“Good Morning Italia”, Joe Bastianich e Paolo Vizzari raccontano on the road la ristorazione italiana su Sky Arte

“Good Morning Italia”, Joe Bastianich e Paolo Vizzari raccontano on the road la ristorazione italiana su Sky Arte

È questo il messaggio di ripartenza del sistema Paese e di alcuni dei settori economici più colpiti dall’emergenza sanitaria in questi ultimi due anni, quello della ristorazione e quello musicale.  Il nuovo format televisivo on the road, unico nel suo genere in quanto al coniugare il racconto musicale a quello enogastronomico, debutta martedì 26 aprile su Sky Arte dalle ore 20.40, e a seguire su Sky Uno, e si sviluppa in 4 puntate condotte da Joe Bastianich e dal narratore enogastronomico Paolo Vizzari.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Un programma brillante – prodotto da Ballandi – ricco di curiosità e racconti inediti, che accompagnerà i telespettatori in un appassionante viaggio alla scoperta dell’Italia e, per certi versi, di una nuova Italia, tra cibo e musica.

L’ambizione di Good Morning Italia è quella di narrare i territori che di tappa in tappa saranno visitati, a partire dalla regione Friuli Venezia Giulia che rappresenta il punto di partenza e di chiusura di ogni viaggio del tour di Bastianich e Vizzari e si fa promotrice di un messaggio di rilancio/restart attraverso la grande musica e l’alta cucina.

La Calabria, la Lombardia e il Piemonte saranno poi le altre tre regioni che i due professionisti del mondo della ristorazione esploreranno, portando con sé i pregiati prodotti enogastronomici del paniere del marchio Io sono Friuli Venezia Giulia, incontrando di volta in volta un ristoratore, in grado di rendere contemporanee e fare proprie le cucine regionali, e un cantante che si racconta e racconta le sue sperimentazioni musicali.

Se da un lato Paolo Vizzari si farà raccontare tutti i segreti dietro al successo del ristorante in cui è ospite, partendo da Antonia Klugmann – L’Argine a Vencò e da Nino Rossi – Quafiz, fino a Davide Oldani – D’O a Matteo Baronetto – Ristorante Del Cambio, dall’altro Joe Bastianich, nei duplici panni di intervistatore e musicista, incontrerà episodio dopo episodio cantanti del calibro di Malika AyaneStefano Belisari degli Elio e Le Storie TeseSamuel e Brunori Sas.

Il programma, prodotto da Ballandi per la valorizzazione del marchio collettivo Io sono Friuli Venezia Giulia, nato per valorizzare la sostenibilità e la tracciabilità nel settore agroalimentare della Regione Friuli Venezia Giulia, andrà in onda tutti i martedì a partire dal 26 aprile dalle ore 20.40 su Sky Arte, disponibile anche on demand e in streaming su NOW. Dal 21 maggio, sarà inoltre trasmesso ogni sabato e domenica su Sky Uno dalle ore 18.30.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.