Guida Tv 18 aprile: Nero a metà, Made in Sud, Report

Guida Tv 18 aprile: Nero a metà, Made in Sud, Report

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per lunedi 18 aprile 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 


1

Rai 1

  • 20:00 TG 1
  • 20:30 Soliti Ignoti – Il Ritorno
  • 21:25 Nero a metà S3E5 – Nei suoi panni

Nuovo appuntamento per Nero a metà 3. La serie prosegue con la terza puntata, in onda domani sera in prima serata su Rai1 alle 21.25. Carlo Guerrieri continua ad indagare sulla scomparsa dell’ex moglie Clara.

Le indagini, inoltre, hanno permesso ad Alba e Federico di avvicinarsi sempre di più, mentre Monica continuerà a provare una certa gelosia per Malik. Il nuovo episodio di Nero a metà intitolato Nei suoi panni, vedrà Carlo indagare sul caso di un ladro, trovato morto sotto casa della figlia Alba.

  • 22:25 Nero a metà S3E6 – Un uomo

Nel secondo episodio della serata (e sesto dell’intera stagione), dal titolo Un uomo, sparirà una professoressa. A denunciarne la scomparsa sarà l’intera classe. Intanto, continua la storia d’amore tra Malik e Monica, non senza alcune difficoltà: quest’ultima prova difatti una grande gelosia per lui. Mentre, una nuova coppia sembra stia nascendo: quella formata da Alba e Federico. Con il proseguire delle indagini sulla sparizione di Clara, i due svilupperanno un rapporto speciale: cosa accadrà tra i due? Non ci resta che seguire i nuovi episodi di Nero a metà 3 per scoprirlo.

  • 23:25 Via delle Storie

Il viaggio di Via delle Storie, in onda lunedì 18 aprile alle 23,35 su Rai 1, condurrà in Terra Santa, terra di convivenza di popoli e religioni, ma anche terra di conflitto e crocevia di culture le celebrazioni dei grandi riti religiosi avvengono in un momento particolare. La Pasqua cattolica, la Pasqua ebraica, la Pasqua ortodossa, il mese di Ramadan. Si svolgono in un crescendo di violenze e timori. Come racconterà il reportage da Gerusalemme. Conduce Giorgia Cardinaletti.

  • 23:55 TG1 Sera

2

Rai 2

  • 20:30 TG2 – 20.30
  • 21:00 TG2 Post
  • 21:20 Made in SudLe anticipazioni
  • 00:15 Il commissario Lanz S9E2 – Felicità

3

Rai 3

  • 20:00 BlobCristiano – Blob – Puntata del 18/04/2022

Blob dedica una nuova puntata monografica a Cristiano Malgioglio, raccontandolo attraverso i momenti televisivi più divertenti degli ultimi due anni. Appuntamento lunedì 18 aprile alle 20 su Rai 3 con “BlobCristiano”, a cura di Cristiana Turchetti. Dotato di un carisma e di un talento fuori dal comune, Malgioglio, nonostante i tempi difficili e pandemici, è riuscito e riesce ad entrare nelle nostre case e nel cuore di tutti con costanza, alleggerendo gli animi con la sua personalità unica, la sua levità e l’indomabile ironia, facendo spettacolo a tutto tondo. 

  • 20:20 La Scelta I Partigiani raccontano

In occasione della ricorrenza del 25 aprile, dal 18 aprile alle 20.20 per sette puntate, dal lunedì al venerdì, fino al 26, torna su Rai 3 il programma di Gad Lerner “La Scelta – I partigiani raccontano”, che raccoglie una selezione delle testimonianze dirette dei partigiani dell’ANPI, ultime icone viventi della lotta al fascismo. Ogni puntata porterà alla luce i ricordi toccanti dei partigiani, in un intenso intreccio tra memoria autobiografica e memoria collettiva, tra storia nazionale e storia personale, quella di chi, giovanissimo, fu chiamato ad una scelta rischiosa: quella di combattere per la libertà.

Nella prima puntata, lunedì 18 aprile, i partigiani intervistati racconteranno il momento della scelta, quando decisero di combattere per la libertà con tutti i rischi che ne sarebbero conseguiti.

La seconda puntata, martedì 19 aprile, racconterà le storie dei partigiani guerrieri, i veri combattenti, soldati addestrati che avevano deciso di opporsi al regime. Saranno le donne, oltraggiate dai fascisti, ma fondamentali per il valore umano e strategico che apportarono alla Resistenza, le protagoniste della terza puntata, quella di mercoledì 20 aprile, mentre la quarta, giovedì 21 aprile, racconterà dei partigiani che già nel 1938, sin da piccoli, dai banchi di scuola, protestarono contro le leggi razziali.

Seguirà, venerdì 22 aprile, la quinta puntata incentrata sulla resistenza contadina e operaia, quella portata avanti nelle fabbriche con i grandi scioperi del ’43-‘44 che rappresentano un momento importante nella storia della Resistenza italiana.

Nella sesta puntata, in onda lunedì 25 aprile, saranno intervistati i cosiddetti IMI, (Militari Italiani Internati), coloro che si rifiutarono di vestire la divisa di Salò, mentre nella settima, martedì 26 aprile, sarà possibile ascoltare le testimonianze dei più gravi eccidi fascisti, come la Strage della Benedicta, che costò la vita a 75 partigiani. “La Scelta – I partigiani raccontano” è un programma nato da un’idea di Gad Lerner e Laura Gnocchi, scritto con Liviana Traversi per la regia di Anna Tinti. 

  • 20:45 Un posto al sole – Puntata del 18/04/2022 EP5926
  • 21:20 Report – Puntata del 18/04/2022

Lunedì 18 aprile, alle 21.20 su Rai 3 si parte a tutta velocità con l’inchiesta di Michele Buono (con Edoardo Garibaldi) su “Autisti artificiali digitali e meccanici”: le auto senza pilota si sono sfidate nella prima gara della storia di veicoli a guida autonoma. Negli Stati Uniti, le università di tutto il mondo se la sono vista con il Politecnico di Milano e l’Università di Modena Reggio Emilia che hanno lavorato sulle auto fornite dalla Dallara per renderle più veloci e intelligenti. Non è un mero esercizio di stile, ma un test importante sulla via dell’utilizzo della guida autonoma nel sistema di mobilità. 

Per “Corrispondenze dall’Ucraina”, gli inviati di Report Luca Bertazzoni e Carlos Dias (con Giulia Sabella) sono arrivati a Mykolaiv, città nel sud del Paese che ha subìto pesanti attacchi dai russi. 

E sempre sul conflitto in Ucraina indaga “Cyber legionari” di Giuliano Marrucci (con Eleonora Zocca): lo scorso 26 febbraio, a due giorni dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, Mykhailo Fedorov, il giovane ministro della trasformazione digitale nonché vice primo ministro del paese aggredito, dal suo account twitter lancia un appello a tutti i talenti digitali del mondo a unirsi alla resistenza cibernetica ucraina. Nel giro di pochi giorni il canale telegram supera i 300 mila iscritti: sono i legionari della prima vera e propria guerra mondiale cibernetica della storia. 

“Giù il sipario” di Giulia Presutti racconta l’agonia dei teatri italiani. Sono più di 400 quelli chiusi, talvolta abbandonati da decenni. Uno su due è di proprietà pubblica e in larga parte si tratta di edifici storici, vincolati dalle sovrintendenze ai Beni Culturali che ne dovrebbero preservare, oltre alla funzione culturale, anche il valore architettonico e artistico. Report ha fatto un viaggio alla scoperta di questo patrimonio inutilizzato.

“Maschere mozzafiato” di Antonella Cignarale affronta il problema delle mascherine FFP2. I requisiti non tengono conto dei parametri fisiologici dei bambini. Vale sia per le taglie standard che per le taglie small. Se sulla mascherina è stampato il codice EN149 i parametri di efficienza filtrante, aderenza al volto e resistenza respiratoria sono pensati per la categoria dei lavoratori e i test di prova avvengono solo sulla popolazione adulta. 

In chiusura “Le new town dell’Aquila 13 anni dopo” di Chiara Luca.Il 29 settembre 2009, a L’Aquila viene inaugurata la prima new town, del progetto c.a.s.e: 19 insediamenti antisismici, sostenibili ed ecocompatibili costruiti nell’immediato post sisma che colpì l’Abruzzo il 6 aprile 2009. Il progetto, che comprende circa 4400 alloggi arredati e accessoriati, fu completato in soli 100 giorni. A distanza di 13 anni in che stato sono? 

  • 23:15 Fame d’amore – Puntata del 18/04/2022

Nel nuovo appuntamento con Fame D’Amore, la docuserie con Francesca Fialdini che indaga sui comportamenti del disturbo alimentare in onda lunedì 18 aprile alle 23.15 su Rai 3, continua il racconto delle storie di ragazzi e ragazze che lottano e non si arrendono. I protagonisti della terza puntata sono Camilla, Elena e Rebecca, tre ragazze che ce la stanno mettendo tutta per guarire dall’anoressia e Adriana, una giovane donna seguita dai medici di chirurgia bariatrica per i suoi problemi legati all’obesità. Giunto alla sua terza edizione, Fame d’Amore – prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi – si è fin da subito imposto per la capacità di raccontare in maniera empatica, ma senza rinunciare alla scientificità dei fatti, un fenomeno così diffuso e capillare che esprime un malessere collettivo. Un disagio che alimenta l’ossessione per l’immagine e per il corpo di tanti giovani e che si esprime attraverso il cibo. Francesca Fialdini racconta le storie di ragazze e ragazzi che lottano per uscire dal loro “tunnel” fatto di angosce, paure, speranze, entrando in profondità in quel che succede nelle famiglie dei giovani che si ammalano di questo disturbo e immergendosi di persona nella vita dei ragazzi e delle equipe di due strutture d’avanguardia, dove le telecamere sono andate a riprendere gli sforzi quotidiani e le cure dei pazienti. Ma non solo: nel corso delle puntate verrà dato spazio anche alla fase successiva all’uscita dalle comunità e ai genitori che vivono il dramma di avere un figlio malato. Fame d’amore è un intreccio delle storie dei suoi protagonisti: i pazienti, le loro madri e i loro padri, i loro compagni, l’equipe dei terapeuti. Un racconto corale nato per dare voce a storie di sofferenza e rinascita, dove gli ingredienti fondamentali per la cura sono sì il cibo, ma soprattutto l’amore. 

Rete 4

  • 20:30 Stasera Italia
  • 21:20 Controcorrente Prima Serata
  • 00:50 L’ Amore di una Madre – Motive II

5

Canale 5

  • 20:00 Tg5
  • 20:40 Striscia la Notizia la Voce dell’Inscienza
  • 21:20 L’Isola Dei Famosi
  • 01:12 La Pupa e il Secchione Show

6

Italia 1

  • 20:24 Onora Tuo Padre – N.C.I.S. – Unità Anticrimine
  • 21:20 Battiti Live Presenta Msc Crociere – il Viaggio della Musica
  • 00:10 Tiki Taka – la Repubblica del Pallone

7

LA7

  • 20:00 Tg La7
  • 20:35 Otto e mezzo
  • 21:15 Servant of the People
  • 23:15 Putin Road to Ward
  • 00:45 Tg La7

TV8

  • 20:20 Guess My Age – La sfida
  • 21:30 La bella e la bestia
  • 23:25 Il cacciatore di ex
  • 01:25 Loving Ibiza

9

NOVE

  • 20:20 Deal With It – Stai al gioco
  • 21:25 True Lies
  • 00:10 Segnali dal futuro

20

20 — Venti

  • 20:13 L’ Acquisizione della Sputacchiera di Fuoco – The Big Bang Theory V
  • 20:36 La Riproposizione del Bullismo – The Big Bang Theory V
  • 21:04 Giustizia Privata (Di F. G. Gray)
  • 23:25 U.S. Marshals – Caccia Senza Tregua

21

Rai 4

  • 20:26 Criminal Minds IV ep.15
  • 21:20 Robocop 2

Il “Ciclo Robocop” prosegue su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) lunedì 18 aprile alle 21.20 con “Robocop 2”, primo dei due sequel del capolavoro di fantascienza di Paul Verhoeven. Basato su un soggetto del noto fumettista Frank Miller – creatore di 300, Sin City e autore di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro – Robocop 2 vede tornare in azione l’agente cyborg Alex Murphy, che insieme alla collega Lewis sta dando la caccia a Cain, un narcotrafficante che ha messo in ginocchio Detroit con una nuova droga letale chiamata Nuke. Nel frattempo, a causa di una serie di debiti che l’amministrazione municipale non è riuscita a sanare, la città di Detroit è diventata proprietà della multinazionale OCP, che si sta impegnando per fornire una versione migliorata del progetto Robocop. Dopo il fondamentale contributo di Verhoeven nel primo film, dietro la macchina da presa di questo sequel passa Irvin Kershner, regista di Star Wars – L’Impero colpisce ancora e di 007 – Mai dire mai, che enfatizza l’aspetto pulp e hard boiled con risultati che hanno trovato un grande apprezzamento da parte dei fan. Effetti speciali del due volte premio Oscar Phil Tippett (Star Wars – Il ritorno dello Jedi e Jurassic Park) e del premio Oscar Rob Bottin (Atto di forza).

  • 23:20 S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine
  • 01:23 Babylon Berlin S3E1
  • 02:17 Babylon Berlin S3E2

22

Iris

  • 20:05 Banditi A Buckhorn – I Parte – Walker Texas Ranger
  • 21:00 Contact (Di R. Zemeckis)
  • 23:58 Flash Gordon (Di M. Hodges)
  • 02:14 La Valle dell’Eden
  • 04:01 Fuoco Assassino 2

23

Rai 5

  • 20:14 Prossima fermata America – S3E7
  • 21:15 Sciarada-Il circolo delle parole – L’atlante che non c’è-Milano noir con Giorgio Scerbanenco
  • 22:11 Gli uomini d’oro
  • 23:52 I Beatles e l’India

Rai Movie

  • 21:10 Vera Cruz
  • 22:50 Dove la terra scotta
  • 00:30 Free State of Jones

25

Rai Premium

  • 20:15 Che Dio ci aiuti S1E12 – Fuga per la verità
  • 21:20 Un’estate tra le montagne bavaresi
  • 22:55 Ransom S3E2 Delfino nero
  • 23:35 Ransom S3E3 Indiscrezione

26

Cielo

  • 20:20 Affari di famiglia
  • 21:15 Punto d’impatto
  • 23:10 Sesso: quello che le donne vogliono

27

Twentyseven

  • 20:15 A-Team
  • 21:10 Una notte da leoni 3
  • 22:58 Babe: Maialino coraggioso

TV2000

  • 20:30 TG 2000
  • 21:10 San Pietro
  • 22:40 Indagine ai confini del sacro
  • 23:10 La compieta preghiera della sera

29

LA7d

  • 20:15 I menù di Benedetta
  • 20:50 La cucina di Sonia
  • 21:30 Joséphine, Ange Gardien
  • 01:10 ArtBox

30

La 5

  • 21:10 Inga Lindstrom – L’Altra Figlia
  • 23:05 Undercover Angel – un Angelo Dal Cielo (Di S. Monroe)
  • 00:42 L’Isola Dei Famosi – Extended Edition

31

Real Time

  • 20:25 Cortesie per gli ospiti Ristorante
  • 21:25 Vite al limite
  • 23:15 Trapianti – Storie di rinascita
  • 00:25 Vite al limite

34

Cine34

  • 21:05 In questo mondo di ladri
  • 22:49 Amore a prima vista
  • 00:24 A ruota libera
  • 01:56 Il vangelo secondo Simone e Matteo

35

Focus

  • 20:15 Cose di Questo Mondo II, 5 – Cose di Questo Mondo II
  • 21:15 Angkor Wat – Le Megastrutture delle Antiche Civiltà II
  • 22:15 Petra, la Rosa del Deserto – Le Megastrutture delle Antiche Civiltà i
  • 23:15 La Costruzione del Titanic
  • 00:15 Titanic: la Resa Dei Conti

38

Giallo

  • 21:10 Alexandra
  • 23:10 Miss Fisher – Delitti e misteri

39

TOP Crime

  • 20:16 Smalto Rosso – The Mentalist V
  • 21:10 Inchieste Rosso Sangue – The Mentalist V
  • 22:03 Vele Rosse Al Tramonto – The Mentalist V
  • 22:58 La Ballerina – Law & Order: Unità Speciale X
  • 23:52 Inferno – Law & Order: Unità Speciale X
  • 00:45 Delitto D’Altri Tempi – Colombo

49

Italia 2

  • 20:20 Cercasi Casa – Friends
  • 20:45 L’ Assicurazione Scaduta – Friends
  • 21:15 Dredd – il Giudice dell’Apocalisse
  • 23:05 La Madre di Tutti i Problemi – Mom
  • 23:35 Dente per Dente – Mom
  • 00:00 Un Vizio Tira L’Altro – Mom

52

DMAX

  • 21:25 Lupi di mare
  • 23:15 WWE Raw
  • 01:15 Mostri di questo mondo

54

Rai Storia

  • 20:10 Il giorno e la storia Prima TV per Rai
  • 20:10 RES 2021-2022 IL GIORNO E LA STORIA Il g
  • 20:30 Passato e Presente – Giustiniano e Teodora, un potere condiviso – 17/01/2022
  • 20:30 GIUSTINIANO E TEODORA UN POTERE CONDIVISO
  • 21:10 Italia. Viaggio nella Bellezza. Parthenope, Neapolis, Napoli. Archeologia di una città immortale
  • 21:10 Italia. Viaggio nella Bellezza Parthenope
  • 22:10 Potere e Bellezza. Lo Stato pontificio
  • 23:00 Le automobili d’oltrecortina
  • 23:10 LE AUTO DEL SOCIALISMO Le automobili d’o
  • 23:50 EVENTI – Paolo Conte 1980

55

Mediaset Extra

  • 21:40 Ultimo – Caccia Ai Narcos
  • 23:55 Avanti un Altro

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.