L’amica geniale: HBO e Rai annunciano il rinnovo per una quarta stagione

L’amica geniale: HBO e Rai annunciano il rinnovo per una quarta stagione

L’amica geniale ha ottenuto il rinnovo per una quarta stagione

HBO e Rai Fiction hanno annunciato ufficialmente il rinnovo de L’amica geniale per una quarta stagione che andrà in onda prossimamente sulla rete via cavo americana e Rai 1.

La quarta stagione adatterà “Storia della bambina perduta”, quarto e ultimo romanzo di Elena Ferrante. La serie è una produzione ideata da Saverio Costanzo èd è prodotta da The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Fandango.

Nella nuova stagione le protagoniste Lila e Lenù saranno interpretate da due nuove attrici che rimpiazzeranno Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Sappiamo già che il personaggio di Elena verrà interpretato da Alba Rohrwacher, come svelato nell’epilogo della terza stagione.

Francesca Orsi , responsabile dei contenuti HBO ha dichiarato:

Quando abbiamo deciso di portare sullo schermo il capolavoro di Elena Ferrante, sapevamo che la storia di Elena e Lila doveva essere raccontata nella sua interezza. Iniziare a lavorare alla quarta, e ultima, stagione sarà elettrizzante e un po’ agrodolce. Siamo profondamente grati all’intero team creativo guidato da Saverio Costanzo e Lorenzo Mieli, e al nostro regista della terza stagione Daniele Luchetti. Non vediamo l’ora di completare il quartetto sapendo che Storia della bambina perduta porterà la serie a un epilogo con lo stesso cuore, la stessa intimità e la stessa narrazione epica che ha contraddistinto il viaggio di Elena e Lila fin dall’inizio.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.