Guida Tv 9 marzo: Speciale Porta a porta, Chi l’ha visto?, Più forti del destino

Speciale Porta a porta rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per mercoledi 9 marzo 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

1

Rai 1

  • 20:00 TG 1
  • 20:30 Soliti Ignoti – Il Ritorno
  • 21:25 Speciale Porta a Porta – Guerra in Ucraina. E poi?

Uno Speciale Porta a Porta sulla tragedia della guerra in Ucraina andrà in onda mercoledì 9 marzo in diretta su Rai 1 dalle 21.25, con Bruno Vespa in collaborazione con il Tg1. Collegamenti con gli inviati dal fronte e dai confini e le drammatiche storie di donne e di bambini in fuga. In studio e in collegamento analisti, direttori di giornali, protagonisti della politica e dell’economia.

  • 00:30 RaiNews24

2

Rai 2

  • 20:30 TG2 – 20.30
  • 21:00 TG2 Post
  • 21:20 Un’ora sola Vi vorrei – Booster Edition – Puntata del 09/03/2022

Secondo e ultimo appuntamento con Enrico Brignano e “Un’ora sola vi vorrei – Booster Edition”. Mercoledì 9 marzo, alle 21.20 su Rai 2, andrà in onda la seconda puntata antologica con alcuni dei momenti più divertenti delle quattro stagioni di “Un’ora sola vi vorrei” e alcuni degli ospiti che si sono esibiti insieme al comico romano. Un’ulteriore iniezione di umorismo, leggerezza, canzoni e momenti di riflessione alla sua maniera dissacrante e ironica. Come da format, la durata dello show sarà sempre di 60 minuti: un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume per ridere e riflettere insieme. Oltre ai compagni di avventura storici, ci saranno i comici Alessandro Betti e Marta Zoboli. E Flora Canto per il siparietto finale di “casa Brignano”. Un’ulteriore dose di risate e leggerezza in un momento in cui se ne sente davvero il bisogno.     

Paradise la finestra sullo showbiz rai due
  • 23:00 Paradise La finestra sullo showbiz

Un nuovo ‘late night show’ dedicato a cinema, musica, costume, arte e spettacolo andrà in onda da mercoledì 9 marzo alle 23.10 su Rai 2, per otto settimane: “Paradise”, condotto da Pascal Vicedomini. Un varietà che vuole esaltare il talento e i traguardi degli artisti italiani, ma che darà spazio anche alle principali notizie dello show business internazionale.

Dal teatro Sistina di Roma, tra un racconto e una esibizione live dell’orchestra Paradise guidata del maestro Marcello Cirillo, ci saranno ospiti e «finestre» sui principali eventi di spettacolo e costume, attraverso interviste ai protagonisti e servizi esclusivi. Faranno parte del cast fisso gli attori Francesca Tizzano e Aurelio Trombetta e i ballerini Lucrezia Lando e Andrea Evangelista.

Un magazine tv ricco di testimonianze e contributi dei grandi protagonisti di ogni genere di intrattenimento, con approfondimenti, incursioni dietro le quinte, le anteprime dai set cinematografici, le novità in arrivo nei vari settori dell’intrattenimento. Obiettivo del programma: contribuire alla “ricostruzione” del sentimento positivo e della “gioia di vivere” degli spettatori. Un’occasione per rilanciare in maniera irrituale tutto ciò che fa show-business per favorire l’effettiva ripresa e lo sviluppo dell’industria dell’entertainment e invogliare il pubblico a tornare a frequentare i luoghi di spettacolo.

Ospiti della prima puntata: Carlo Verdone, Clementino, Serena Autieri e Massimo Piparo, il premio Oscar Francesca Lo Schiavo, il candidato all’Oscar Massimo Cantini Parrini, James Senese, le infermiere volontarie della Croce Rossa con l’ispettrice nazionale Sorella Bruna Emilia Scarcella e la giornalista Marzia Roncacci del Tg2.

Inoltre è previsto un contributo speciale di Sting a favore della Pace in Ucraina. Tantissimi gli ospiti che si susseguiranno nel corso delle successive 7 puntate.

Per il cinema: Massimo Boldi, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Jerry Calà, Pupi Avati, Paola Minaccioni, Andrea Roncato, Massimiliano Bruno, Maria Pia Calzone, Enrico Vanzina, Kaspar e Alessandro Capparoni, Pino Insegno e Alessia Navarro, Susy Del Giudice e Giovanni Esposito, Riccardo Mandolini con Nadia Rinaldi, Martina Difonte, Ines Rodriguez, Marco Pontecorvo, Michele Ragno, Guglielmo Poggi, Massimo Paolucci, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Luca Ward e il regista americano Abel Ferrara.

Per la musica, direttamente dal Festival di Sanremo 2022 Fabrizio Moro, Matteo Romano, Yuman insieme a Marco Masini, Maria Nazionale, Fausto Leali, Paolo Belli, Valentina Stella, Sal Da Vinci, Eugenio Bennato, Beppe Carletti e i Nomadi, Andrea Griminelli, Franco Ricciardi, Marco Conidi e l’Orchestraccia, Lodo Guenzi, Marco Zurzolo, Olen Cesari, Gigi Finizio, Lino Cannavacciulo, Gigi di Rienzo e l’americana Nicole Slack Jones. E ancora Giampiero Mughini, Donato Carrisi, Enrico Vanzina, Luca Sommi, Eva Henger e i ballerini Lucrezia Lando, Andrea Evangelisti, Simone di Pasquale e la Bollywood dance Roma, i giovanissimi influencers, bloggers e tik-tokers della Stardust House. Spazio anche alla solidarietà, testimoniata dal campione di rugby di Parma Maxime Mbanda, dal sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, la scienziata Maria Rosaria Capobianchi con il sindaco di Procida Dino Ambrosino.

Chi l'ha visto? Rai tre

3

Rai 3

  • 20:00 Blob
  • 20:20 Chesucc3de?
  • 20:45 Un posto al sole – Puntata del 09/03/2022 EP5898
  • 21:20 Chi l’ha visto? – Puntata del 09/03/2022

Chiara racconta la sua storia a “Chi l’ha visto?”, mercoledì 9 marzo in prima serata alle 21.20 su Rai 3: presa a cinghiate e pugni dal suo fidanzato. “All’inizio era sensibile e dolce, mi lavava i capelli… poi è diventato geloso e peggiorava sempre di più”. In diretta con Federica Sciarelli la ragazza di 19 anni spiega perché non riusciva a fuggire da questo amore violento e tossico. E naturalmente tutti gli appelli con i familiari degli scomparsi e le segnalazioni di persone in difficoltà. Appelli anche dall’Ucraina: dopo la richiesta di aiuto di nonna Zoriana è stata trovata una casa dove può stare con i nipoti.
Per contatti: facebook: www.facebook.com/chilhavisto/
twitter @chilhavistorai3  sito: www.chilhavisto.rai.it  
telefono 06.8262 o posta elettronica 8262@rai.it
WhatsApp 345 313 1987

  • 00:00 TG3 Linea notte

Rete 4

  • 20:30 Stasera Italia
  • 21:20 Controcorrente Prima Serata
  • 00:52 Studio Illegale
  • 02:56 La Classe Operaia Va in Paradiso
  • 04:51 In Italia Si Chiama Amore
Più forti del destino Canale 5

5

Canale 5

  • 20:00 Tg5
  • 20:40 Striscia la Notizia la Voce dell’Inscienza
  • 21:21 Più Forti del Destino

Da mercoledì 9 e venerdì 11 marzo, in prima serata su Canale 5, al via “Più forti del destino” con Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Thomas Trabacchi e Dharma Mangia Woods.

La fiction, prodotta da Fabula Pictures e diretta da Alexis Sweet, annovera nel cast, tra gli altri, anche Leonardo Pazzagli, Loretta Goggi, e Paolo Sassanelli con la partecipazione di Francesca Valtorta e con Sergio Rubini nel ruolo del Commissario Lucchesi.

“Più forti del destino” è una serie tv in costume, ispirata a fatti realmente accaduti. La trama si concentra principalmente sulla condizione femminile alla fine del XIX secolo. Pone particolare attenzione sul destino di tre donne che, ciascuna a modo proprio, combattono le disuguaglianze e si fanno antesignane dell’emancipazione femminile. Lo sceneggiato è un adattamento della serie-evento francese “Le Bazar de la Charité”.   

Palermo, 1897, alla Mostra sulle nuove tecnologie fa il suo debutto il Cinematografo. Ad assistere al grande evento c’è Arianna (Giulia Bevilacqua), moglie di Guglielmo (Thomas Trabacchi), il Duca di Villalba, un uomo ricco e violento. La donna, proprio alla Mostra, incontra la nipote Costanza (Dharma Mangia Woods), figlia di Augusto (Paolo Sassanelli), l’uomo che ha portato il primo proiettore a Palermo, promessa sposa di Antonio (Teodoro Giambanco), rampollo di una famiglia molto ricca. Con loro, ci sono anche: la fedele domestica Rosalia (Laura Chiatti) che sogna, con il marito Giuseppe (Giovanni Alzaldo), un futuro in America e Margherita (Francesca Valtorta), figlia di Donna Elvira (Loretta Goggi) in visita a Palermo con il figlio Tommaso che viene affidato alla custodia di Rosalia. Mentre all’esterno un gruppo di anarchici, capeggiati dal giovane Libero (Leonardo Pazzagli) manifesta contro il sistema, dal proiettore partono delle fiamme sempre più dirompenti. Divampa così un incendio che fa molte vittime, quasi tutte donne, e che sconvolge la vita di Arianna, Costanza, Rosalia e Donna Elvira.

Arianna vuole che il marito la consideri morta. Infatti, stanca di subire angherie, prima dell’incendio stava meditando la fuga ma il marito, scoperto il piano, l’aveva separata dalla figlia Camilla. Approfittando della situazione, Arianna si nasconde e medita di riprendersi la figlia e fuggire a Roma. Costanza, tornata a casa, accusa il fidanzato Antonio di averla abbandonata. La ragazza è stata salvata da un giovane di cui rimane affascinata e che stravolgerà tutti i suoi piani futuri. Rosalia, dopo l’incendio, si ritrova condannata da circostanze imposte a dover difendere se stessa in un ambiente che sente ostile. Donna Elvira, distrutta dal dolore per la perdita della figlia Margherita, prova a reagire con tutti gli strumenti che ha a disposizione per ricostruire la sua vita. 

Intanto, la polizia indaga sulle cause dell’incendio e Guglielmo pressa sul commissario Lucchesi (Sergio Rubini) affinché le accuse ricadano sugli anarchici. Il maggiore sospettato è proprio Libero, legato a Lucchesi da un importante segreto che riguarda il loro passato, e che al contrario di quello che tutti pensano nella triste vicenda dell’incendio ha avuto un ruolo da eroe. 

  • 00:25 Lacrime di Sangue – Manifest III

6

Italia 1

  • 20:24 Truffe e Baruffe – N.C.I.S. – Unità Anticrimine
  • 21:20 Le Iene
  • 01:05 Due Settimane – Miracle Workers

7

LA7

  • 20:00 Tg La7
  • 20:35 Otto e mezzo
  • 21:15 Atlantide – Diario di guerra – Le anticipazioni
  • 01:00 Tg La7
  • 01:10 Otto e mezzo

TV8

  • 20:20 Guess My Age – La sfida
  • 21:30 Italia’s Got Talent

9

NOVE

  • 20:20 Deal With It – Stai al gioco
  • 21:25 Il segno della libellula – Dragonfly
  • 23:35 Il vento del perdono
  • 03:30 Vizi e virtù – Conversazione con Francesco

20

20 — Venti

  • 20:13 La Nomenclatura Neonatale – The Big Bang Theory XI
  • 20:36 L’ Allocazione dell’Ateneo – The Big Bang Theory XI
  • 21:04 Shoot’Em Up – Spara O Muori!
  • 23:01 Whiteout – Incubo Bianco
Una preghiera prima dell'alba rai 4

21

Rai 4

  • 20:31 Criminal Minds II ep.2
  • 21:18 Una preghiera prima dell’alba

Per il ciclo “Survival Thriller”, Rai 4 (canale 21) proporrà, in prima visione, il film “Una preghiera prima dell’alba” di Jean-Stéphane Sauvaire, in onda mercoledì 9 marzo alle 21.20. Ispirata a fatti reali, la pellicola racconta la storia di Billy Moore, un giovane pugile inglese detenuto in una prigione tailandese per possesso di droga. In quel contesto violento e senza regole, il ragazzo ha solo due possibilità: morire o cercare di sopravvivere. Quando l’amministrazione penitenziaria lo autorizza a partecipare ai tornei di muay-thai, Billy capisce che quella è la sua unica chance di restare vivo. Intenso e appassionante, “Una preghiera prima dell’alba” è un thriller carcerario che evita qualsiasi cliché del filone per condurre una storia di redenzione e sopravvivenza ricca di pathos. Incredibile la performance fisica del giovane protagonista Joe Cole. 

  • 23:17 Midnight in the Switchgrass

22

Iris

  • 20:05 Virus Letale – Walker Texas Ranger IV
  • 21:00 Eyes Wide Shut
  • 00:36 Bangkok Dangerous
  • 02:22 I Ponti di Madison County
  • 04:33 La Ragazza della Salina

23

Rai 5

  • 20:15 Prossima fermata America – S3E3
  • 21:15 OSN: Daniele Gatti dirige l’integrale delle sinfonie di Schumann – Versione post-prodotta
  • 22:36 Hip Hop Evolution – E3
  • 23:27 Paul Butterfield – Suonare con il cuore

Rai Movie

  • 21:10 Sei mai stata sulla luna?
  • 01:05 Misery non deve morire
  • 02:55 L’ora più bella

25

Rai Premium

  • 21:20 Noi – S1E1 – Il gioco della vita
  • 22:25 Noi – S1E2 – I fantastici 3
  • 23:20 Le piu’ grandi icone del mondo – p.5
  • 00:15 Vostro Onore – S1E1

26

Cielo

  • 20:00 Affari al buio
  • 20:25 Affari di famiglia
  • 21:15 Peccato che sia femmina
  • 23:25 Le Dolci zie

27

Twentyseven

  • 20:14 A-team
  • 21:07 I gemelli
  • 22:58 Ocean’s Thirteen

TV2000

  • 20:30 TG 2000
  • 21:10 LE PIETRE PARLANO
  • 23:10 Retroscena
  • 23:45 La compieta preghiera della sera

29

LA7d

  • 20:15 I menù di Benedetta
  • 20:50 La cucina di Sonia
  • 21:30 Turks & Caicos
  • 23:30 In guerra tutto è concesso

30

La 5

  • 21:10 Tre All’Improvviso – Battibecchi D’Amore
  • 23:25 Uomini e Donne
  • 00:56 Grande Fratello Vip
  • 02:38 Grande Fratello Vip – Lun/Ven C5

31

Real Time

  • 20:25 Cortesie per gli ospiti
  • 21:25 Matrimonio a prima vista Italia
  • 22:50 Piedi al limite

34

Cine34

  • 21:05 Io speriamo che me la cavo
  • 22:57 Sogni mostruosamente proibiti
  • 00:39 Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento
  • 02:06 La riffa

35

Focus

  • 20:16 I Segreti del Sahara – Cose di Questo Mondo i
  • 21:15 La Lotta per il Territorio – Wild Fighters – Nati per Combattere
  • 22:15 Architetti del Mondo Animale – Ingegneri Nati
  • 23:15 Primavera – Canada: un Anno Nella Natura Selvaggia
  • 00:15 Primavera – la Stagione della Rinascita

38

Giallo

  • 21:10 Tandem
  • 23:20 Vera
  • 01:20 Profiling
  • 03:30 The Murder Shift

39

TOP Crime

  • 20:16 Rapimento Rosso Sangue – The Mentalist II
  • 21:10 Delitto A Cognac
  • 22:58 L’ Informatrice – Law & Order: Unità Speciale VIII
  • 23:52 Corsa Contro il Tempo – Law & Order: Unità Speciale VIII
  • 00:46 Giochi Pericolosi – C.S.I. – Scena del Crimine X

49

Italia 2

  • 20:46 La Donna con il Feto Incorporato – South Park
  • 21:15 La Dea Dorata – Capitan Harlock
  • 21:45 La Luce Misteriosa – Capitan Harlock
  • 22:15 Il Mare della Morte – Capitan Harlock
  • 22:40 La Spia – Capitan Harlock
  • 23:04 Il Tornado – Capitan Harlock
  • 23:35 I Fratelli Toguro, Messaggeri dell’Oscurità – Yu Yu Hakusho
  • 00:05 Il Trio Dei Demoni – Yu Yu Hakusho – Ghost Files
  • 00:35 Scuola di Polizia 3: Tutto Da Rifare

52

DMAX

  • 21:25 FALEGNAMI AD ALTA QUOTA – Le anticipazioni
  • 22:20 LIFE BELOW ZERO
  • 23:20 BASKET ZONE

54

Rai Storia

  • 20:25 Il giorno e la storia
  • 20:45 Passato e Presente: Albert Camus tra cultura e attivismo con il Prof. Lucio Villari
  • 21:25 Il soffitto di cristallo – Antonella Polimeni
  • 21:55 Giovani donne
  • 22:00 Nel mezzo del cammin
  • 22:10 Cercasi talento. Scandicci, Firenze
  • 23:00 a.C.d.C. Gutenberg. La rivoluzione della stampa

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.