Guida Tv 24 aprile: Rita Levi Montalcini, Che tempo che fa

Rita Levi Montalcini rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per domenica 24 aprile 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Rita Levi-Montalcini

Elena Sofia Ricci su Rai1 per dare volto e anima a Rita Levi-Montalcini nel film di Alberto Negrin, che vuole rendere omaggio alla vita straordinaria di una donna che ha consacrato tutta se stessa alla scienza e al progresso dell’umanità intera. “Rita Levi-Montalcini” è una coproduzione Rai Fiction-Cosmo Productions EU, in onda  domenica 24 aprile alle 21.25.

Il soggetto è di Roberto Jannone, Francesco Massaro e Alberto Negrin che firmano anche la sceneggiatura insieme Monica Zapelli. Ad affiancare Elena Sofia Ricci, Luca Angeletti, nel ruolo di Franco, il collaboratore storico della Levi-Montalcini, Ernesto d’Argenio in quello di Lamberti, Franco Castellano nei panni del Professor Levi, Maurizio Donadoni in quelli del Professor Poli-Richeter e la giovane Elisa Carletti nelle vesti di Elena, una violinista di soli 12 anni che rischia di perdere la vista e che nella narrazione filmica diventa la fiamma che riaccende nella scienziata, ormai alla fine della sua carriera, la voglia di tornare a cimentarsi con il lavoro in laboratorio.

Neurologa, Premio Nobel per la medicina nel 1986, prima donna italiana ad ottenere nel campo della ricerca scientifica il riconoscimento di maggior prestigio internazionale. Un film tv per raccontare un personaggio planetario, donna coraggiosa, determinata, simbolo di intelligenza, eleganza e soprattutto, in un mondo declinato al maschile, del riscatto del ruolo femminile al quale ha contribuito in modo determinante avviando, con il suo esempio e il suo impegno, un cambiamento di portata epocale.

Rai2, ore 21.25: The Rookie

4×14 Impresa azzardata: Randy (Flula Borg), il “segugio”, si è messo in testa di diventare un cacciatore di taglie e si mette sulle tracce di Ivy Flynn, una donna che si è fatta strada nel campo della prostituzione organizzata, ricevendo finanziamenti da organizzazioni criminali. Lopez e Nolan (Nathan Fillion) lo affiancano, preoccupati soprattutto della sua inesperienza. Lo tireranno fuori dai guai più volte, senza che ovviamente Randy se ne renda veramente conto. Lucy è alle prese con la compilazione dei questionari biologici per il congelamento degli ovuli voluto dalla madre. Wesley trova impiego come consulente legale di una fiction e si trova a doversi misurare con l’attrice Sabrina. Lucy e Tim sono invece sulle tracce di Jordan, una donna ferita dalla vita che, una volta saputo di essere guarita dal cancro, decide di vendicarsi di tutti coloro che durante la malattia le hanno negato aiuto.

ore 22.20: Blue Bloods

11×14 Il linguaggio dell’amore: Nonostante un ordine di Frank (Tom Selleck), Garrett (Gregory Jbara) si rifiuta di smentire una dichiarazione che ha fatto pubblicare sul Post (nello specifico che il Dipartimento di Polizia di New York potrebbe lavorare meglio), perché non gli sembra giusto. Tra i due volano scintille. Nel frattempo, uno jogger rinviene nel parco un corpo privo di vita. Si tratta di un senzatetto ed è il terzo morto, sempre nello stesso parco, nel giro di pochi mesi. Danny e Baez sono incaricati del caso. Anthony viene scambiato per un mafioso in un bar da un uomo, Lenny (Louis Mustillo), che lo avvicina chiedendogli di uccidere la moglie, presunta infedele. Infine, Eddie convince Jamie a fare un assurdo test, il “Linguaggio dell’amore”. Finiranno per litigare animatamente fuori dalla sala interrogatori del dipartimento…

Che tempo che fa rai tre

Rai3, ore 20.00: Che tempo che faLe anticipazioni.

Canale5, ore 21.25: Gli Eredi della Terra | 1^ TV

1×4 Ferita – Hugo si occupa di Mercè, una bimba appena nata, e con l’aiuto del suo schiavo Barcha riesce a ottenere importanti riconoscimenti nel mondo del vino fino a essere nominato direttore della cantina di Roger Puig, responsabile insieme alla sua famiglia dell’omicidio di Arnau Estanyol. Hugo e Regina cominciano una relazione per quanto lei sia già sposata e lui si sia promesso alla figlia dell’oste.

1×5 Schiavi – Hugo passa informazioni a Bernat per tentare di rovinare Roger Puig grazie a Regina, che scrive le lettere. Quest’ultima poi minaccia Hugo: se sposerà la figlia del taverniere, renderà pubblico il suo tradimento nei confronti di Roger Puig. La donna poi ottiene un lavoro a palazzo come serva della moglie di Roger Puig.

1×6 Beatriz – Il re è morto e il nuovo re ha nominato Bernat ammiraglio della Marina; lui, al suo arrivo a Barcellona, compie la sua vendetta contro Roger Puig. Bernat e Mercè, la figlia di Hugo, si sposano e diventano genitori di un bambino. Anni dopo, Mercè scompare e Hugo si mette sulle sue tracce. Hugo scopre che Mercè è la figlia di una suora del convento di Jonqueres, dove sua sorella era novizia.

Italia1, ore 21.15: Così è la vita

Film del 1998 di genere Commedia, diretto da Massimo Venier, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Antonio Catania, Francesco Pannofino. Durata 108 minuti. 

Soprannominato Bancomat per le sue imprese di falsificatore di carte di credito, Aldo sequestra in auto a Milano prima Giacomo, poliziotto di debole professionalità, e poi Giovanni, sfigato inventore di giocattoli. I tre se ne vanno in giro per mezza Italia (i monti dell’Abruzzo, in realtà), prima braccati dalla polizia e poi creduti morti. Diventano amici fino all’epilogo a sorpresa in chiave surrealista…

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Nuovo appuntamento con “Zona Bianca”, il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. Anche questa volta, il conflitto russo-ucraino sarà al centro del dibattito, con tutte le novità dai fronti più caldi raccontate in diretta dagli inviati nella zona del Donbass. Le due opposte narrazioni della guerra e la conseguente propaganda di guerra da parte dei due Stati in conflitto saranno analizzate, nel corso della puntata, con ospiti italiani, russi e ucraini. Così come la resistenza ucraina e le polemiche sorte all’interno dell’Anpi (l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) alla vigilia della festività del 25 Aprile. Tra gli ospiti della serata, il generale Claudio Graziano, presidente del Comitato militare dell’Unione europea.

La7, ore 21.15: Non è L’ArenaLe anticipazioni.

Tv8, ore 21.00: Paddock Live – Gran Premio del Portogallo di MotoGP

GP Portogallo – Il pregara della MotoGP con le ultime notizie dalla pit lane e dalla griglia grazie al racconto degli inviati di SkySportMotoGPHD. Le emozioni della gara a partire dalle 21.50.

Nove, ore 21.35: 25 Aprile – Per non dimenticare | 1^ TV

Per il ciclo “Nove racconta”, un documento per ricordare l’orrore della guerra e un passato che non deve tornare.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: The Corruptor – Indagine a Chinatown – Film

Rai4, ore 21.20: The perfect guy – Film

Iris, ore 21.10: Identità violate – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La pantera rosa 2 – Film

RaiPremium, ore 21.20: The Band – Talent

Cielo, ore 21.15: In the cut – Film

TwentySeven, ore 21.10: A-Team – Film

La5, ore 21.10: I circuiti dell’amore – Film

RealTime, ore 21.25: Ti Spedisco in Convento – Docureality

Cine34, ore 21.05: Fracchia la belva umana – Film

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il confine. Focus – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.20: Mom – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Reality

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.