Oscar 2022: Apple TV+ è il primo servizio streaming a vincere il premio per “Miglior Film”

Oscar 2022: Apple TV+ è il primo servizio streaming a vincere il premio per “Miglior Film”

Questi Oscar ci ricordano che le piattaforme streaming stanno diventando sempre più importanti per il cinema

CODA è diventato il primo film di un servizio streaming a vincere il premio come miglior film agli Oscar, in segno del crescente predominio di streamer come Apple, Netflix e Amazon alla cerimonia di premiazione più prestigiosa di Hollywood.

Il film di Apple TV+ è stato diretto da Sian Heder ed è un remake di “La famiglia Bélier” (La Famille Bélier), film del 2014 diretto da Éric Lartigau.

segue le lotte di Ruby Rossi è l’unico membro udente della sua famiglia; i suoi genitori Frank e Jackie e il fratello maggiore Leo sono tutti sordi. Li aiuta con l’attività di pesca di famiglia e ha intenzione di unirsi a essa a tempo pieno dopo aver terminato il liceo.

Oltre a vincere il premio come miglior film, Troy Kotsur di CODA ha vinto anche il premio come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film, e il suo sceneggiatore/regista Siân Heder ha anche portato a casa il premio per la migliore sceneggiatura non originale.

Kotsur è il primo attore sordo ad aver vinto un Oscar per la recitazione dal 1986, mentre la co-protagonista di CODA, Marlee Matlin, ha vinto il premio per la migliore attrice per il suo ruolo in Children of a Lesser God.

Secondo Variety, Apple avrebbe speso oltre 10 milioni di dollari per la sua campagna Oscar di CODA, che è più dell’intero budget di produzione.

Fonte: The Verge

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.