Angelina Jolie stringe un nuovo accordo triennale con Fremantle per nuove serie TV, film e documentari

Angelina Jolie stringe un nuovo accordo triennale con Fremantle per nuove serie TV, film e documentari

Angelina Jolie ha stretto un nuovo accordo per la realizzazione di nuovi contenuti originali prodotti da Fremantle.

Angelina Jolie ha stretto un accordo internazionale triennale con Fremantle per produrre una serie di film, serie TV e documentari.

L’attrice premio Oscar nota Girl, Interrupted, Mr & Mrs Smith e Changeling, produrrà, dirigerà o reciterà in una serie di progetti per l’emittente descritti come sofisticati, potenti e focalizzati per essere produzioni a livello internazionale, compresi i progetti in lingua locale.

Il primo sarà un adattamento del bestseller internazionale di Alessandro Baricco, 2Senza sangue”, che produrrà e dirigerà in Italia, con altri che verranno annunciati a breve.

La Jolie ha affermato che la “libertà di raccontare storie importanti e portarle a un pubblico globale” è al centro del suo contratto triennale.

Sono entusiasta di lavorare con un team così appassionato e lungimirante che ha una prospettiva internazionale.

La mossa attinge a uno degli obiettivi di crescita chiave di Fremantle, per assicurarsi accordi con i migliori talenti. Fremantle proprio nella giornata di ieri ha annunciato di di aver acquistato una fetta pari al 70% del produttore italiano Lux Vide.

L’accordo con la Jolie chiude quindi una settimana importante per Fremantle. A bordo adesso ci sono il CEO globale Jennifer Mullin e il COO globale Andrea Scrosati, insieme a Lorenzo De Maio di De Maio Entertainment, di proprietà di Fremantle, che sarà un partner strategico e consulente.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.