Power of Rome, Edoardo Leo nel docufilm Sky e Vision al cinema

Un teatro a cielo aperto dove è andata in scena la storia del mondo. Nel film diretto da Giovanni Troilo (Frida – Viva la Vida) c’è una grande protagonista: Roma. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Seguendo le tracce della nascita dell’Impero Romano, dalla creazione imperiale di Augusto ai meandri della reggia, e della follia, di Nerone; dagli spalti caotici del Colosseo alle armonie architettoniche della Villa di Adriano; dal sogno di Costantino che genera l’impero del Cristianesimo, all’angoscia di Marco Aurelio che intuisce il crollo di una civiltà, Giovanni Troilo ci conduce nelle meraviglie della città attraverso gli occhi e il racconto di Edoardo Leo (Perfetti sconosciuti, La dea Fortuna). 

Tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici nei quali si lascerà catturare dai volti e dalle voci degli “Dei di Roma”, Leo accompagna lo spettatore nella sua città in un viaggio capace di alternare lo stupore alla paura, l’inquietudine alla meraviglia.

Scritto da Donato Dallavalle e Luca Lancise, Power of Rome nasce da un soggetto di Donato Dallavalle ed è prodotto da Fulvio e Paola Lucisano con Paola FerrariVision Distribution e da Antonella d’Errico e Roberto Pisoni, Executive Producers per Sky.

Il film è una produzione Italian International Film e Vision Distribution con Sky e arriva nelle sale il 19/20/21 aprile 2022. 

C’è un teatro a cielo aperto dov’è andata in scena la storia del mondo. Sul suo palcoscenico di pietre e di marmi, gli uomini più potenti e gli artisti più geniali hanno recitato una parte che sembrava scritta, ogni volta, dal destino. Qui, gli dei e i mortali hanno provato a sfiorarsi. Questo posto è Roma. 

Nel corso dei secoli, Roma ha conosciuto glorie e devastazioni, è stata saccheggiata e ricostruita, ha visto nascere e morire culture e civiltà eppure oggi, più che mai, ha bisogno di essere scoperta, ascoltata e nuovamente raccontata attraverso le sue storie e i suoi monumenti unici al mondo. 

Chiamato a interpretare Giulio Cesare in un documentario inglese, un attore romano (interpretato da Edoardo Leo), insofferente al costume di scena come ai cliché dell’ennesimo film sulla Città Eterna, abbandona il set durante le prove del più celebre assassinio della storia, per avventurarsi nella Roma di oggi. 

Seguendo le tracce della nascita dell’Impero Romano, l’attore esplora la sua stessa città con occhi nuovi tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici portati in scena tramite dei re-enactments, nei quali si lascerà catturare dai volti e dalle voci degli “Dei di Roma”, ovvero coloro che hanno reso immortale il nome stesso della città Eterna. 

Da Romolo, che fonda la città nel sangue versato dal fratello Remo, al primo Imperatore Augusto che ne riscrive la storia, dal raffinato Adriano che la rende universale al folle Nerone che con le sue follie rischia di distruggerla.

Sono le parole vive dei grandi imperatori – tratte da cronache e testi tramandati dai secoli, senza dimenticare citazioni da scrittori contemporanei – che ogni volta aggiungeranno un tassello all’affresco di una città fatta di luci e di ombre. 

Condividendo con noi stupore o paura, inquietudine o meraviglia, Edoardo Leo scopre e ci fa scoprire lati e vicende di una città che tutti credono di conoscere e che in 28 secoli di storia ha creato il proprio mito trasformandosi in continuazione e influenzando la nascita del mondo che conosciamo.

“Bad Sisters”, la nuova dark comedy tutta al femminile di Apple TV+

Apple TV+ ha annunciato il cast e svelato la prima immagine di “Bad Sisters“, la nuova serie composta da 10 episodi della creatrice candidata all’Emmy Award e vincitrice del BAFTA Sharon Horgan (“Catastrophe”, “Shining Vale”) che farà il suo debutto entro la fine dell’anno.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

“Bad Sisters” è una deliziosa miscela di commedia nera e thriller e segue le vite delle sorelle Garvey legate dalla morte prematura dei loro genitori e dalla promessa di proteggersi sempre a vicenda. Oltre a Sharon Horgan, nel cast della serie ci saranno anche Anne-Marie Duff (“Suffragette”, “The Salisbury Poisonings”), Eva Birthistle (“Brooklyn”, “The Last Kingdom”), Sarah Greene (“Frank of Ireland”, “Dublin Murders”) ed Eve Hewson (“Dietro i suoi occhi”, “I Luminari – Il destino nelle stelle”) nei panni delle cinque sorelle Garvey.

Completano il cast Claes Bang (“Dracula”, “The Northman”), Brian Gleeson (“Frank of Ireland”, “Peaky Blinders”), Daryl McCormack (“Good Luck to you, Leo Grande”, “Peaky Blinders” ), Assaad Bouab (“Chiami il mio agente!”, “The Pursuit of Love”) e la nuova arrivata Saise Quinn (“Monster”).

“Bad Sisters” è prodotto da Merman Productions e ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. La serie segnerà il primo progetto della Horgan ad essere presentato in anteprima come parte del primo accordo tra Apple TV+ e la sua società di produzione, Merman.

La serie è prodotta e scritta da Sharon Horgan con Brett Baer e Dave Finkel (“New Girl”, “United States of Tara”) che hanno curato l’adattamento dalla versione belga della serie “Clan”, creata da Malin-Sarah Gozin (“Tabula Rasa”, “Professor T”). Sharon Horgan, Faye Dorn e Clelia Mountford sono le produttrici esecutive per conto di Merman; Malin-Sarah Gozin, Bert Hamelinck e Michael Sagol (“Sound of Metal”) sono i produttori esecutivi per conto di Caviar.

Oltre a Horgan, Baer e Finkel, la serie è scritta da Karen Cogan, Ailbhe Keogan, Daniel Cullen, Perrie Balthazar e Paul Howard. Dearbhla Walsh, Josephine Bornebusch e Rebecca Gatward curano la regia.

“Bad Sisters” si unisce alla rosa in espansione di serie molto attese che faranno presto il loro debutto su Apple TV+; tra queste “Pachinko – La moglie coreana”, il dramma in lingua coreana, giapponese e inglese basato sull’omonimo romanzo e in uscita il 25 marzo; “Slow Horses”, la nuova serie di spionaggio adattata dai romanzi di Mick Herron, vincitore del CWA Gold Dagger Award, e interpretata dal premio Oscar® Gary Oldman, in uscita il 1 aprile; “Shining Girls,” il nuovo thriller metafisico interpretato e prodotto da Elisabeth Moss, vincitrice dell’Emmy, e basato sul bestseller di Lauren Beukes, che uscirà il 29 aprile; “Now and Then”, il nuovo thriller bilingue composto da otto episodi, in uscita il 20 maggio, e altro ancora.

Conflitto Ucraina-Russia a Propaganda Live con Fabrizio Curcio su La7

Nuovo appuntamento domani in prime time su La7 con Propaganda Live di Diego Bianchi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Al centro della puntata sempre la più stretta attualità con l’escalation del conflitto Ucraina – Russia: sarà in studio il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio che ci parlerà della situazione, dell’emergenza umanitaria e del piano per l’accoglienza dei profughi.

Torna di nuovo Francesca Mannocchi che – a proposito di guerre – ci parlerà di quelle dimenticate dove continuano però ad esserci vittime e disperazione e ci mostrerà un suo straordinario documento da Kabul.

Sarà presente anche la fotografa Ucraina Valeria Shashenok arrivata da pochi giorni in Italia attraverso un corridoio umanitario.

Il reportage di Diego Bianchi questa settimana è da Montecitorio dove ha seguito il discorso del Presidente Zelensky e i commenti dei politici in merito.

Nel corso della serata gradito ritorno di Filippo Timi e l’immancabile Andrea Pennacchi con i suoi monologhi.

Per la musica si esibirà sul palcoscenico di Propaganda Live il rapper Fabri Fibra che presenterà  nuovo album di inediti CAOS.

In studio gli ospiti fissi: Marco Damilano, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi.

Anche questa settimana grande spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Guida Tv 24 marzo: Italia – Macedonia del Nord, L’isola dei famosi

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per giovedi 24 marzo 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

1

Rai 1

  • 20:00 TG 1
  • 20:30 Qualificazioni Coppa del Mondo 2022 Italia – Macedonia del Nord
  • 23:00 Porta a Porta
  • 23:15 TG1 Sera

2

Rai 2

  • 20:30 TG2 – 20.30
  • 21:00 TG2 Post
  • 21:20 Unfaithful – L’amore infedele

Giovedì 24 marzo la prima serata di Rai 2 si tingerà di noir con un piccolo classico dell’home thriller, “Unfaithful – L’amore infedele”, in onda alle 21.20. Diretto dallo specialista Adrian Lyne, regista di Attrazione fatale e Proposta indecente, il film racconta la storia di Edward e Connie, una coppia borghese nella New York di inizio terzo millennio, che entra in crisi quando la donna perde la testa per il giovane libraio Paul. Edward scopre il tradimento della moglie e, preso dall’impeto, uccide l’amante innescando una reazione a catena che porterà a conseguenze imprevedibili. Remake di Stéphane, una moglie infedele (1969) di Claude Chabrol, la pellicola vanta l’interpretazione nel ruolo dei protagonisti di Richard Gere e Diane Lane, che per questo film è stata candidata agli Oscar. 

  • 23:35 Anni 20 Notte – Puntata del 24/03/2022

3

Rai 3

  • 20:00 Blob
  • 20:20 Che succ3de?
  • 20:45 Un posto al sole – Puntata del 24/03/2022 EP5909
  • 21:20 Amore criminale Storie di femminicidio

Nel nuovo appuntamento con “Amore Criminale”, in onda su Rai 3 giovedì 24 marzo alle 21.20, Veronica Pivetti racconta la storia di Giordana, una ragazza di vent’anni, che vive a Catania, diventata mamma ad appena quindici anni. Ama moltissimo sua figlia, è una ballerina e le manca un ultimo esame per poter diventare insegnante di flamenco.

Nel 2010 incontra Luca, il ragazzo che diventerà il padre di sua figlia. Questo amore dura tre anni. Nel 2013 Giordana decide di lasciare Luca perché troppo geloso e possessivo: il ragazzo controlla ogni suo movimento e la umilia in continuazione per il suo aspetto fisico. Giordana, dopo un periodo di sconforto, incontra un altro ragazzo del quale si innamora. Finalmente si sente di nuovo bella e amata. Ma il 6 ottobre 2015 Giordana viene uccisa. Quella sera Luca torna a pedinarla, la segue fino a casa del nuovo fidanzato, dove Giordana si reca alla fine della giornata di lavoro.

Verso l’una di notte l’ex fidanzato si presenta davanti a lei, prende il coltello e la uccide, colpendola 48 volte. Il ragazzo prova a scappare, ma un messaggio inviato al padre lo tradisce. Verrà arrestato nella stazione centrale di Milano, processato e condannato per omicidio, a trent’anni, con sentenza definitiva. In più il 16 dicembre del 2021 il Tribunale di Catania lo condanna, in primo grado, anche per stalking e violazione di domicilio.

  • 23:15 Storie di Silvia e Katia – Sopravvissute

Si sono salvate da maltrattamenti, violenza psicologica, violenza fisica e tentativi di omicidio. Sono le protagoniste di “Sopravvissute”, il programma condotto da Matilde D’Errico, con la presenza in studio della psicologa clinica Silvia Michelini. Nella puntata in onda giovedì 24 marzo alle 23.15 su Rai 3 le storie di Silvia e Katia. 

Dopo il matrimonio e la nascita dei figli, la gentilezza e le premure del fidanzamento lasciano spazio a gelosia e possessività: il marito vieta a Silvia di lavorare, pretende che si chiuda al mondo e vuole che gli dedichi tutte le attenzioni, trascurando anche i loro bambini. Silvia stanca di quella situazione comunica al marito la volontà di separarsi. L’uomo prima la minaccia di sottrarle i figli, poi mette in atto numerose violenze e maltrattamenti. Silvia lo denuncia e i giudici stabiliscono l’applicazione di una misura cautelare che dispone per l’ex marito il divieto di avvicinamento. Ma un giorno – in assenza di Silvia – l’uomo s’intrufola nell’appartamento e dà fuoco agli abiti della moglie. L’incendio si propaga velocemente raggiungendo la camera in cui si trova Marco, il figlio undicenne della coppia, che purtroppo non riuscirà a scappare e salvarsi. L’ex marito di Silvia verrà condannato in primo e secondo grado per maltrattamenti in famiglia, incendio e omicidio colposo. Il 25 marzo 2022 è prevista l’udienza davanti alla Corte Suprema di Cassazione.

La seconda storia è quella di Katia, madre di tre figli. Nella sua città, Crotone, fonda un’associazione per aiutare le donne vittime di violenza e prostituzione. Ma questa scelta le costerà cara. Per la sua attività sociale Katia inizia a ricevere numerose minacce, che non sono sufficienti, però, a scalfire la sua determinazione. La donna infatti continua ad aiutare le altre donne e va avanti senza sosta. Un giorno – a gennaio del 2018 – un piccolo boss, suo vicino di casa entra nella sede dell’associazione e spara al primogenito di Katia, all’epoca diciannovenne. Quattro colpi uccidono il giovane Giuseppe sotto gli occhi della donna.

A novembre 2021 la Corte d’Assise di Appello ha confermato la condanna all’ergastolo per l’autore dell’omicidio. Katia per tenere in vita la memoria del figlio continua a battersi con la sua associazione in difesa delle donne vittime di violenza. “Sopravvissute” va in onda con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

  • 00:00 TG3 Linea notte

Rete 4

  • 20:30 Stasera Italia
  • 21:20 Dritto e Rovescio
  • 00:52 A Noi Piace Freddo…!
  • 03:15 Ombre Rosse (Di J. Ford)

5

Canale 5

  • 20:00 Tg5
  • 20:40 Striscia la Notizia la Voce dell’Inscienza
  • 21:20 L’Isola Dei Famosi
  • 01:00 Tg5

6

Italia 1

  • 20:24 Il Peso delle Azioni – N.C.I.S. – Unità Anticrimine
  • 21:20 Tata Matilda e il Grande Botto
  • 23:35 Una Bugia di Troppo

7

LA7

  • 20:00 Tg La7
  • 20:35 Otto e mezzo
  • 21:15 Piazza PulitaLe anticipazioni
  • 01:00 Tg La7

TV8

  • 20:20 Guess My Age – La sfida
  • 21:30 Io prima di te
  • 23:35 Delitti: famiglie criminali

9

NOVE

  • 20:20 Deal With It – Stai al gioco
  • 21:25 Diverso da chi?
  • 23:45 Il segno della libellula – Dragonfly

20

20 — Venti

  • 20:13 La Mobilitazione Dei Luminari – The Big Bang Theory Xii
  • 20:36 La Deprivazione dell’Ispirazione – The Big Bang Theory Xii
  • 21:04 The Chronicles Of Riddick
  • 23:36 Lucy (Di L. Besson)

21

Rai 4

  • 20:30 Criminal Minds III ep.1
  • 21:18 Millennium – Uomini che odiano le donne

Un tuffo nelle cupe atmosfere del thriller con il film “Millennium – Uomini che odiano le donne”, su Rai 4, che giovedì 24 marzo, proporrà alle 21.20 l’adattamento del celebre bestseller di Stieg Larsson ad opera di David Fincher, interpretato da Daniel Craig, Rooney Mara e Christopher Plummer. In una glaciale Stoccolma, la strada del giornalista investigativo Mikael Blomkvist e della hacker Lisbeth Salander si incontrano quando entrambi si trovano a indagare sulla misteriosa scomparsa della nipote di un ricco industriale, forse vittima di un serial killer. Seconda trasposizione cinematografica del romanzo di Larsson, Uomini che odiano le donne è stato candidato a cinque premi Oscar nel 2012, vincendo nella categoria miglior montaggio.

  • 00:02 L’evocazione – The Conjuring

22

Iris

  • 20:05 Sfida Finale – Walker Texas Ranger IV
  • 21:00 Assassins (Di R. Donner)
  • 23:43 Danni Collaterali
  • 01:54 Yado
  • 03:25 Jane Eyre (Di F. Zeffirelli)

23

Rai 5

  • 20:24 Città segrete S2E3 – Baku
  • 21:16 Turandot (Teatro dell’Opera di Roma)
  • 23:47 Carole King – Natural Woman
  • 00:41 Playback – Il caso Malien

Rai Movie

  • 21:10 Il ponte delle spie
  • 23:35 La spia russa
  • 01:10 Papillon

25

Rai Premium

  • 21:20 Hudson e Rex S2E3 – Morte di un influencer
  • 22:05 Hudson e Rex S2E4 – I boschi hanno gli occhi
  • 22:50 Hudson e Rex – S2E5 – Gioco di ossa

26

Cielo

  • 20:00 Affari al buio
  • 20:30 Affari di famiglia
  • 21:20 Infiltrato speciale
  • 23:15 Porno Valley
  • 00:20 Too Much Pussy – Viaggio nel sesso positivo

27

Twentyseven

  • 20:12 A-Team
  • 21:08 Sherlock Holmes
  • 23:22 Nonno scatenato

TV2000

  • 20:30 TG 2000
  • 21:10 Le ricette della signora Toku
  • 23:05 Segnati da Dio
  • 00:05 La compieta preghiera della sera

29

LA7d

  • 20:15 I menù di Benedetta
  • 20:50 La cucina di Sonia
  • 21:30 Mongol
  • 23:40 Una strada, un amore

30

La 5

  • 21:10 Letters To Juliet
  • 23:20 Uomini e Donne
  • 00:45 L’Isola Dei Famosi – Extended Edition

31

Real Time

  • 20:25 Cortesie per gli ospiti
  • 21:25 Vite al limite
  • 23:15 Dr. Mercy: la dottoressa della pelle
  • 00:10 The Bad Skin Clinic

34

Cine34

  • 21:06 40 gradi all’ombra del lenzuolo
  • 23:09 Spogliamoci cosi’ senza pudor…
  • 01:03 La piu’ bella del reame

35

Focus

  • 20:15 Re Artù – Cose di Questo Mondo IV
  • 21:15 Segreti Nel Ghiaccio II, 3 – Segreti Nel Ghiaccio II
  • 22:15 Segreti Nel Ghiaccio II, 4 – Segreti Nel Ghiaccio II
  • 23:15 Neve in Fiamme e Un’Apocalittica Cupola Rossa – Stranezze di Questo…
  • 00:15 Ghiaccio Mortale, Pioggia Magica e Api in Pericolo – Stranezze Di…

38

Giallo

  • 21:10 Shetland
  • 23:20 L’Ispettore Barnaby

39

TOP Crime

  • 20:15 Vendetta Rosso Sangue – The Mentalist III
  • 21:10 Ho Preso Questa Spia – Law & Order: Organized Crime 1
  • 22:04 Chiunque Prende una Batosta, Prima O Poi – Law & Order: Organized…
  • 22:58 Lascia Stare, Jake, è Chinatown – Law & Order: Organized Crime 1
  • 23:53 Personalità Multipla – Law & Order: Unità Speciale IX

49

Italia 2

  • 20:20 Finalmente Ross e Rachel – Friends
  • 20:45 I Tatuaggi – Friends
  • 21:15 Rise Of The Legend – la Nascita della Leggenda
  • 23:45 Dragon Ball III-Il Torneo di Miifan – Animazione
  • 00:30 Dragon Ball Z: la Vendetta Divina – Animazione

52

DMAX

  • 21:25 La febbre dell’oro
  • 23:40 Unexplained Files

54

Rai Storia

  • 20:10 Il giorno e la storia
  • 20:30 Passato e Presente: Fosse Ardeatine la memoria con il Prof. Alessandro Portelli
  • 21:10 a.C.d.C. Gli ultimi re guerrieri d’Europa – Episodio 1 – Venti di guerra
  • 22:10 a.C.d.C. La vera storia dei Cavalieri Templari p.3 La caduta dell’Ordine
  • 23:00 Italia: viaggio nella bellezza. Sulle tracce del patrimonio mondiale. La storia della World Heritage List

55

Mediaset Extra

  • 20:30 L’Isola Dei Famosi – Extended Edition
  • 00:20 Avanti un Altro

Oscar Nights, Pluto Tv dedica una programmazione a grandi classici da Oscar

La 94ª edizione dei premi Oscar è alle porte e, per ingannare l’attesa della cerimonia ospitata come da tradizione al Dolby Theatre di Los Angeles, Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) di Paramount – rende disponibile sulla piattaforma, sia on demand sia sul canale Pluto TV Film, alcuni dei titoli che negli anni hanno ricevuto la candidatura al premio dell’Academy.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Per gli appassionati di cinema, La notte degli Oscar è uno degli eventi più entusiasmanti dell’anno e proprio a loro Pluto TV dedica le Oscar Nights in onda sul canale Pluto TV Film Classici. Tre imperdibili serate – 25, 26 e 27 marzo – con tre film che hanno sfiorato l’ambita statuetta dorata: Addio alle Armi, il coinvolgente film di guerra basato sull’omonimo romanzo di Ernest Hemingway, È nata una stella La Prima Pagina.

Nella giornata del 27 marzo, alla vigilia della cerimonia, su Pluto TV Film verranno trasmesse due pellicole che vedono come protagonisti alcuni attori candidati agli Oscar di quest’anno: Hollywood Confidential, che racconta la misteriosa morte del produttore Thomas Ince, avvenuta sullo yacht del magnate dell’editoria William Randolph Hearst, con Kirsten Dunst candidata quest’anno come miglior attrice non protagonista per Il Potere del Cane.

Tra gli altri film in programmazione anche la pellicola Carne Tremula con protagonisti la coppia ispanica preferita del grande schermo Penélope Cruz, candidata come miglior attrice per Madres Paralelas, e Javier Bardem, candidato come miglior attore per Being the Ricardos.

Pluto TV è accessibile, gratuitamente e senza registrazione, via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast.  Inoltre, 10 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus.

L’amica geniale, la terza stagione arriva in dvd home video

A partire dal 20 aprile sarà disponibile in Home Video con Eagle Pictures la terza stagione dell’acclamata serie tv “L’amica geniale – Storia di chi fugge e chi resta”, diretta da Daniele Luchetti, tratta dal terzo libro best seller dalla famosa quadrilogia di Elena Ferrante edita in Italia da Edizioni E/O e disponibile nel formato DVD. Tra i contenuti extra immagini di backstage con approfondimenti sulla storia, i personaggi e la regia della terza stagione della serie tv di Rai Uno. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Nel cast sempre le giovanissime e talentuose Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle protagoniste Elena e Lila, due personaggi femminili di incredibile spessore, complessità e fascino nati dalla penna di una delle più grandi scrittrici italiane di sempre. La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e si svolge negli anni Settanta. 

«‘Storia di chi fugge e di chi resta’ è un grande romanzo che – mentre giravo – definivo “epico domestico”- ha dichiarato il regista Daniele Luchetti -Perché ogni giorno provavo a tenere assieme due elementi: quello che ricordavo delle dinamiche familiari personali in quegli anni (il  domestico), e gli echi della storia che entravano in casa mentre fuori tutto provava a cambiare (l’epico). Il mio intento è stato quello di raccontare in modo veritiero e interessante il tentativo di “liberazione” delle donne di quell’epoca.»

Le due amiche sono ormai diventate donne. Lenù (Elena Greco) si è laureata alla Normale di Pisa ed è riuscita a pubblicare il suo primo romanzo, ritrovandosi a fare i conti con le critiche che il mondo della letteratura le muove. All’orizzonte il matrimonio con Pietro, che la porterà a trasferirsi a Firenze. A Napoli, invece, Lila ha lasciato il marito e lavora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo. La sua vita è l’opposto di quella di Elena: abita in un tugurio con suo figlio Gennaro e il suo nuovo compagno Enzo, mentre la tranquillità per lei stenta ad arrivare.

Ascolti Tv 23 marzo, vince Assassinio sull’Orient Express male la partenza di Ultima fermata: podcast

Gli ascolti tv della prima serata di mercoledi premiano il film Assassinio sull’Orient Express in onda su Rai Uno al suo terzo passaggio televisivo, partenza flop per il “nuovo” programma Ultima fermata su Canale 5 condotto da Simona Ventura. Ottimi ascolti come sempre per Chi l’ha visto, si distingue anche Atlantide su La7 con un ottimo risultato.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Ascolti tv prima serata

  • Rai 1 Il film Assassinio sull’Orient Express ha registrato 2.835.000 spettatori, share 14,05%.
  • Rai 2 La serie Volevo fare la rockstar 2, prima puntata, ha registrato nella prima puntata 905.000 spettatori, share 4,35% e nella seconda 822.000, 4,46%.
  • Rai 3 Chi l’ha visto? ha registrato 2.178.000 telespettatori, share 11,47%.
  • Canale 5 Ultima Fermata, prima puntata, ha registrato 2.099.000 spettatori, share 12,37%.
  • Italia 1 Le Iene Show ha registrato nella presentazione 973.000 spettatori, share 4,03% e nel programma 1.078.000, 7,15%.
  • Rete 4 Controcorrente ha registrato 741.000 spettatori, share 4,60%.
  • La7 Atlantide ha registrato 704.000 spettatori, share 4,7%.
  • Tv8 Italia’s Got Talent 2022, finale in diretta, registra 877.000 spettatori, share 4,6%.
  • Nove Il film Pixels ha registrato 258.000 spettatori, share 1,3%.

Access prime time

  • Rai 1 Soliti Ignoti – Il ritorno ha registrato 5.026.000 spettatori, share 20,68%.
  • Rai 2 Tg2 Post ha registrato 1.149.000 spettatori, share 4,71%.
  • Rai 3 Blob 969.000, 4,35%. Che succ3de? 1.212.000, 5,16%. Un posto al sole 1.726.000, 7,07%.
  • Canale 5 Striscia la notizia ha registrato 4.011.000 spettatori, share 16,50%.
  • Italia 1 NCIS ha registrato 1.427.000 spettatori, share 5,92%.
  • Rete 4 Stasera Italia ha registrato 1.143.000 spettatori, share 4,79% e 1.072.000, 4,38%.
  • La7 Otto e mezzo ha registrato 1.973.000 spettatori, share 8,10%.
  • Tv8 Guess my age ha registrato 314.000 spettatori, share 1,3%.
  • Nove Deal with it – Stai al gioco ha registrato 232.000 spettatori, share 1%.

Seconda Serata

  • Rai 1 Porta a Porta ha registrato 760.000 spettatori, share 9,59%.
  • Rai 2 Paradise La finestra sullo showbiz ha registrato 204.000 spettatori, share 2,18%.
  • Rai 3 Tg3 Lineanotte ha registrato 623.000 spettatori, share 8,23%.
  • Rete 4 Il film I viaggiatori della sera ha registrato 110.000 spettatori, share 2,71%.

Ascolti tv soap opera

  • Rete 4 Il Segreto 175.000, 1,61%.
  • Rete 4 Tempesta d’amore ha registrato 884.000 telespettatori, share 3,93%.
  • Rai tre Un posto al sole 1.726.000, 7,07%.
  • Rai Uno Il paradiso delle signore ha registrato 1.910.000, 19,09%. 
  • Canale 5 Beautiful ha registrato 2.405.000 telespettatori, share 17,49%. 
  • Una Vita 2.425.000, 18,94%.
  • Love is in the air 1.722.000, 17,63%.

Fonte: Auditel

Werewolf By Night: i Marvel Studios ufficializzano lo special con una featurette di Moon Knight

I Marvel Studios confermano lo special di Werewolf By Night nella nuova featurette di Moon Knight

Con una nuova simpatica featurette di Moon Knight pubblicata in queste ore, Disney+ e Marvel Studios hanno in un certo ufficializzato lo special di Werewolf By the Night.

Il progetto, che vedrà alla regia Michael Giacchino e protagonista Gael Garcia Bernal, sarà uno special in live-action che debutterà ad Halloween su Disney+. La nuovea featurette, che sembra avere solo degli intenti comici, mostra Oscar Isaac seduto vicino al numero 32 del fumetto di Werewolf by Night.

E’ molto probabile quindi che, come i rumor suggerivano in passato, che vedremo Gael Garcia già nella serie di Moon Knight, magari con un cameo a sorpresa durante i sei episodi.