HBO Max e Discovery Plus: le due piattaforme streaming si fonderanno

HBO Max e Discovery Plus: le due piattaforme streaming si fonderanno

HBO Max e Discovery Plus si avviano verso la fusione

HBO Max e Discovery Plus, le due piattaforme streaming del nuovo conglomerato Warner Bros Discovery nato a seguito della cessione di WarnerMedia da AT&T a Discovery, si fonderanno definitivamente in una solo servizio nel prossimo futuro.

Gunnar Wiedenfels, che diventerà CFO di Warner Bros. Discovery dopo la fusione delle due compagnie che si finalizzerà nel mese di aprile, ha svelato in occasione della trentesima conferenza annuale Media, Internet & Telecom ha confermato che il piano è quello di unire le piattaforme di HBO Max e Discovery+.

Il processo tuttavia richiederà diverso tempo prima di concretizzarsi, nel frattempo la società proporrà nei mercati interessati dei bundle contenenti gli abbonamenti per entrambe le piattaforme streaming. 

HBO Max ha un posizionamento più premium e maschile, mentre Discovery guarda più al pubblico femminile. Discovery ha un engagement più quotidiano, mentre il contenuto di HBO Max ha più un taglio da “evento”. Messi insieme, penso che creeremo una piattaforma davvero completa, che piacerà a giovani, adulti, maschi, femmine.

Per quanto riguarda il mercato italiano attualmente Discovery+ è l’unico dei due servizi attivi nel nostro paese. HBO Max attualmente ha degli accordi in esclusiva con Sky che perdureranno fino al 2025, decaduti i quali lo scenario potrebbe anche subire degli interessanti cambiamenti.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.