La fantastica signora Maisel: la quarta stagione rilasciata a cadenza settimanale, Amazon sempre più lontana dal binge watching

La fantastica signora Maisel: la quarta stagione rilasciata a cadenza settimanale, Amazon sempre più lontana dal binge watching

Amazon sempre più distante dal modello binge watching di Netflix

La quarta stagione de La fantastica signora Maisel cambierà modello di distribuzione per seguire la nuova filosofia scelta da Amazon con altri suoi prodotti televisivi. La nuova stagione, che arriverà il 18 febbraio, verrà infatti rilasciata con episodi a cadenza settimanale, cosa che implica un deciso allontanamento dell’azienda dalla formula binge watching che ha reso popolare Netflix, tarata tutta sulla pubblicazione in blocco delle stagioni.

A tal proposito Daniel Palladino, co-ideatore e showrunner della serie, ha dichiarato:

Lo adoriamo. Il nostro show è denso. Accadono molt e cose. E bisogna prestare attenzione. Siamo davvero felici che lo stiano facendo.

Ne avevamo parlato con i responsabili. Molti anni fa le persone pensavano che la messa in onda settimanale fosse finita perché tutti vogliono vedere le serie senza interruzioni. Ma poi show come Succession continuano a migliorare i propri ascolti, facendo parlare di sé sempre di più settimana dopo settimana. Non raccomanderemmo a nessuno di guardare otto puntate di questo show in una volta sola, o due. Non vogliamo nemmeno che i giornalisti che si occupano di tv lo facciano. Non è stata ideata per essere consumata in quel modo, o almeno non la prima volta che la si vede. Quindi ci va bene quello che stanno provando.

Fonte: TVLine

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.