Guida Tv 8 aprile: Ci vuole un fiore, La Boheme, Big Show

Ci vuole un fiore rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per venerdi 8 aprile 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Ci Vuole un Fiore – Novità

Rai 1 chiama a raccolta artisti e scienziati per una serata speciale dal titolo “Ci vuole un fiore”, ponendo l’attenzione su alcuni gravi problemi del Pianeta. Uno show in onda venerdì 8 aprile alle 21.25 con Francesco Gabbani, accompagnato da Francesca Fialdini, per ricordare con parole e musica che la transizione ecologica è una necessità imprescindibile e che ognuno può fare la propria parte. Sarà Francesco Gabbani a tenere le fila del primo show green, insieme con la Fialdini e un parterre di grandi ospiti: Piero Angela, Arisa, Maccio Capatonda, Carlo Cottarelli, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Stefano Mancuso, Morgan, Luca Parmitano, il Premio Nobel per la Fisica del 2021 Giorgio Parisi, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai, Ornella Vanoni. Accanto a loro studiosi e scienziati che faranno il punto sullo stato di salute del Pianeta. Presenti anche i ragazzi del Friday for Future e molte realtà giovani, impegnate ogni giorno per cambiare il Pianeta. Gabbani e la squadra di testimonial proveranno a portare all’attenzione di tutti le emergenze più impellenti della transizione ecologica, di cui la consapevolezza è ancora troppo bassa, soprattutto in questi anni pandemia e guerra. Diverse generazioni si incontrano e dialogano per sognare e costruire un mondo migliore, mettendo a disposizione tutto quello che hanno dalla tecnologia alla passione, dalla conoscenza al tempo, per innescare in tutti dei processi virtuosi che coinvolgano ognuno di noi. 

Lo studio di “Ci vuole un fiore” è costruito con un avvolgente led, su cui si susseguono immagini di natura e con gli interventi degli ospiti in collegamento. Per l’occasione Francesco Gabbani avrà una band di sette elementi con due coriste. Presente anche un corpo di ballo “green”, composto da 8 elementi, con le coreografie di Luca Paoloni. Gabbani ballerà, duetterà, interpreterà alcuni dei suoi maggiori successi e altri brani che in qualche modo hanno affrontato il tema ecologico. 

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^ TV

19×08 Il Pacificatore: Un riservista della Marina viene trovato morto, crivellato di colpi, all’interno di un Poligono. Palmer viene incaricato di capire quale sia stato il proiettile fatale.

Rai2, ore 22.10: NCIS Hawai’i – 1^ TV

1×08 Eredità: Durante la cerimonia, tenuta dal Capitano Milius, in cui alcuni terreni vengono simbolicamente restituiti al popolo hawaiano, su uno di questi viene rinvenuto il cadavere di una donna.

La Boheme rai tre

Rai3, ore 21.20: La Bohème (di Mario Martone) – 1^ TV

Dopo i successi del “Barbiere di Siviglia” e della “Traviata”, Mario Martone realizza il suo terzo film-opera, ancora una volta prodotto da Rai Cultura e dal Teatro dell’Opera di Roma. L’ultima tappa del progetto cinematografico nato durante la pandemia è “La Bohème” di Giacomo Puccini, diretta da Michele Mariotti, che Rai Cultura propone con un’introduzione di Corrado Augias. La vicenda dei giovani parigini di fine Ottocento viene raccontata attraverso lo sguardo di Martone che associa i loro amori, le amicizie, gli entusiasmi, le inquietudini e persino le sofferenze, a una realtà che è quella del nostro presente. I protagonisti dell’opera pucciniana sono immersi in un mondo che si rifà alla poetica della Nouvelle Vague francese. Il film – girato dalla squadra Esterna 1 del Cptv Rai di Napoli, con la ripresa musicale in presa diretta, affidata a 120 microfoni della Direzione Radiofonia – è ambientato nei Laboratori di Scenografia del Teatro dell’Opera di Roma, in via dei Cerchi. Rodolfo è interpretato da Jonathan Tetelman, Federica Lombardi veste i panni della dolce Mimì. Nelle parti di Musetta e Marcello sono impegnati rispettivamente Valentina Naforniţă e Davide Luciano. Schaunard è Roberto Lorenzi, Colline è Giorgi Manoshvili. Ancora nel cast troviamo Armando Ariostini (Benoît), Bruno Lazzaretti (Alcindoro), Giordano Massaro (un venditore ambulante), Vinicio Cecere (Parpignol), Daniele Massimi (un doganiere) e Alessandro Fabbri (sergente dei doganieri). Il Coro del Teatro è diretto da Roberto Gabbiani. La produzione dell’opera, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ispirato al romanzo Scènes de la vie de Bohème di Henri Murger, è arricchita dai costumi di Anna Biagiotti. mentre Pasquale Mari firma le luci.

Canale5, ore 21.25: Big Show – Novità

Dall’Auditorium del Massimo a Roma Enrico Papi conduce il programma in cui tutti possono essere protagonisti per una sera. Al suo fianco Scintilla e Cristina d’Avena nell’inedita veste di inviata speciale; ospiti della prima puntata Gigi D’Alessio e Alex Britti.

Italia1, ore 21.20: Io Sono Vendetta

Film del 2016, di Chuck Russell, con John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull. Prodotto in USA. 

Ossessionato dai sensi di colpa in seguito alla morte brutale dell’amata moglie, Stanley Hill è deciso a vendicarsi a tutti i costi attaccando gli assassini, i quali sono ancora in libertà. L’uomo contatta l’ex socio Dennis, grazie al quale viene a scoprire alcuni segreti relativi all’operato di un governatore importante.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna a parlare del giallo di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita il 5 gennaio, in un bosco vicino a casa. Spazio anche all’omicidio di Alberto Genovese, l’imprenditore accusato di violenza sessuale.

La7, ore 21.15: Propaganda Livele anticipazioni

Tv8, ore 21.30: Quattro Matrimoni

Costantino Della Gherardesca mette in sfida quattro spose che hanno organizzato un matrimonio dal sapore vip, pronte a giudicare, con un voto da 0 a 10, i matrimoni delle avversarie.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Cresce il caleidoscopico sistema di parodie creato da Maurizio Crozza, a cui si aggiungono puntata dopo puntata nuovi personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Il Domani tra Noi – Film

Rai4, ore 21.20: The Equalizer – Il Vendicatore – Film

Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) propone venerdì 8 aprile alle 21.20 un classico moderno del cinema thriller-action, “The Equalizer – Il vendicatore”. Interpretato da Denzel Washington e diretto da Antoine Fuqua, The Equalizer è ispirato alla serie tv cult anni ‘80 “Un giustiziere a New York” e racconta il ritorno all’azione di Robert McCall, ex agente dei servizi segreti ritirato a vita privata, che decide di aiutare Teri, una giovane prostituta che si è messa nei guai con la mafia russa, interpretata da Chloë Grace Moretz. L’attrice Melissa Leo interpreta l’agente CIA Susan Plummer, mentre Bill Pullman è suo marito Brian. Ad interpretare il pericoloso leader mafioso Vladimir Pushkin è Vladimir Kulich, mentre Marton Csokas è il killer Teddy Rensen.

Iris, ore 21.10: Invictus – L’Invincibile – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Perfect – Film

RaiPremium, ore 21.20: Studio Battaglia – Fiction

Cielo, ore 21.20: Il Sesso degli Angeli – Film

TwentySeven, ore 21.05: … E alla fine arriva Polly – Film

La5, ore 21.25: Ultima Fermata – Reality Show

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Talent Show

Cine34, ore 21.05: Cornetti alla Crema – Film

Focus, ore 21.15: Tesla – X Files – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: La Città verrà distrutta all’Alba – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.