Guida Tv 30 marzo: Green book, Volevo fare la rockstar, Chi l’ha visto?

Guida Tv 30 marzo: Green book, Volevo fare la rockstar, Chi l’ha visto?

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per mercoledi 30 marzo 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Green Book

Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini sono i protagonisti del film drammatico, diretto da Peter Farrelly, “Green Book”, in onda mercoledì 30 marzo su Rai 1 alle 21.25. New York, 1962: il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga, noto come Tony Lip, è costretto a cercare un lavoro per la chiusura temporanea del locale dove lavora. L’occasione giusta arriva quando incontra Don Shirley, un celebre pianista jazz. Il musicista afroamericano lo assume come autista personale, in vista del tour che lo porterà ad esibirsi negli Stati del sud, proprio dove il razzismo è profondamente radicato. D’altronde, lo stesso Tony nutre molti pregiudizi nei confronti dei neri. 

Rai2, ore 21.20: Volevo Fare Lo Rockstar

Secondo appuntamento con “Volevo fare la Rock Star”, la serie in onda su Rai 2 mercoledì 30 marzo alle 21.20, con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Anna Ferzetti e la regia di Matteo Oleotto. Una coproduzione Rai Fiction e Pepito Produzioni.

Nel primo episodio i preparativi della festa a sorpresa per le gemelle avvicinano Olivia e Francesco, rendendoli complici come ai vecchi tempi. Il piano di riconquista di Olivia sembra andare a gonfie vele, se non fosse che l’uomo si presenta alla festa con Silvia. Olivia non si dà ancora per sconfitta. Come se non bastasse, Nice rincara la dose facendola sentire di nuovo inadeguata. Alla festa Antonio si riavvicina ad Eros che è in crisi con Fabio.

Nel secondo Olivia vuole tornare alla normalità e lasciarsi tutto alle spalle: scuola, amore e sogni nel cassetto. Non è quello che vuole l’ignara Silvia, che la segue come un’ombra per convincerla a tornare a studiare. Mentre continua l’altalena dei sentimenti tra Eros e Fabio, le ragazze fanno segretamente il test d’ingresso ad una scuola privata e quando Olivia lo scopre sono guai seri. Intanto Francesco viene preso dall’angoscia per i risultati della TAC e le cose tra lui e Olivia degenerano.

Rai3, ore 21.20: Chi L’Ha Visto?

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli, in onda mercoledì 30 marzo alle 21.20 su Rai3, parla Sebastiano Visentin, il marito di Liliana: “non credo al suicidio”, dice. E poi nuovi documenti sul caso di Carlo La Duca, fatto scomparire secondo la procura dalla moglie e dal migliore amico. Inoltre in studio l’avvocato della famiglia di Angela Celentano: i bambini non si archiviano. Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Ultima Fermata

Secondo appuntamento con il nuovo programma condotto da Simona Ventura. Al centro del programma, prodotto da Fascino Pgt, l’amore di alcune coppie alle prese con disguidi, malcontenti e vere e proprie crisi. I protagonisti, infatti, concedono alle proprie relazioni l’ultima chance appunto per capire se proseguire insieme o dividere le loro strade per sempre.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Nella puntata, numerosi saranno i servizi dedicati alla stretta attualità e al conflitto russo-ucraino, ma non mancheranno scherzi e interviste, realizzati, come sempre, dagli inviati del programma. La settimana scorsa è andato in onda il servizio di Roberta Rei con la prima parte del racconto di Giulia Schiff, ex pilota dell’aeronautica militare, arruolata come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale in Ucraina. “Le Iene” stanno infatti realizzando con la giovane veneziana un reportage che durerà finché sarà in missione.  (“Ho deciso di partire perché mi sento male quando vedo che bombardano gli ospedali e le scuole… la guerra è qui. Se si riesce a fermarla, non arriverà a casa nostra.”, aveva raccontato alle telecamere della trasmissione di Italia 1. ndr.). Nel video in onda domani sera si entrerà in esclusiva tra le fila dei Foreign fighter: la Schiff, unica persona autorizzata alle riprese, mostrerà quello che succede dentro al comando, come ci si prepara a una missione, farà conoscere alcuni dei componenti della legione e intervisterà altri combattenti sul fronte. Alice Martinelli torna sul tema delle mascherine inutilizzabili, che, acquistate durante il primo lockdown dall’allora commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri, stanno per essere smaltite. Lo Stato, infatti, secondo quanto deciso dal gen. Francesco Paolo Figliuolo, pagherà ben settecento mila euro per eliminarle dalla circolazione. Si parla di duecento milioni di dispositivi di protezione mai aperti dai loro imballaggi perché ritenuti “sbagliati”, poco filtranti o senza certificazione, ancora oggi custoditi in grandi scatole all’interno di depositi nelle regioni del nord e del centro Italia. L’inviata analizzerà le lunghe procedure messe in atto dalla struttura commissariale che se sta occupando e proporrà valide alternative per riciclarle. Nel servizio di Ismaele La Vardera un approfondimento sui meccanismi della tv, sui compensi e sulle dinamiche delle ospitate fisse all’interno dei talk show, per raccontare il “caso Orsini”, al centro delle polemiche degli ultimi giorni per via della fine improvvisa del suo contratto con la Rai. Nel video l’intervista a un produttore televisivo che, da 30 anni dietro le quinte, ne racconta tutti i retroscena, e i pareri dei giornalisti e conduttori Nicola Porro, Bianca Berlinguer e Corrado Formigli.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Mentre in Ucraina si continua a combattere e la diplomazia prova a fare passi avanti, in studio si tornerà a parlare del conflitto, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. All’indomani del discorso di Papa Francesco, che ha riaperto il dibattito sulle spese militari e il pacifismo, si cercherà di capire se l’Italia stia facendo abbastanza per aiutare il popolo ucraino. Nel corso della puntata, come di consueto, verranno aperte tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati dagli inviati sul fronte di guerra. A condurre Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di MondiLe anticipazioni

Tv8 ore 21.15: Speravo De Morì Prima – 1^ Tv

Diretta da Luca Ribuoli, la serie vede Pietro Castellitto nei panni del leggendario numero 10 e si concentra sull’ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio. Tra presente e passato, Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato anche attraverso le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Nove, ore 21.25: Shooter

Film del 2007 di Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg, Michael Pena, Kate Mara. Prodotto in USA. Durata: 124 minuti. 

Un veterano dell’esercito degli Stati Uniti, Bob Lee Swagger, da tempo si è isolato sulle montagne dell’Arkansas dopo una tragedia durante una sfortunata missione in Africa, viene richiamato dal governo per vigilare sulla sicurezza del Presidente. L’incarico fa parte di un macchinoso complotto, che prevede in realtà l’assassinio del presidente. Incastrato dai cospiratori, Bob dovrà lottare per dimostrare la sua innocenza, cercando di portare alla luce i veri responsabili del piano criminale.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10:  The Kingdom– Film

Rai4, ore 21.20: Perry Mason – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Zodiac – Film

Rai5, ore 21.15:  Don Giovanni – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Un’Avventura – Film

RaiPremium, ore 21.20: Due cocciuti per la danza – Film

Cielo, ore 21.15: Il Giardino Del Diavolo – Film

TwentySeven, ore 21:10: Ti Presento i Miei– Film

La5, ore 21.10: La Casa sul Lago Del Tempo – Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia  Reality Show

Cine34, ore 21.05: Din Don – Una Parrocchia in Due  Film

Focus, ore 21.15: I Magici Colori della Natura – Documenti – 1^ Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Unità Speciale – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: Il Generale Dalla Chiesa– Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15:Dragon Ball Z – Il Più Forte del Mondo – Anime

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.