Film

Rai5, ore 21.50: Rigoletto (di Franco Zeffirelli) – Teatro

RaiMovie, ore 21.05: Beate  Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuori – Fiction

Cielo, ore 21.15: 21-12-2012 La Profezia dei Maya – Film

TwentySeven, ore 21.05: Red – Film

La5, ore 21.10: Certamente, forse – Film

RealTime, ore 21.40: Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: I Mostri Oggi – Film

Focus, ore 21.15: Vita Segreta degli Animali 2 – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.35: L’Isola dei Famosi – Extended Version – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Dragonball Z: Sfida alla Leggenda – Film Animato