L’amica geniale, la terza stagione arriva in dvd home video

L'amica Geniale_terza stagione_DVD

A partire dal 20 aprile sarà disponibile in Home Video con Eagle Pictures la terza stagione dell’acclamata serie tv “L’amica geniale – Storia di chi fugge e chi resta”, diretta da Daniele Luchetti, tratta dal terzo libro best seller dalla famosa quadrilogia di Elena Ferrante edita in Italia da Edizioni E/O e disponibile nel formato DVD. Tra i contenuti extra immagini di backstage con approfondimenti sulla storia, i personaggi e la regia della terza stagione della serie tv di Rai Uno. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Nel cast sempre le giovanissime e talentuose Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle protagoniste Elena e Lila, due personaggi femminili di incredibile spessore, complessità e fascino nati dalla penna di una delle più grandi scrittrici italiane di sempre. La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e si svolge negli anni Settanta. 

«‘Storia di chi fugge e di chi resta’ è un grande romanzo che – mentre giravo – definivo “epico domestico”- ha dichiarato il regista Daniele Luchetti -Perché ogni giorno provavo a tenere assieme due elementi: quello che ricordavo delle dinamiche familiari personali in quegli anni (il  domestico), e gli echi della storia che entravano in casa mentre fuori tutto provava a cambiare (l’epico). Il mio intento è stato quello di raccontare in modo veritiero e interessante il tentativo di “liberazione” delle donne di quell’epoca.»

Le due amiche sono ormai diventate donne. Lenù (Elena Greco) si è laureata alla Normale di Pisa ed è riuscita a pubblicare il suo primo romanzo, ritrovandosi a fare i conti con le critiche che il mondo della letteratura le muove. All’orizzonte il matrimonio con Pietro, che la porterà a trasferirsi a Firenze. A Napoli, invece, Lila ha lasciato il marito e lavora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo. La sua vita è l’opposto di quella di Elena: abita in un tugurio con suo figlio Gennaro e il suo nuovo compagno Enzo, mentre la tranquillità per lei stenta ad arrivare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.