30 anni di Tangentopoli, su Sky Atlantic Maratone le serie 1992-1993-1994

Stefano Accorsi e Miriam Leone in una scena

In occasione del trentesimo anniversario della maxi-inchiesta di Mani Pulite, si accende su Sky Atlantic +1 (al canale 111 di Sky) Sky Atlantic Maratone – A trent’anni da Tangentopoli, pop-up channel dedicato alla trilogia che Sky e Wildside, a partire da un’idea di Stefano Accorsi, hanno dedicato agli anni che hanno cambiato per sempre il nostro paese a cavallo tra Prima e Seconda Repubblica: 1992, 1993, 1994, di cui sul nuovo canale verrà proposta la maratona integrale (e che sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW).

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Gli sconvolgimenti giudiziari, politici e sociali di quel triennio sono raccontati attraverso personaggi fittizi, come lo spregiudicato pubblicitario Leonardo Notte (Stefano Accorsi), il giovane leghista Pietro Bosco (Guido Caprino) e l’ambiziosa showgirl Veronica Castello (Miriam Leone), e alcuni tra i protagonisti reali della storia politica italiana, come il magistrato Antonio Di Pietro (interpretato da Antonio Gerardi) e il futuro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon).

1992, 1993, 1994 sono serie Sky Original prodotte da Wildside e dirette da Giuseppe Gagliardi (1994 è co-diretta con Claudio Noce), con Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Paolo Pierobon e Tea Falco. Beta Film è il distributore internazionale.

SKY ATLANTIC MARATONE – A TRENT’ANNI DA TANGENTOPOLI | Il 19 e il 20 febbraio su Sky Atlantic+1 1992, 1993, 1994 (la trilogia è disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.