Guida Tv 29 aprile: The Band, Germinal, L’isola dei famosi

The Band rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per venerdi 29 aprile 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25: The Band

Tutto pronto dal teatro Verdi di Montecatini Terme per la seconda puntata del nuovo talent di Rai 1 ‘The Band’, in onda venerdì 29 aprile a partire dalle ore 21.25. Padrone di casa Carlo Conti, accompagnato dalla super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento.

Dopo il debutto di una settimana fa, che lo ha visto leader del prime time, il talent entra nel vivo: da qui e fino all’appuntamento conclusivo del 20 maggio le otto “Band” in  gara dovranno dare il meglio di sé per arrivare alla vittoria finale.

Sul palco vedremo le esibizioni degli otto gruppi che hanno superato la prima selezione, conquistando il favore degli otto tutor presenti. E i tutor, in questa settimana, hanno ‘accompagnato’  i complessi musicali nella preparazione del brano che presenteranno nel corso di questa serata. Gli accoppiamenti tra tutor e band: Giusy Ferreri-Cherry Bombs, Irene Grandi-N’ice Cream, Dolcenera-Anxya Lyitics, Federico Zampaglione-JF Band, Marco Masini-Mons, Francesco Sarcina-Living Dolls, Rocco Tanica-Achtung Babies, Enrico Nigiotti-Isoladellerose. 

Le scelte della super giuria nel corso del primo appuntamento hanno premiato gli Anxia Lytics che hanno presentato ‘A mano a mano’ di Riccardo Cocciante, interpretato ispirandosi alla versione di Rino Gaetano. Da stasera la valutazione sarà doppia: voteranno non solo Verdone, Nannini e Argento, ma anche i tutor, che però non potranno esprimersi sulla propria band. Chi riuscirà a guadagnare la testa della classifica? Chi sarà riuscito a mettere in pratica al meglio i consigli degli otto tutor?

Già nel corso della prima puntata ‘The Band’ ha fatto intendere il leit-motiv del programma: divertire il pubblico teatrale e televisivo facendo suonare dal vivo i gruppi protagonisti, che hanno la possibilità di farsi notare grazie alla vetrina di Rai 1: non si vincono contratti discografici, ma il titolo di ‘Band dell’Anno’.
Dal punto di vista della comicità, saranno i Boiler (Federico Basso e Davide Paniate) a intrattenere pubblico e telespettatori nelle vesti di improbabili giornalisti. 

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S – 1^Tv

19×10 – Giuramento di fedeltà: Rafi Nazar, sottufficiale capo della Marina, di origine afghana, scappa perché ritenuto responsabile del furto di un software top secret. La squadra sospetta che voglia venderlo ai Talebani.

ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i – 1^Tv

1×10 – Perso: L’ispettore portuale Goodrick viene trovato ucciso in un container contenente due casse di armi. Intanto, Tennat deve risolvere anche una delicata questione di famiglia.

Germinal rai tre

Rai3, ore 21.20: Germinal – Novità

Una nuova serie dell’Alleanza Europea che vede la Rai collaborare con France Télévisions per l’adattamento di un grande classico della letteratura francese: “Germinal”. Tre serate in prima visione assoluta su Rai 3, il 29 aprile e il 6 e 13 maggio, per raccontare una storia di lavoro e di lotte per i diritti nella Francia ottocentesca senza perdere di vista cosa le vicende dei personaggi possano dirci ancora oggi.

“La mia preoccupazione è stata quella di abolire qualsiasi tipo di distanza rispettosa verso i personaggi letterari per avvicinarli al pubblico. L’unico modo per ridare vita a questo monumento letterario è stato uscire dagli stereotipi, dai luoghi comuni e di evitare il miserabilismo che avrebbe impedito qualsiasi forma d’identificazione.”  ha dichiarato il regista David Hourrègue che ha lavorato accanto a Julien Lilti, che ha coordinato l’equipe degli sceneggiatori.

La storia si svolge nella seconda metà dell’Ottocento, Etienne Lantier ventenne disoccupato arriva nella regione mineraria di Montsou, nel Nord della Francia. Il ragazzo riceve l’ospitalità di Rasseneur che lo aiuta anche ad entrare nella miniera di Voreu diretta da Hennebeau. Etienne viene inserito nel gruppo di lavoro del capofamiglia Maheu dove conosce la giovane Catherine. La ragazza esercita fin da subito tutto il suo charme su Etienne, scatenando la gelosia del violento Chaval, suo spasimante.  Etienne si integra presto con gli altri lavoratori e colpito dalle condizioni di lavoro e dai soprusi della proprietà, inizia a guidare delle proteste in nome della rivoluzione sociale, ma le rivendicazioni non trovano ascolto in principio. 

La Compagnie delle Miniere è in un periodo di crisi economica ed è determinata a ottenere il massimo profitto, per questo abbassa ulteriormente i salari dei minatori. Etienne guida lo sciopero. Inizia un braccio di ferro estenuante tra i lavoratori e la proprietà che dura settimane. Attraverso un inganno lo stesso Etienne, che le milizie armate chiamate dai proprietari credono di aver ucciso, viene accusato di essere un traditore. Etienne alla fine riesce a ristabilire la verità e a riprendere il comando della lotta.
Nel cast Con Louis Peres, Guillaume De Tonquedec, Alix Poisson, Thierry Godard, Natacha Lindinger, Sami Bouajila, Jonas Bloquet, Rose-Marie Perreault, Steve Tientcheu, Stefano Cassetti, Aliocha Schneider, Steve Driesen, Max Baissette De Malglaive, Valeria Cavalli.

“Germinal” è una produzione Banijay Studios France – In coproduzione con Pictanovo – Con il sostegno Région Hauts-de-France e in partenariato con CNC – Con la partecipazione di France Television e in collaborazione con Rai Fiction e Salto – Con il sostegno di La Procirep – Société des Producteurs – Con il sostegno di L’Angoa e la partecipazione di CNC – Distribuito da Banijay Rights.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Dodicesimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Alvin come inviato. Nel corso dell’appuntamento odierno, si scoprirà chi tra i quattro nominati – Edoardo e Guendalina Tavassi, Marco Cucolo e Licia Nunez – deve lasciare la Palapa per raggiungere Playa Sgamada. Opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Italia1, ore 21.20: Rocky III

Film del 1982 di e con Sylvester Stallone, con Talia Shire, Burgess Meredith. Prodotto in USA. 

Ritroviamo i personaggi dove li avevamo lasciati nel secondo episodio, alla fine del quale Rocky era diventato campione dei pesi massimi battendo Apollo Creed. Inizia però a rammollirsi nel mondo dello spettacolo, finché una giovane promessa del puglilato non lo sconfigge. In più, deve superare la morte del suo manager, che lo ha molto provato psicologicamente. Inizia quindi l’ennesima sfida per il celebre pugile: a risollevarsi lo aiuterà allendanolo proprio Apollo Creed, diventato nel frattempo suo grande amico.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, si concentra sul caso di Alberto Genovese, l’imprenditore milanese arrestato con l’accusa di violenza sessuale su una 18enne durante una festa a casa sua. L’uomo, attualmente in una clinica per disintossicarsi, è agli arresti domiciliari. Champagne, droga e manette. Sono questi i nuovi dettagli che stanno emergendo dalle indagini sulle feste sfrenate organizzate dal mago delle startup. Gli inquirenti stanno cercando di capire il modus operandi di Alberto Genovese: si comportava da predatore seriale quando abbordava le giovani ragazze che riempiva di regali lussuosi? Intanto, lo scorso 5 aprile è iniziato il processo a suo carico. Il collegio difensivo ribatte alle accuse affermando che ci fu un rapporto sessuale, ma consenziente, e ha chiesto il rito abbreviato. L’udienza si è chiusa con un rinvio al 1° giugno, quando il giudice prenderà una decisione.

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni.

Tv8 ore 21.30: I delitti del Barlume – La battaglia navale

Film del 2017 di Roan Johnson, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Daniele Favilli. Prodotto in Italia. 

Mentre i vecchietti del BarLume sono intenzionati a impedire che venga costruito un resort in una baia da sogno, è ritrovato il cadavere di una donna, con il volto sfigurato, che è stata identificata come Olga, ucraina. A indagare sul delitto c’è ancora una volta il commissario Fusco, aiutata dallo strambo Beppe. Nel frattempo, arriva a Pineta il marito di Olga, criminale che per anni ha maltrattato la donna…

Nove, ore 21.30: Fratelli di Crozza

Anche stasera Maurizio Crozza va in scena con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, porrà l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: All things to all men– Film

Rai4, ore 21.20: 12 Rounds – Film

Iris, ore 21.10: Dove osano le aquile – Film

Rai5, ore 21.20: Roberto Bolle: Danza con me 2021 – Varietà

RaiMovie, ore 21.05: Il diritto di contare – Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a metà 3 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Due– Film

TwentySeven, ore 21:10: Famiglia all’improvviso: istruzioni non incluse– Film

La5, ore 21.10: Che pasticcio, Bridget Jones! – Film

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida  Docureality

Cine34, ore 21.00: La soldatessa alla visita militare  Film

Focus, ore 21.15: Super tunnel da record – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D.– Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: Le iene– Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: La notte del giudizio – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.